ADDIO EUROBIRD10 arriva il 9!!!

costantinopiri ha scritto:
Forse la cosa darà qualche problema ai Monoblocchi,io con un unico LNB ricevo sia 9° che 10°.

Ciao.

Possibile ,forse non è centrata bene.

Comunque Eutelsat per evitare interferenze con il 10° est su Eurobird 9 userà solo Tp a banda alta

Ma è possibile ricevere due sat distanti 1 grado con un solo lnb??? Se così fosse basterebbe un monoblocco tipo 9 13 19 oppure 10 13 19 per ricevere anche il 9 o il 10 (a seconda del tipo di monoblocco). O sbaglio?

più la parabola è piccola più è largo il fascio...però più è basso il guiadagno!

[URL=http://img408.imageshack.us/my.php?image=vistalnbripristinatisk6.jpg][/URL]
Non pensavo di dire una cosa interessante,la Parabola è una Echostar da 125 in Vetroresina il LNB in questione è il sesto (da destra) degli 8 schierati la ricezione è perfetta da 75°Est a 45° Ovest,posso andare con il Motore sia alla Posizione 9°,che a quella 10°, essendo i 10 Satelliti ricevuti direttamente con Antenna ferma sui 13°Est (LNB Motor Centrale) con doppia Posizione Memorizzata,il 9° e il 10° entrano tranquillamente,avendoli entrambi inseriti (nel mio caso) in LNB3 con relativi Settaggi sia nel Dream 7020 sia nello Switch Centauri 8X1,diciamo che è spiegato meglio nel Thread della Sezione Parabole e Motori.

P.S. dimenticavo di dire che allo stesso modo ricevo 5° e 7° agganciato inseriti nei Settaggi entrambi in LNB4,e altrettanto nello Switch Centauri 8X1,aggungo anche di non essere riuscito ad agganciare 26°Est a 28° Est ricevo solo questultimo.

Ciao.

Ultima modifica:
ma allora la foto spiega molto: non ricevi il 9-10E dal fuoco principale...allontanarsi dal fuoco principale è come rimpicciolire lo specchio e quindi avere una parabola di diametro inf e quindi di conseguenza un fascio più largo. Poi tiene presenti che il 9E ha un ERP di 2 dB superiore a quello del 10...
Vedrai che se muovi piano piano LNB verso 8E perderai prima quelli del 10 e ti rimarrano solo quelli a 9E

Non dal Fuoco Principale,immagginiamo che non ci sia il Motore sarebbe un 8+2 Feed,con questi vantaggi (ricevere 2 Sat dallo stesso LNB) ma anche con evidente perdita di Segnale,considera che mi sposto dal Centrale Hotbird,15.2° a Est e 14° a Ovest,però volendo posso raggiungere gli stessi Satelliti con il Motore (doppie Posizioni) ma in questo caso come dite voi tutti Ricevendo un Sat alla volta,forse adesso mi sono spiegato meglio.

Ciao.

Indietro
Alto Basso