ADB I-CAN 3000 problema sintonia canali

Tvsatellite

Digital-Forum Silver Master
Ho il decoder in oggetto che da sempre, dopo aver ripristinato le impostazioni di fabbrica, mi fa fare tutte le modifiche possibili, aggiunta canali spostamento canali, creazioni di liste preferiti ecc.Il giorno dopo, magari, vengono trovati nuovi canali, ma non me li sitonizza e non mi fa fare alcuba modifica (spostamenti vari aggiunte alle liste preferiti ecc.) E' davvero fastidioso perche dopo aver ordinato i canali (circa 350) come desidero devo di nuovo ripristinare le impostazioni di fabbrica. Da cosa puo' dipendere???

Aggiornamento ADB I-Can 3000

1) collegare il decoder da SPENTO al PC tramite cavo NULL MODEM femmina femmina, NON ACCENDERE IL DECODER
2) lanciare il file AL_FTERM.EXE
3) verificare il setting della porta COM (di default COM1)
4) nel menu MODE verificare che sia spuntata la voce DOWNLOAD
5) selezionare FILE -> OPEN e aprire il file di aggiornamento presente in questa cartella (file di tipo .ENC)
6) se la voce OPEN risulta non selezionabile, cliccare su CLOSE DOWNLOAD FILE
7) collegare a questo punto il cavo di alimentazione del decoder, tenendo premuto il tasto OK sul frontalino. Rilasciare il tasto quando si illumineranno tutti i led
8) Il download si avvia automaticamente e occorre attendere la fine del processo (10-15 minuti)
9) è possibile osservare la barra a destra con la percentuale di completamento

E' possibile insallare il sw del Dipro interact1 sull'ADB i_can 3000??

Facendo aggiungi canali (la ricerca canali per intenderci, per aggiungerli) invece del reset non te li aggiunge ugualmente?

Io sono sempre stato di questo pensiero.
Se il sw è di quel decoder ok.

Se è di altri decoder con sw simile o uguale può cambiare qualche parametro che o non ti conosce l'aggiornamento o potrebbero inchiodartelo.

VIANELLO_85 ha scritto:
Io sono sempre stato di questo pensiero.
Se il sw è di quel decoder ok.

Se è di altri decoder con sw simile o uguale può cambiare qualche parametro che o non ti conosce l'aggiornamento o potrebbero inchiodartelo.

Infatti per questo motivo sono molto scettico e volevo info da qualcuno che magari già l'aveva fatto.

Il Dipro Interact 1 è un clone dell'ADB I-Can 3000T pero' non ci sono notizie in merito se effettivamente i sw del Dipro sono compatibili con l'ADB.

L'ultima versione dell'ADB 3000 è la Build ‘v1151_5’ ,stessa cosa per il Dipro Interact 1

Tu attualmente che versione sw hai sull'ADB?

In realtà il vero clone dell'ADB 3000 e il Philips 6600/08 che però a differenza è stato aggiornato con la versione ‘V1151_9_4’

ERCOLINO ha scritto:
L'ultima versione dell'ADB 3000 è la Build ‘v1151_5’ ,stessa cosa per il Dipro Interact 1

Tu attualmente che versione sw hai sull'ADB?

In realtà il vero clone dell'ADB 3000 e il Philips 6600/08 che però a differenza è stato aggiornato con la versione ‘V1151_9_4’

Versione MHP 1.0.2
Profilo MHP Enhanced broadcasting
Tipo di STB ADT-1H6F
Versione H/W T72X
Versione S/W Build 'v1151_5'
Versione Applicazioni 5.5.0
Inf. H/W ADB 84.81:26
Inf. S/W 4.04b 7
Ultimo aggiornamento 12.04.2007 01.50.24
Nr. STB 010406273627

Questi sono i dati che compaiono in Stato del decoder.

Penso che il sw installato abbia qualche bug e pertanto lo vorrei aggiornare. Ho scaricato il loader ed il sw del Dipro Intercat 1. Cosa mi consigli di fare??

Posso comuqnue usare il loader?
Dove poso trovare un sw adatoo per il mio ADB?
I Sw del Dipro sono adatti all'ADB o quelli del Philips 6600/8?

Fammi sapere grazie.

Hai già l'ultima versione disponibile sia per l'ADB 3000 che per il Dipro

Non ci sono nuovi sw per questo decoder.

Il sw del Philips 6600/08 non è disponibile

ERCOLINO ha scritto:
Hai già l'ultima versione disponibile sia per l'ADB 3000 che per il Dipro

Non ci sono nuovi sw per questo decoder.

Il sw del Philips 6600/08 non è disponibile

Poiche' penso di aver un bug (magari in fase di aggioramento all'epoca) posso installare il sw del Dipro sul mio decoder? (preso dal sito dell'Auriga)

Tvsatellite ha scritto:
Poiche' penso di aver un bug (magari in fase di aggioramento all'epoca) posso installare il sw del Dipro sul mio decoder? (preso dal sito dell'Auriga)

L'ultimo sw del dipro I è comunque sempre v1151_5'

Scusa ,ma tu hai già la v1151_5' ,non c'è nessun nuovo sw per il tuo decoder

ERCOLINO ha scritto:
Scusa ,ma tu hai già la v1151_5' ,non c'è nessun nuovo sw per il tuo decoder

Penso che quello che ho su ha qualche bug. Il mio decoder non sintonizza i canali. Mi permette di sintonizzare i canali solo se faccio un reset di fabbrica. Dopo un giorno magari vengono trovati canali nuovi ma non si memorizzano. Il problema è davvero grave e non capisco da cosa possa dipendere.

Indietro
Alto Basso