Addio a Germano Mosconi!

lupo rosso

Digital-Forum Junior Plus
Chi di voi non ha inserito nella buca di Youtube 'Germano Mosconi' selezionando poi uno dei suoi video stracult con tanto di invettive e colorite bestemmie ai limiti della sperimentazione linguistica? Un mito della Rete e un giornalista sagace, severo, duro come i cronisti di quella generazione. Mosconi, giornalista ex caporedattore di Telenuovo e direttore del Nuovo Veronese, è morto questa notte a 79 anni come ha annunciato il Gruppo Telenuovo in una nota.
Addio Germano!
http://www.youtube.com/watch?v=4qqoL8Vscmc&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=qtuZ2DrRvX8

Ultima modifica:
Milanistaavita, guarda uno dei suoi video e capirai ... magari sarà stato moralmente discutibile, ma c'è anche da dire che gliene combinavano di tutti i colori (Porte sbattute, notizie scritte male, problemi tecnici) ... glielo facevano apposta, per farlo bestemmiare ...
Grazie ai suoi video mi sono fatto una marea di risate anche in momenti difficili, perciò non posso non essere triste, almeno un pochettino ;)

E' una notizia davvero triste :sad: , dal momento che era un giornalista sportivo ed ex-dirigente dell'Hellas Verona spero che nel prossimo turno di campionato di calcio gli dedichino un minuto di silenzio in suo onore.

mi dispiace... Comunque per le bestemmie, mi sembra che in quella zona sia un intercalare...

e' stato un grande giornalista che ha conosciuto l'apice della sua carriera negli anni dello scudetto dell'hellas verona

Però lasciando perdere i video montati ad arte (ci tengo a precisarlo) dove bestemmia, è sempre stato molto pacato davanti alle telecamere e molto professionale.

Penso di non aver mai visto tanta arte bestemmiativa concentrata in un sol uomo, era un artista. Comunque è stato un grande professionista della tv del territorio, molto molto preparato in calcio e ciclismo.
RIP.

Non lo conoscevo,un mio collega mi ha informato del decesso di questo giornalista invitandomi a cercare i suoi video su Youtube.Cosa che ho fatto!:5eek: .:D R.I.P.

Ormai era diventato famoso per le sue bestemmie. Lorenzo Roata, giornalista di Rai Sport ex collega di Mosconi, in un intervista disse che i tecnici di Telenuovo lo facevano bestemmiare apposta per divertimento. Riposa in pace.

Intanto il suo video pilota ha raggiunto il 1160965 visite

Anchio ammetto di aver conosciuto il giornalista in questo modo (oramai è conosciuto in qualsiasi scuola pubblica), però successivamente ho apprezzato la sua pacatezza, il suo modo di fare informazione.

Indietro
Alto Basso