Adb 2100t Ice - Problemi Di Audio! Aiuto

Armadillos

Digital-Forum New User
Registrato
30 Gennaio 2008
Messaggi
10
Buongiorno

ieri ho comprato il mio primo Digitale Terreste e dopo aver letto un po di recensioni ho scelto un adb 2100t ice.

Sulla carta sembrava valido, ma dopo un paio d'ore di utilizzo ... ORRORE l'audio si è "rovinato" un fruscio gracchiante che sovrasta le voci diventate metalliche.

Ovviamente l'ho spento .. l'indomani mattina ho riprovato ad accenderlo ma niente da fare l'audio ancora rovinato su tutti i canali.

Avete qualche suggerimento???
 
Armadillos ha scritto:
Buongiorno

ieri ho comprato il mio primo Digitale Terreste e dopo aver letto un po di recensioni ho scelto un adb 2100t ice.

Sulla carta sembrava valido, ma dopo un paio d'ore di utilizzo ... ORRORE l'audio si è "rovinato" un fruscio gracchiante che sovrasta le voci diventate metalliche.

Ovviamente l'ho spento .. l'indomani mattina ho riprovato ad accenderlo ma niente da fare l'audio ancora rovinato su tutti i canali.

Avete qualche suggerimento???

Sostituzione immediata. Vai e provalo col rivenditore, sarà un dec difettato. Può succedere con tutte le marche.
 
Anche se sono d' accordo con telefan, ti consiglio comunque di provare a fare un reset di fabbrica prima di portarlo al venditore, chissà che non si sistemi.
 
gpp ha scritto:
Anche se sono d' accordo con telefan, ti consiglio comunque di provare a fare un reset di fabbrica prima di portarlo al venditore, chissà che non si sistemi.

Si ma il difetto potrebbe riprentasi in seguito. Meglio la sostituzione immediata si toglierebbe ogni impiccio.
 
Cosa si intende Reset di Fabbrica???

dovrei cambiare marca di Decoder .. nel caso lo vada a sostituire dal rivenditore?

il difetto dell'audio è legato alla ricezione ??


grazie mille!
 
TELEFAN ha scritto:
Si ma il difetto potrebbe riprentasi in seguito. Meglio la sostituzione immediata si toglierebbe ogni impiccio.

Cosa si intende Reset di Fabbrica???

dovrei cambiare marca di Decoder .. nel caso lo vada a sostituire dal rivenditore?

il difetto dell'audio è legato alla ricezione ??


grazie mille!
 
Armadillos ha scritto:
Cosa si intende Reset di Fabbrica???

dovrei cambiare marca di Decoder .. nel caso lo vada a sostituire dal rivenditore?

il difetto dell'audio è legato alla ricezione ??


grazie mille!

Corri a fartelo sostituire stesso modello stessa marca. Trattasi di un dec difettoso. Il resto secondo me è perditempo.

Ps: semmai prima di provarlo col rivenditore, controlla le 2 barre della quantità e della qualità del segnale. La qualita deve essere 100% costante, la quantità 50/60% già basta.
 
Ultima modifica:
Per reset di fabbrica si intende il riportare le impostazioni del decoder allo stato di quando l' hai comprato, spesso facendolo si sistemano vari problemi software! Se hai voglia di provare a farlo vai su Installazione - Impostazioni predefinite e dai ok, il decoder tornerà allo stato di fabbrica anche se forse ti conviene fartelo sostituire come ti hanno detto prima, infatti nulla esclude che il decoder sia strutturalmente difettoso e ammesso che si sistemi con il reset, non ritorni ad essere difettoso in seguito.
 
Ultima modifica:
gpp ha scritto:
Per reset di fabbrica si intende il riportare le impostazioni del decoder allo stato di quando l' hai comprato, spesso facendolo si sistemano vari problemi software! Se hai voglia di provare a farlo vai su Installazione - Impostazioni predefinite e dai ok, il decoder tornerà allo stato di fabbrica anche se forse ti conviene fartelo sostituire come ti hanno detto prima, infatti nulla esclude che il decoder sia strutturalmente difettoso e ammesso che si sistemi con il reset, non ritorni ad essere difettoso in seguito.

