ADB I-CAN 2850 ST vs. HUMAX HD-5600 S

kovalsky

Digital-Forum New User
:)
Ciao a tutti! Avrei veramente bisogno di un consiglio riguardante l'acquisto di un decoder TivuSat HD.
In particolare mi ero orientato verso questi due:

- ADB I-CAN 2850 ST

- HUMAX HD-5600 S

Mi sembra di capire che siano entrambi buoni decoder, entrambi permettano di utilizzare contemporaneamente la cam TivuSat e quella Mediaset Premium (giusto? :eusa_think:), e che con Humax ci sia in più la possibilità di registrare i programmi TivuSat (ma anche su chiavetta USB o solo su Hard Disk?)

A livello di ricevitore, qual'è il migliore?

Quale mi consigliate?

:hello2:

Ciao e benvenuto.
Personalmente non mi orienterei su nessuno dei due.
Comunque se fossi costretto, tra i due sceglierei il 5600s mi sembra tutto sommato il migliore tra i modelli tivusat, anche perchè appunto dà la possibilità di registrare, ma tieni presente che lo fa in un formato proprietario, per cui potrai visualizzare le registrazioni solo tramite lo stesso ricevitore (motivo per cui io non mi orienterei...). Non potrai quindi editarle tramite pc, esportarle su altri formati (esempio DVD-Video) ecc...
La cam Nagravision, che legge la scheda tivusat, e quasi certamente anche altre tessere Nagravision di altri operatori, è integrata. Non sono modelli Common Interface in cui inserire moduli CAM. In genere nei ricevitori dedicati di Tivusat, viene supportata anche la codifica Conax; guarda nelle specifiche, al limite se ti interessa anche tale codifica. ;)

PS. Considera anche che il 5600s è uguale al 5400s. La differenza è solo negli accessori abbinati: nel primo, viene incluso un cavo HDMI; nel secondo, un cavo Scart. ;)

Ultima modifica:
Grazie per il benvenuto e per la tua risposta :)

Visto che me li sconsigli entrambi, tu come ti attrezzeresti per TivuSat ?

Tenendo presente sia la bontà della parte decoder (sintonia, funzionalità, etc.), che la versatilità nella gestione delle
registrazioni?

Riguardo a Mediaset Premium, dopo la tua spiegazione, sono andato a leggere un pò meglio le specifiche dei due
decoder in oggetto, e in effetti, come del resto dici tu, nessuno dei due decoder permette Mediaset Premium
su TivuSat; l'ADB I-CAN 2850 ST funziona anche come decoder digitale terrestre, ed in tale modalità può essere usata la tessera Mediaset Premium....

Grazie in anticipo per la tua pazienza e buona giornata ;)

Io sono già attrezzato per tivusat :D ;)
Non mi piacciono i ricevitori certificati da tivusat, perchè hanno diversi "limiti" e non rari malfunzionamenti, per cui mi sono orientato su un decoder Common Interface (nel mio caso un Mvision) + CAM tivusat ufficiale (che include anche la tessera tivusat). Se la tessera fosse venduta ancora sfusa tramite sito della Rai, non ci sarebbe bisogno di acquistare la cam tivusat, in quanto molti decoder supportano la codifica tivusat tramite lettore integrato. In genere per questo è necessario installare un firmware alternativo per il ricevitore (cmq con la cam ufficiale si è piu sicuri sulla visione in caso cambino qualcosa nella codifica), ma in alcuni casi no, la codifica Nagravision di tivusat è supportata ufficialmente, come ad esempio nei Clarke-tech con gli ultimi firmware ufficiali (oggi mi orienterei su questo marchio).

I vantaggi sono: maggiore flessibilità in generale, possibilità di caricare i settings (liste canali) tramite pc o chiavetta, esportazione delle registrazioni ecc...
Gli svantaggi sono: assenza di numerazione automatica (LCN tivusat), assenza del sistema interattivo MHP (ma sinceramente per quel che serve... di interatività c'è ben poco, "appesantisce" solo il decoder...)
nessuno dei due decoder permette Mediaset Premium
su TivuSat
Aspetta, mi permetto di correggerti per far chiarezza ;) Mediaset premium detta così è il nome della pay-tv e non c'è su tivusat (tivusat è un servizio, un operatore, non è il decoder).... Forse intendi la tessera? Entrambi supportano la tessera di Mediaset premium nel lettore; solo che il 5600s non ha sintonizzatore terrestre, per cui... lo potresti utilizzare solo se Mediset premium fosse disponibile anche via satellite; mentre l'altro sì, perchè appunto è un modello COMBO e ha anche il sintonizzatore per tv terrestre, e quidni puoi usufruire di Mediaset premium via terrestre. Entrambi i modelli sono "decoder (certificati) tivusat" (non "tivusat", che è il servizio :D ;) ) ;)

Grazie per i consigli ed i chiarimenti!:)
mi sono stati molto utili per capirne un pò di più...
Sei stato gentilissimo. :icon_thumright:

Indietro
Alto Basso