ADB 2100T e schermo nero con Cartapiù/Dahlia

JackLemmon

Digital-Forum Gold Master
Ieri stavo guardando da un mio amico una partita su Dahlia e per due volte casualmente e dopo qualche tempo lo schermo è diventato nero e senza audio.
Cambiando canale o spegnendo e riaccendendo il decoder tornava a posto.

Gli succedeva anche con la card di La7 Cartapiù, stessa cosa.

E' un problema di codifica di Dahlia (e anche prima con Cartapiù) o c'è qualcosa di difettoso nel decoder? Chissà.

A me con la card Mediaset Premium non fa nessun difetto di questo tipo.

Stesso problema anche a me (stavo per aprire un post, pensando che la colpa fosse del mio vecchio decoder Adb 3000) a volte è come se non ci fosse la tessera all'interno perchè mi dice smart card assente

Sì, il segnale è OK.

Non posso provarlo io sul mio bianco perché le Dahlia non si trovano ancora.
Il suo decoder è nero, il mio è bianco (il modello ICE), non ci saranno mica differenze fra i colori, eheheh!

;)

Lo faceva anche con le Cartapiù, quindi c'è qualcosa che non va nel segnale che inviano loro, o il decoder che interpreta male.
Surriscaldamento non penso perché lo tiene senza niente attorno e sopra, lo spazio per l'aria c'è.
Ha un TV LCD Philips da 32" 16/9 di qualche anno fa.
O al limite è un difetto dei cavi di collegamento alla TV, anche se mi sembra strano.

Proverò, se troverò le Dahlia, col mese gratuito, sul mio ICE e TV CRT.

Stesso problema anche per me dal primo giorno di trasmissione di dahlia (ho trovato subito la smart card dal tabaccaio...)

Col mio vecchio caro dipro interact I: mai avuto problemi con questo decoder nemmeno con le vecchie e nuove versioni della card mediaset premium.

Non sembra esserci una logica: diciamo in media ogni 20/30 minuti (ma e' molto variabile) lo schermo diventa nero e dopo circa 10/20 secondi appare per un attimo il msg dell'irdeto 'verifica smart card' e riappare il segnale. Altre volte dopo il msg di verifica appare 'smart card non inserita correttamente' e l'unico modo di riavere il segnale e' sfilare e reinfilare la card. Altre volte dopo questi messaggi, appare: 'segnale criptato' e l'unico modo ripristinare il tutto e' staccare la spina del decoder e resettarlo... davvero irritante la cosa!

Viene anche a me il dubbio del surriscaldamento, visto che il dipro e' sempre stato una 'stufetta' e che la smart card della dahlia e' fatta di cartoncino, anziche' di plastica... mah chissa??

Indietro
Alto Basso