Adeguamento impianto MY SKY HD

marfsime

Digital-Forum Master
Ciao ragazzi..ho letto diversi messaggi nel forum inerenti al fatto che al momento dell'adeguazione dell'impianto alcuni installatori richiedono costi aggiuntivi. In particolare ho visto che se l'impianto non è predisposto bisogna installare un multiswitch SCR (abito in condominio).

Ora mi chiedo: come faccio a capire se il mio impianto è a norma e non richiede l'SCR e quindi altri costi aggiuntivi oltre a quelli previsti per l'adeguamento normale? Grazie!

marfsime ha scritto:
Ciao ragazzi..ho letto diversi messaggi nel forum inerenti al fatto che al momento dell'adeguazione dell'impianto alcuni installatori richiedono costi aggiuntivi. In particolare ho visto che se l'impianto non è predisposto bisogna installare un multiswitch SCR (abito in condominio).

Ora mi chiedo: come faccio a capire se il mio impianto è a norma e non richiede l'SCR e quindi altri costi aggiuntivi oltre a quelli previsti per l'adeguamento normale? Grazie![/QUOTE

Beh, se chiedono dei costi in più sono dei disonesti, perchè l'adeguamnento impianto per il my sky HD prevede un illuminatore SCR. Diverso è il caso di impianti centralizzati, in cui potrebbe essere invece necessario installare un multiswitch SCR e questo si che ha un costo aggiuntivo oltre quello del normale adeguamento.

marfsime ha scritto:
Ora mi chiedo: come faccio a capire se il mio impianto è a norma e non richiede l'SCR e quindi altri costi aggiuntivi oltre a quelli previsti per l'adeguamento normale? Grazie!

L'unico modo è aprire le scatole di distribuzione dell'impianto (in genere sul pianerottolo) e guardarci dentro... Se vuoi farlo fai anche qualche foto e prendi nota di quello che c'è scritto sui vari componenti che troverai all'interno della scatola.

Altrimenti prova a chiedere a qualche altro condomino che ha già fatto l'adeguamento al MySkyHD (se ce n'è uno).

Indietro
Alto Basso