• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

ADB I-Can 2000 T79: "scheda illegale" con s/w aggiornato...

dodrive

Digital-Forum New User
Registrato
18 Settembre 2006
Messaggi
4
Ciao a tutti.

Finalmente ho trovato un forum di gente che ha esperienza con il dtt e quindi vi sottopongo il mio problema. Sabato ho acuistato il suddetto decoder da mediaworld e l'annessa scheda MP con scadenza 2008 (quindi quella nuova). Ovviamente non andava ma avendo letto sul forum che serviva il s/w build 1136_8_1 ho lasciato che si aggiornasse dal solo durante la notte. Domenica mattina ho controllato ed in effetti il s/w si è aggiornato ma il problema persiste... Ho provato a spegnere e riaccendere, a inserire e disinserire la scheda MP ma il problema rimane. In pratica quando cerco di attivare la scheda sull'apposito canale mi compare una finestra rossa con scritto Nagravision in alto (come titolo della pagine diciamo) e sceda illegale in mezzo. Sono molto confuso perchè con il s/w aggiornato a quanto pare dovrebbe funzionare... Tanto per la cronaca sono di Milano città ed il segnale sembra buono (intorno al 50-60%) con ottima qualità senza subire grandi variazioni da canale a canale quindi dubito che il problema sia da ricercare in quella zona...

Spero che qualcuno mi sappia aiutare anche perchè facendo ricerche nel forum nn ho trovato niente di rilevante...

Grazie e ciao :)
 
La scheda è quella che scade nel 2007 o quella che scade nel 2008?
Altra domanda, ci dici la versione del loader, dovrebbe essere 4.18b 11....
 
ferro85 ha scritto:
La scheda è quella che scade nel 2007 o quella che scade nel 2008?

La scheda è di quelle nuove e scade nel 2008...

ferro85 ha scritto:
Altra domanda, ci dici la versione del loader, dovrebbe essere 4.18b 11....

Adesso nn sono a casa ma stasera guardo anche questo.

Certo che anche se avesse un manuale degno di tale nome nn guasterebbe... :eusa_wall:

Grazie mille e a dopo! ;) :eusa_whistle:
 
Confermato che il loader è 4.18b 11.... mi dice ultimo aggiornamento 170906 quindi direi che meglio di così... :)

Che sarà mai questa strana storia?

Grazie ancora dell'aiuto!
 
ispettoremax ha scritto:
Devi semplicemente attivarla (tramite telefonata, sms o sito di Mediaset).
Ciao Max

Certo che se non hai provveduto ad attivarla non si vede niente :D
 
l'aggiornamento avviene tramite segnale on-air, con il seriale della tua scheda MP... :)
 
Ieri sera ho provato a rifare la sintonia e a collegarmi ad un'altra presa che abbiamo in casa e adesso funziona, per un motivo che mi è sconosciuto dato che avevo fatto la stessa cosa domenica...

Cmq grazie a tutti dell'aiuto! ;) :)
 
dodrive ha scritto:
Ieri sera ho provato a rifare la sintonia e a collegarmi ad un'altra presa che abbiamo in casa e adesso funziona, per un motivo che mi è sconosciuto dato che avevo fatto la stessa cosa domenica...

Cmq grazie a tutti dell'aiuto! ;) :)

Buono dai, problema risolto allora :icon_wink:
 
p.s fatto stamattina pure io l'aggiornamento del T79 di mio fratello e relativa scheda MP 2008.
tutto OK!
 
Indietro
Alto Basso