Esattamente. Forza a ciò che hai sull'avatar
 
TELEFAN ha scritto:
Corri a fartelo sostituire stesso modello stessa marca. Trattasi di un dec difettoso. Il resto secondo me è perditempo.

Ps: semmai prima di provarlo col rivenditore, controlla le 2 barre della quantità e della qualità del segnale. La qualita deve essere 100% costante, la quantità 50/60% già basta.


Ho la quantità sulla prima tacca fino a 30% costante ... è un grosso problema ?
la seconda è ok sempre al 100%
 
Armadillos ha scritto:
Ho la quantità sulla prima tacca fino a 30% costante ... è un grosso problema ?
la seconda è ok sempre al 100%

Ok allora fattelo sostituire.
 
Ultima modifica:
TELEFAN ha scritto:
Ok allora fattelo sostituire.
Il segnale a 30% è un pò debole...spero che la voce metallica che dice non sia dovuta al segnale..cmq se vai a sostituirlo ti levi ogni dubbio..tanto penso che lo provino.
Cmq non cambiare nè marca nè modello...
Se il problema ti si ripresenta, anche con l'altro, allora devi rivedere l'impianto d'antenna perchè potrebbe essere quello il problema:eusa_think:
 
inot81 ha scritto:
Il segnale a 30% è un pò debole...spero che la voce metallica che dice non sia dovuta al segnale..cmq se vai a sostituirlo ti levi ogni dubbio..tanto penso che lo provino.
Cmq non cambiare nè marca nè modello...
Se il problema ti si ripresenta, anche con l'altro, allora devi rivedere l'impianto d'antenna perchè potrebbe essere quello il problema:eusa_think:


Il segnale è sempre stato cosi ... all'inizio è andato tutto bene .. si vedeva bene e si sentiva bene su tutti i canali .. dopo circa 2 ore dall'accensione/installazione si è verificato il problema dell'audio.
 
Armadillos ha scritto:
Il segnale è sempre stato cosi ... all'inizio è andato tutto bene .. si vedeva bene e si sentiva bene su tutti i canali .. dopo circa 2 ore dall'accensione/installazione si è verificato il problema dell'audio.

Armadillos, il consiglio te lo abbiamo dato, poi fai come vuoi. Io me lo sarei fatto sostituire senza pensarci su due volte. Facci sapere.
 
TELEFAN ha scritto:
Armadillos, il consiglio te lo abbiamo dato, poi fai come vuoi. Io me lo sarei fatto sostituire senza pensarci su due volte. Facci sapere.
Visto che all'inizio andava bene..andrei pure io a sostituirlo..e poi scusa è un tuo diritto...Male che vada se lo provano e lì funziona chiedi delucidazioni...ma a questo punto dubito che li funzioni...tranqui vai e fallo sostituire;)
 
inot81 ha scritto:
Visto che all'inizio andava bene..andrei pure io a sostituirlo..e poi scusa è un tuo diritto...Male che vada se lo provano e lì funziona chiedi delucidazioni...ma a questo punto dubito che li funzioni...tranqui vai e fallo sostituire;)

RAGAZZI STASERA VADO DI CATTIVERIA A FARLO SOSTITUIRE!!!!
 
Armadillos ha scritto:
RAGAZZI STASERA VADO DI CATTIVERIA A FARLO SOSTITUIRE!!!!
Per esperienza ti dico che se ci vai con gentilezza tutto si risolve più facilmente...;)
 
Armadillos ha scritto:
RAGAZZI STASERA VADO DI CATTIVERIA A FARLO SOSTITUIRE!!!!

Perchè con cattiveria? La legge è dalla tua parte, basta che porti il decoder completo di tutti gli accessori, accompagnato dallo scontrino fiscale. Certo, più tempo fai trascorrere e più il venditore potrebbe imputare a te il difetto del decoder. Ma questo non è un buon motivo, deve cambiartelo comunque.
Mi raccomando massima gentilezza. Facci sapere.
 
se è un centro commerciale...spesso non si fanno tanti problemi...volendo ti ridanno pure i soldi senza batter ciglio...oppure ti fanno rientrare a prenderne uno uguale
 
Indietro
Alto Basso