Adb 2100?

Maury89

Digital-Forum Master
Ciao a tutti. Questo è il mio primo messaggio su questo forum e colgo l'ocasione per salutarvi.
Fino ad ora usavo come digitale terrestre un ADB, uno dei primi modelli se no proprio il primo (quelo abbastanza grande).
Da qualche mese si è rotto e ora in vista del campionato devo acquistarne un altro.
Leggendo sul forum ho potuto capire che uno dei migliori è L'ADB 2100. Lo consigliate? A 79 Euro è un buon prezzo?
Voi mi consigliate, inoltre, qualche altro modello?
Un'altra cosa: non ricordo dove, lessi che gli ADB, forse i primi modelli, erano facilmente "predisposti" ai gusti, è vero? Con l'ADB 2100 non ci sono problemi?
Inoltre quanti canali si possono memorizzare (su quello che avevo io 100)?
Su quello che avevo io, inoltre, essendo appunto uno dei primi modelli, quando doevevo cambiare canale perdeva molto tempo, con questo digitale terrestre (l'ADB 2100) come va?
Lo si può collegare anche al PC? Quello che avevo io mi sa di no, perchè ho provato in tutti i modi e non ci sono riuscito.
Il digitale terrerstre mi serve soprattutto per vedere le partite di calcio (Mediaset Premium) e per questo devo acquistarne uno con il lettore della scheda.
Spero in una vostra risposta. Grazie & Ciao.

Benvenuto

Vai tranquillo con l'ADB 2100

Nessun problema

Avevi l'ADB 3000 e per caso non si accende più?

Se fosse cosi in genere si guasta un condensatore ,tra gli importanti trovi il 3d su come riparare ADB e Philips.

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Vai tranquillo con l'ADB 2100

Nessun problema

Avevi l'ADB 3000 e per caso non si accende più?

Se fosse cosi in genere si guasta un condensatore ,tra gli importanti trovi il 3d su come riparare ADB e Philips.

Ciao. Si ho l'ADB 3000. Perchè potrei anche aggioustarlo stesso io?

Si se sei un po' pratico di elettronica e di saldature.

C'è un 3d che ho messo tra gli importanti in alto

Se non si accende quasi sicuramente il problema è quello del condensatore.

Pochi centesimi e ritorna funzionante ,sempre che non ci sia altro di guasto

Ho capito. Perchè io già l'ho portato da un tecnico e dopo che si è preso 10 Euro per fare il preventivo mi ha detto che doveva sostituire un "pezzo" che costava sui 15 - 18 Euro però mi ha detto che dopo che ha messo questo "pezzo" doveva vedere, perchè era probabile che si doveva cambiare la scheda madre (o qualcosa del genere, sincermante non ho capito molto bene) e poi me lo dava a Settembre.
Vista la spesa ho deciso di riportarmelo a casa e di non farlo riparare.
Comuque ora ci provo, solo che non ho il saldatore.
Tu che dici il tecnico ha esagerato con il prezzo? Grazie.

Se è solo il condensatore costa pochi centesimi ,esageriamo 1-2 euro.

Comunque lo si vede subito appena aperto si trova sulla sezione alimentazione il più grosso da 33uf 450V.

Controlla che non risulti bombato o che abbia perso liquido

Maury89 ha scritto:
Ok. Grazie. Ora lo apro e ti faccio sapere.
Lo ho aperto, ho anche individuato il condensatore ma penso di non essere capace di sostituirlo, lo farò vedere da qualcuno un pò più esperto di me.
Ora, andando un pò in giro per negozi ho visto vari Digitali Terrestri: ho visto l'ADB 200, ADB 1900 che costavano se non ricordo male sugli 89 Euro, poi ho visto parcchi Telesystem che però leggendo un pò su internet ho visto che sono poco affidabili (è vero?) e poi ho visto (su un volantino di offerte) un Humax DTV4660 a 79 Euro (con Card Premium con 5 Euro di credito prepagato).
Dallo stesso volantino, come ho già detto: ADB i-Can 2100 T a 79,00 Euro (sempre con card Mediaset Preium con 5 Euro).
Inoltre , nei negozi ho visto anche vari Digitali Terrestri della Philips sempre sullo stesso prezzo.
Comunque sarei sempre proiettato a comprare l'ADB (quando si parla di 2100 ci si riferisce al 2100T, vero?).
Quindi che dite vado sicuro su questo modello?
Potreste dirmi (sempre se c'è, ma speriamo di no) qualche difetto e magari anche qualche pregio rispetto agli altri digitali terrestri?
Inoltre ho visto che non ha il display e ci sono 2 colori disponibili (nero e bianco) sono uguali vero come caratteristiche? uno vale l'altro?
Scusate per le molte domande, ma non vorrei sbagliarmi.
Ancora Grazie per le eventuali risposte che mi darete.
Ciao.

Vai tranquillo sull'ADB 2100

Si è il 2100T

Cambia solo il colore ,nero o bianco

Se ti interessa il 2100 puoi leggere una completa recensione, disponibile nell' apposita area del portale. Così ti fai un' idea più diretta di quello che offre il ricevitore in questione. ;)

Maury89...... poi ho visto parcchi Telesystem che però leggendo un pò su internet ho visto che sono poco affidabili (è vero?)........ Ancora Grazie per le eventuali risposte che mi darete. Ciao.[/QUOTE ha scritto:
Personalmente io ho un telesystem 7.4 e da quando lo scorso anno e' stato aggiornato con la nuova versione sw problemi zero.Quindi non posso dire che sia poco affidabile.Io lo ho da due anni e mi ci trovo benone.
Ciao

Indietro
Alto Basso