ADB i can 2000 sintonia manuale, come?

ruttigan

Digital-Forum Senior
ho problemi di ricezione Rai, l'i can si ostina a memorizzarmi i Rai dal ch 50 , mentre li vedrei benissimo dal ch63( che riesco a prendere con il decoder della tv portatile audiola).

non so' come far obbligare l'i can a prendermi i Rai dal 63, dal menu' sembra non ci sia la sintonia manuale

Non è possibile sintonizzare manualmente un mux con questo modello.

Fai una prova a staccare il cavo dell'antenna quando la scansione del decoder arriva al ch. 50 (706 Mhz) e poi la riattacchi quando passa al ch. 51 (714 Mhz), così vedi se ti sintonizza il ch. 63 (810 Mhz).

Beh non saprei, l' antennista potrebbe filtrare quel canale, altrimenti ti consiglio di prendere un decoder che ha la funzione di memorizzazione manuale.

P.s. Lo stacco dell' antenna può servire, ma quando il decoder aggiornerà in automatico la lista canali sarà sempre lo stesso, avrà sempre memorizzato il mux nell' altra frequenza meno forte.

Gabriele70 ha scritto:
Fai una prova a staccare il cavo dell'antenna quando la scansione del decoder arriva al ch. 50 (706 Mhz) e poi la riattacchi quando passa al ch. 51 (714 Mhz), così vedi se ti sintonizza il ch. 63 (810 Mhz).

grazie mille con il tuo consiglio sono riuscito a bypassare l'odioso ch50

Non vorrei che comunque successivamente lo risintonizzasse nuovamente.

Avevo trovato una seconda procedura (e all'80% dei casi funzionava) ma pur sempre provvisoriamente.

VIANELLO_85 ha scritto:
Non vorrei che comunque successivamente lo risintonizzasse nuovamente.

Avevo trovato una seconda procedura (e all'80% dei casi funzionava) ma pur sempre provvisoriamente.
Appunto, come ho scritto sopra, appena il decoder rifarà la risintonizzazione automatica dei canali è assai facile che rimetterà di nuovo il mux che riceve sulla frequenza meno perfetta. Lo dico perché sul forum abbiamo letto casi analoghi di decoder con lo stesso comportamento.

P.s. Non si può disattivare la sitonia automatica.

Indietro
Alto Basso