Addio sky...dilemma decoder mediasetpremium

crisgen65

Digital-Forum New User
Salve a tutti.
Dopo un'esperienza ultradecennale con sky è venuto il momento di dire basta e quindi, ufficialmente dal 31 Luglio, non sarò più loro cliente.
Ho già scelto il pacchetto a cui abbonarmi (serie&doc, sport e calcio) per 26 euro mensili (offerta on line).
Il grosso dilemma riguarda il decoder da prendere.
Quello a noleggio dovrebbe garantire tutte le funzioni a fronte di 6 euro mensili ma neanche il call center è stato in grado di dirmi se il "loro" decoder permette registrazioni su hdd.
Il problema è che ho necessità di programmare delle registrazioni quotidiane su canali free per cui mi è indispensabile tale funzione pena decapitazione da parte di mia moglie.
In più la zona dove abito è un tantino difficile come ricezione per cui mi occorrerebbe un decoder con un tuner sensibile in tal senso.
In poche parole un decoder che mi permetta di accedere a tutti i contenuti offerti da mediaset premium, senza perdere la testa dietro a strambe configurazioni (very easy and smart) e che mi permetta di effettuare registrazioni programmate da canali in chiaro.
Grazie per qualsiasi supporto o consiglio che vorrete darmi.....

Il decoder in comodato è il telesystem 7510 o 7520.
Non registra i programmi come il mysky, registra i programmi imposti da remoto da mediaset.
Per ulteriori dettagli ti consiglio di dare un'occhiata ai 3d relativi a questo decoder.

Il decoder in comodato è il telesystem 7510 o 7520.
Non registra i programmi come il mysky, registra i programmi imposti da remoto da mediaset.
Per ulteriori dettagli ti consiglio di dare un'occhiata ai 3d relativi a questo decoder.

Prima di tutto grazie per la cortese e sollecita risposta Vianello_85
Avevo capito che il 10 o 20 fossero delle varianti al 7500hd (almeno credo).
Quindi prendere il loro decoder precluderebbe la mia necessità di programmare delle registrazioni da canali free...OK
Se ho capito qualcosina dai thread ufficiali, presenti sul sito, saltano all'occhio due decoder che vanno per la maggiore.
7500 e 7900 (telesystem).
Prendere uno di questi soddisferebbe la mia esigenza?
E' corretto dedurre dagli interventi (in primis di Ercolino) che il 7900 ha un tuner meno sensibile del 7500 e per questo sarebbe quest'ultimo il più probabile candidato per le mie esigenze?
Grazie

EDIT: mi sa allora che non ho capito nulla. Rileggendo le schede sul sito telesystem la registrazione è abilitata solo per i canali POD mentre credevo che i decoder non riservati al noleggio potessero farlo.
In parole povere 7510 e 7520 (noleggio) registrazione solo dei contenuti POD mentre 7500HD, comprato in negozio, registrazione dei canali free (oltre ai POD).
Una sorta di limitazione imposta da mediasetpremium in parole povere.

Sono fregato?

Ultima modifica:
No il 7500 registra come il 7510 e 7520

Non registri nulla manualmente sui 3 POD

Allora
7900 registra i canali free e no pay, e programmi le registrazioni
7500 e fratelli: registra dai canali pay ma le registrazioni vengono gestite totalmente da remoto, tu non fai nulla

No il 7500 registra come il 7510 e 7520

Non registri nulla manualmente sui 3 POD

Allora
7900 registra i canali free e no pay, e programmi le registrazioni
7500 e fratelli: registra dai canali pay ma le registrazioni vengono gestite totalmente da remoto, tu non fai nulla

Grazie infinite ad entrambi......quindi si va di 7900 o il più recente 7901....
Preziosissimi come sempre.....

Ciao a tutti, per risolvere il problema delle registrazioni programmate si potrebbe ricorrere a dei decoder non certificati con la slot per la cam ci+ come questo decoder: ODE790HD CI+ http://www.fuba.com/web/it_it/elect...op-box-digitale-terrestre-hd-con-slot-ci.html
Grazie.:)

Oppure il suo clone a marchio telesystem TS6600... Registra anche i programmi criptati premium attraverso una cam nagravision in sd...
99 euro sui negozi mediamondo, euroni..s, tron.,ecc

prpongo amiko aline 2 triple plus, o gm triplex che è il gemello, oppure edision argus mniplus high speed, che non è più in commercio... su entrambi bisogna smanettare un po soprattuto il triplex che è linux e ha il t2 oltre a due tuner sat
il miniplus è combo hd non t2

Indietro
Alto Basso