adb 3000 e 16:9

D

Digital user

io ho il tv lcd della lg hd ready e sull'ingresso av1 è presente tra le varie opzioni schermo originale che consente di vedere in 4:3 un programma in 4:3 e in 16:9 se la trasmissione è in wide. Io nell'ingresso aV1 ci ho collegato il dtt adb 3000, ma settando il decoder in 16:9 ed il tv su originale, il tv non fa lo switch ma fa vedere sempre in 16:9. è normale o devo fare qualcosa?

Dovrebbe essere normale in quanto il decoder da alla tv il segnale sempre in 16/9....;)

Io ho il DiPro Interact I (clone dell'ADB 3000), ho una TV LCD e ho il decoder impostato a 16:9.

Quando guardo i canali normali (4:3), lo schermo della TV si allarga a 16:9 (scritta "Schermo Largo" nei TV Philips) e il decoder mi aggiunge automaticamente le bande nere verticali a destra e a sinistra dell'immagine per il ridimensionamento a 4:3.

Se invece guardo un film su Mediaset Premium, le bande nere non ci sono e vedo il film a tutto schermo.

Insomma, in teoria il decoder dovrebbe sapere lui come farti uscire l'immagine alla TV: se il decoder credi sia impostato giusto, prova a cambiare scart sulla TV.

Indietro
Alto Basso