ADB I-Can - stesso mux freq diverse - come usare?

serialbug

Digital-Forum Master
Scusate amici... ho questo decoder dagli inizi del Dtt....

mi sono trovato sempre bene per funzionalità e ricezione... ora, da quando ho cambiato casa, nel luogo dove vivo prendere i segnali analogico/digitali è una scommessa,....

mi arriva lo stesso mux, Rai-a, da due direzioni differenti, e nonostante li si riceva entrambi ne memorizza solo uno, alternando la frequenza in base all'aggiornamento notturno e relativo segnale dominante....

purtroppo molto spesso succede che uno dei due, quello memorizzato trasmetta male rispetto all'altro, ma non ho il modo di cambiare frequenza.... anche rifacendo l'aggiornamento dei canali, a meno di scomparsa dell'altra frequenza, non cambia....

qualcuno sa se esiste qualche opzione/trucco per memorizzare ed usare due mux uguali..!!??

Grazie....:)

Dimenticavo..... Buona Pasqua a tutti...!! :)

E' un bug che hanno moltissimi decoder,con il nuovo aggiornamento sw di metà Aprile dovrebbe venire risolto ;)

Che decoder è il 2000 o il 3000?
Se una frequenza è ricevuta molto male e l'altra è ottima, se hai il 2000 ti insegno un trucco :eusa_whistle:

Decoder adb i can è simile a digiquest mhp t?

Ciao,il decoder adb i can è simile al digiquest mhp t?Poi chiedo a vianello_85 qual'è il trucco visto che ho quasi lo stesso problema.Grazie

Si fa parte della famiglia ADB ,hanno tutti lo stesso Bug

fra25 ha scritto:
Poi chiedo a vianello_85 qual'è il trucco visto che ho quasi lo stesso problema.Grazie
Se è il 2000, vai su menù -> installazione -> impostazioni -> impostazioni di sistema (abbreviato: menù 7-2-2)
Metti orario aggiornamento nel modo funzionamento SI e imposti l'ora più vicina (per esempio sono le 13.10 e imposti 13.30). Lui fa la sua bella scansione e poi si sintonizza sulla frequenza migliore). Dopodichè rimetti tutto come era prima.

Questo funziona se una delle due frequenze è ricevuta male, se in quel momento si riceve bene non cambia la frequenza.

Vedi vianello 85 il mio è digiquest mhp t,e facendo come dici tu menù 7;2;2 e impostando l'orario più vicino ecc..non risolvi gran che

anche a me quel trucco non ha mai risolto niente anche perchè non credo sia qualcosa di diverso che fare l'aggioramento manuale...

cmq è da moltissimo che non riscontro più lo stesso problema...eppure le frequenze nella mia zona sono quasi tutte doppie....mah...

ERCOLINO ha scritto:
E' un bug che hanno moltissimi decoder,con il nuovo aggiornamento sw di metà Aprile dovrebbe venire risolto ;)
non è che sai come sia stato risolto? perchè nel mio che è già aggiornato non c'è una voce che permette di scegliere la frequenza manualmente....è stato migliorata la scelta automatica della frequenza allora?

Stesso mux freq diverse

Perchè ad es:il digifox memorizza i doppioni della premium,invece il digiquest mhp t no?Invece mi memorizza solo i doppioni di coming,bbc,sportitalia ecc..i canali premium li prendo in due freq diverse però mi memorizza solo uno e per lo più quello con la freq più scarsa.

fra25 ha scritto:
Vedi vianello 85 il mio è digiquest mhp t,e facendo come dici tu menù 7;2;2 e impostando l'orario più vicino ecc..non risolvi gran che
Non con il digiquest, ma con il mio dec funziona. ;)

m4ybe ha scritto:
non è che sai come sia stato risolto? perchè nel mio che è già aggiornato non c'è una voce che permette di scegliere la frequenza manualmente....è stato migliorata la scelta automatica della frequenza allora?

ciao m4ybe....

quindi non hai notato nulla, nel nuovo aggiornamento, che permetta di scegliere la frequenza desiderata..??
io abito in un punto di difficile ricezione e per tentare di risolvere ho installato un rotore..... ma se non posso memorizzare e poi successivamente selezionare la frequenza desiderata..... tanto vale che me lo pesti sotto i piedi....!!

aggiornamento effettuato....problema non risolto....!!

in compenso funziona quello che diceva vianello_85... però.... ci vogliono 5 minuti per fare questa operazione.... e da me i canali cambiano come il vento....

alla fine l'ho messo in scatola e conservato.... peccato aveva un'ottima gestione delle liste....

serialbug ha scritto:
ciao m4ybe....

quindi non hai notato nulla, nel nuovo aggiornamento, che permetta di scegliere la frequenza desiderata..??
io abito in un punto di difficile ricezione e per tentare di risolvere ho installato un rotore..... ma se non posso memorizzare e poi successivamente selezionare la frequenza desiderata..... tanto vale che me lo pesti sotto i piedi....!!
scusami, non avevo letto ma vedo che ora che hai avuto l'aggiornamento hai tratto le conclusioni da solo. Sinceramente non so perchè ma da molti mesi nella mia zona non riscontro il problema...forse hanno regolato le caratteristiche di potenza dei vari impianti trasmissivi tanto da non dare i problemi che avevo prima....è una mia ipotesi.....

peccato ...!!! perchè il decoder è ottimo sotto tutti gli aspetti... ma quello di non poter gestire canali uguali su mux diversi è veramente una pecca molto grave..... anche se, devo dire il digifox della Humax che possiedo gestisce la situazione in maniera zoppicante, permettendo sì la memorizzazione di canali diversi, ma non gestendo correttamente le liste preferite...!!

evidentemente il milione e più di poveri sfortunati in condizione di ricezione critica dei segnali, non fa testo per gli sviluppatori del firmware....

ciao... :)

Indietro
Alto Basso