adb i-can 2000t non si accende

specialdo

Digital-Forum Senior
ciao ragazzi
ho questo ricevitore digitale, i-can 2000t. ogni tanto ha qualche problema ma tutto si risolve staccando e riattacando la spina.

in questi ultimi giorni sta dando un problema alquanto fastidioso. la sera, prima di andare a letto, lo spengo e il mattino successivo, provo ad accenderlo e non si accende! non da nessun segno di vita. ne col telecomando originale, ne con quello universale che uso di solito.

ho provato a staccare la spina per un minuto. l'ho riattaccata e il led di stand-by lampeggia 3 volte (è una luce arancione piu' che rossa) e poi rimane fissa la luce rossa. l'ho staccato non so quante volte. alla fine si è acceso e l'ho reimpostato, resettato, installato i canali ed è rimasto acceso tutta la sera. il giorno dopo la stessa cosa. non si accende. da cosa può dipendere? mi potete aiutare? grazie!!

specialdo ha scritto:
ciao ragazzi
ho questo ricevitore digitale, i-can 2000t. ogni tanto ha qualche problema ma tutto si risolve staccando e riattacando la spina.

in questi ultimi giorni sta dando un problema alquanto fastidioso. la sera, prima di andare a letto, lo spengo e il mattino successivo, provo ad accenderlo e non si accende! non da nessun segno di vita. ne col telecomando originale, ne con quello universale che uso di solito.

ho provato a staccare la spina per un minuto. l'ho riattaccata e il led di stand-by lampeggia 3 volte (è una luce arancione piu' che rossa) e poi rimane fissa la luce rossa. l'ho staccato non so quante volte. alla fine si è acceso e l'ho reimpostato, resettato, installato i canali ed è rimasto acceso tutta la sera. il giorno dopo la stessa cosa. non si accende. da cosa può dipendere? mi potete aiutare? grazie!!
Ciao e benvenuto,:D
questo tipo di decoder (oltre al 1100T e 2100T) è una sciagura...io ho il modello 1100T e talvolta fa stranezze tipo: scompare l'audio al cambio di canale, rallentamento dello zapping, navigazione menu', ecc.....
e la cosa piu' assurda riguarda l'assistenza fuori garanzia in quanto non esistono dei Centri veri e propri ....
Per info:
http://www.i-can.tv/it/assistenza-tecnica

ciao

aggiungo (per essere obiettivo) che prima dello switc-off regionale il Decod. andava una bomba, grazie ai pochi canali in circolazione, solo i 3 della Rai, La7, Mediaset e Premium Pay-tv...una pacchia.
Con la comparsa di oltre 400 canali il decoder in questione è in sofferenza...
inoltre è l'unico che in caso di errori persistenti di decodifica (specie nelle dirette di calcio) va in tilt, si resetta da solo, lampeggia, s'ingolfa, poi dopo circa 3 minuti se tutto va bene...riprende. Gli altri invece solitamente tollerano lo squadrettamento video e i disturbi audio...QUESTO INVECE VA IN PANICO "DIGITALE"!!!! :5eek:

Indietro
Alto Basso