Adb2000t Rai?

alebrn

Digital-Forum New User
Ciao ragazzi ho appena acquistato un adb200t sono di bussolengoVR e con la ricerca automatica non mi trova solo i canali rai e quelli locali....
sapete aiutarmi?? vi prego...
c'è da fare qualche aggiornamento? come si fa?

grazie mille :icon_cool:
Ale

Benvenuto

vai a presentarti qui, anche per farti conoscere

Qui troverai la lista dei possibili canali che potrai ricevere con il tuo decoder.

Per aggiornare il decoder vai su menù e premi i tasti 7-5-2 e guarda se l'ultima versione software è 'v1136_8_1'

Grazie mille... il software che ho è il v1136_8. Mi mancano tutti i canali rai e quelli locali...come posso vederli o selezionarli manualmente? tutti quei codici..azimut ber non ci capisco niente..

Vedo tutti questi:
AllMusic: AllMusic, AllMusic 2, Camera dei Deputati, Senato della Repubblica, Radio DeeJay, Radio Capital, M2O;

D-Free: Rete4, Italia1, SportItalia, Si Live24, Si SoloCalcio, LCI;

La7: La7, MTV, La7 Sport, Flux (test notturni), Retecapri, Telemarket, Music Box Italia, La7 Cartapiù A, B, C, D, E, F, Attivazione;

MEDIASET 1: Class News, Coming Soon, 24 ore.tv, BBC world, Boing, Mediaset premium 1, 2, 3, 4, 5;
MEDIASET 2: Canale5, Mediashopping, Class News, Coming Soon, 24 ore.tv, BBC world;

ma della rai nessuna traccia... può essere un problema di aggiornamento o no?

Ultima modifica:
Allora, fai un reset della lista canali che è piuttosto vecchiotta, poichè mediaset premium ha aggiunto altri 2 canali, camera deputati e sanato non vengono più trasmessi ...

Vai su menù 7-4-2. :icon_wink:

Ah, quasi mi dimenticavo, il software è da aggiornare.
Gli orari per l'aggiornamento sono dalle 24.00 alle 11.00.
Negli orari in cui è disponibile l'aggiornamento vai su: menù 7-5-4.
Comunque controlla se hai l'aggiornamento automatico attivo, vai su menù 7-2-2 e devono essere così aggiornamento automatico SI e aggiornamento nel modo funzionamento SI.

Ultima modifica:
Ciao, allora la rai trasmette dalle torricelle....tu essendo un pò decentrato potresti avere qualche problema però vedo che prendi anche il mux mediaset 2 che trasmette anch'esso dalle toricelle. Prova ad andare sul livello del segnale, posizionarti sul 34 e vedere se ti aggancia il segnale....:icon_wink:

ferro85 ha scritto:
Prova ad andare sul livello del segnale, posizionarti sul 34 e vedere se ti aggancia il segnale....:icon_wink:

grazie ma in parole povere? (scusa non sono un intenditore) devo spostare l'antenna? posizonarmi sul 34?
scusa l'ignoranza.. :icon_redface:

Allora hai buone probabilità di prendere il mux rai. potrebbe essere un piccolo problema di puntamento dell'antenna.
Se hai l'antenna a vista puoi provare a direzionarla facendo dei piccoli tentativi, del resto come ho fatto io con il mux mediaset.
Ma stai attento, potresti perdere gli altri canali.

c'è l'ho sul tetto l'antenna cmq proverò a fare dei tentativi.. grazie mille

Stai molto attento.
Queste operazioni le faccio con i "piedi di piombo".
Alcune volte basta spostare l'antenna quei 2 cm per prendere bene dei mux, ma potrebbe anche capitare il contrario.
Cmq in bocca al lupo!

in alternativa mi sapete dire se il digitale si può prendere anche un'antennina normale non quella fissa sul tetto?

Si, potresti fare un tentativo con quella da interni, ma come potenza ti consiglio quella "esterna".

Cmq, si può sempre provare :icon_wink:

alebrn ha scritto:
ho guardato sul 34 mi dice agganciato..

Ti dice agganciato sul 34? Mi leggi anche il ber che ti segna? Comunque può essere anche questione dei filtri.....con l'antennina da interni puoi provare ma essendo che sei un pò verso ovest non so se riuscirai a prendere i mux dalle torricelle. Comunque puoi sempre chiamare un antennista..... :icon_wink:

Indietro
Alto Basso