Adb I-can 2000t/t9-tcl

mercurio49

Digital-Forum New User
Buona sera, ho un ricevitore digitale terrestre ADB I-CAM 2000T/T9-TCL del 2006 e fino a ieri ha sempre funzionato correttamente.
Quando ieri l'ho acceso è apparsa una videata iniziale come se fosse in aggiornamento, dicendo di aspettare. Dopo circa 15 secondi si è posizionato sul canale 5 (probabilmente il canale sintonizzato al suo precedente spegnimento) e da li non si schioda più. Pigiando tutti i tasti del telecomando la luce frontale vibra segnalando la ricezione, ma nulla succede anche dopo minuti.
Ho provato ripetutamente a togliere la spina ma non cambia nulla. Quando lo accendo la luce parte subito color verde e non cambia, mentre prima era rossa e solo dopo il comando con il telecomando diventava verde.
Chiedo se qualcuno ha informazioni da darmi circa la sua eventuale riparazione.
Ringrazio anticipatamente coloro che vorranno aiutarmi.
Grazie a tutti.

Benvenuto.

Togliendo sia la spina (per 2 minuti) e togliendo il cavo d'antenna che succede, dando successivamente corrente senza cavo d'antenna?

Grazie VIANELLO_85 ho risolto. Ho staccato completamente il decoder ed ho tolto le batterie dal telecomando per due ore. Durante queste due ore ho continuato a premere ripetutamente i pulsanti del telecomando.Quando ho riallacciato il decoder e inserito le batterie nel telecomando tutto è tornato a funzionare.
Sperando che questa mia esperienza possa aiutare altri con lo stesso problema, ringrazio tutti per l'interessamento. Ciao.

Questa miriade di decoder che si impallano parlo anche x esperienza personale la trovo veramente scandalosa, finche un giovane si informa vedi sui forum o altro ok ma vogliamo essere nei milioni di persone quindi anche anziani che si trovano o si troveranno ad affrontare problemi del genere :crybaby2: .... sperèm ;) ...ho notato che sulle tv con dtt integrato questo nn succede o sbaglio ? :eusa_think:

Tasto ok disintegrato

Come sopra detto il tasto Ok del telecomando del mio Adb Ican 2000T del 2005 fuori uso ( l'unico gli altri sono ancora tutti funzionanti )
Ho provato a cercare dei telecomandi Universali ma tutti erano per le tv con Dtt integrato e quei pochi che avevano i codici dei decoder, non avevano in lista ne il mio (tutta la famiglia Adb) , ne il Motorola che usava la stesso telecomando.:eusa_wall:
Poi sono andato in un negozio dove creano cloni di Telecomandi di ogni tipo ma non di quelli dei decoder o per meglio dire del Dtt.:crybaby2:

Cosa mi consigliate ? Sto pensando di acquistare un altro decoder Adb .:eusa_think:

C'ero andato pure su questo sito senza trovare però questa pagina .:eusa_wall: .. Grazie del link Vianello !!!;) Domani chiamerò il rivenditore di zona e vedrò se ha qualche telecomando .:eusa_think:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso