• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Adeguamento impianto mysky HD

ivan IV

Digital-Forum Junior
Registrato
29 Dicembre 2006
Messaggi
50
Ciao a tutti e complimentoni per il forum!!

Ho un problema da sottoporvi: sabato 21/8 sono venuti i tecnici a montare il decoder myskyhd+digital key e, di conseguenza, ad adeguare l'impianto. Finito l'adeguamento hanno fatto firmare i fogli a mia madre.
Una volta andati via io mi sono accorto che non hanno installato l'illuminatore a due uscite; li ho ricontattati e mi hanno detto che sarebbero passati a montarlo entro ieri a causa della fine delle scorte (??), non sono passati, li ho ricontattati stamattina e hanno detto che hanno avuto un incidente e aspettavano il mezzo di riserva dicendomi che passano entro venerdì.
Dato che hanno le firme su tutti i fogli, nel caso non dovessero passare o continuare a tardare come posso rivallermi su di loro? è il caso di segnalare a sky la loro inaffidabilità o inefficienza?


PS: Inoltre di questa mancanza me ne sono accorto io, se non ci fossi stato io e quindi nessuno li avrebbe ricontattati mi viene il dubbio che poi si sarebbero fatti sentire loro, dato che anche durante l'intervento non hanno segnalato questa mancanza.

Grazie in anticipo per i consigli
 
ivan IV ha scritto:
è il caso di segnalare a sky la loro inaffidabilità o inefficienza?

Sicuramente si.

Oltretutto stanno accampando scuse ben poco credibili: in caso di esaurimento delle scorte avrebbero dovuto rimandare l'installazione perchè SKY non da il permesso di installare MySky senza la totale funzionalità del doppio tuner.
 
Grazie per la risposta.
Nel caso non dovessero passare a montare l'illuminatore me ne dovrei comprare uno io e installarmelo. Ci sono gli estremi per tentare di farmelo rimborsare? dato che avrebbe dovuto montarmelo l'antennista incluso nei 79€
 
ivan IV ha scritto:
Grazie per la risposta.
Nel caso non dovessero passare a montare l'illuminatore me ne dovrei comprare uno io e installarmelo.

Assolutamente no !

Chiama il call center facendo finta di non saperne nulla e dichiara che il decoder appena installato non funziona correttamente (visto che ovviamente se hanno attivato solo un tuner ti fallirà quasi tutte le registrazioni programmate e non potrai vedere un programma e registrarne un altro).
Saranno loro a doverti mandare qualcuno a casa a verificare come mai non funziona e....... accidenti, ma non le hanno montato il doppio illuminatore ???
E chi glielo ha fatto l'impianto ?

Ti hanno attivato un prodotto non conforme alla descrizione; ci mancherebbe che fossi tu a dovertene preoccupare (oltretutto l'illuminatore SCR costa dei bei soldini che sicuramente non ti rimborserebbero).

In tutti i casi prima di arrivare a questo minaccia l'installatore di segnalare a SKY il problema, vedrai che abbassa le piume; so di per certo che SKY non è tenera con gli installatori che fanno ste furbate.
 
Ok
Riguardo l'SCR io ho chiesto all'installatore ha detto che lo installano solo nel caso in cui non si può far passare più di un filo e inoltre mi ha detto che avrebbe dovuto aggiungermi 150€:)5eek: ). Ma, da quanto mi pare di capire, l'illuminatore SCR dovrebbe essere l'installazione base in ogni caso.
Sapete per caso come potrei trovare dei documenti di sky dove sono scritte queste cose? in modo che non si possano arrimpicare sui vetri o robe varie.

Grazie per i chiarimenti
 
Purtroppo sei incappato in un installatore che o ci fa o ci è (secondo me ci fa).
In tutti i casi deve per forza sistemarti l'impianto perchè così com'è non funziona, punto. Altrimenti ne risponde SKY che *sicuramente* poi gli scandisce il tempo.
Che ti metta l'illuminatore a 4 vie o l'SCR a te alla fine cambia poco, anche se personalmente ho preferito avere una sola calata per non avere troppi fili in giro, però è vero che la scelta è a discrezione dell'installatore e tu non avresti voce in capitolo.
In tutti i casi se ti fa la sparata dei 150 euro (che non sta ne in cielo ne in terra!) sappi che nulla è dovuto all'installatore, quindi se mai i 150 euro ti arriverebbero in fattura, cosa che non avverrà perchè l'SCR è compreso nel prezzo dell'installazione (a meno che non si inventi di marcare sull'ordine di lavoro delle spese aggiuntive *diverse* dall' SCR, tipo che hai voluto farti mettere dei cavi in canalizzazione per capirci...)
Quindi tu digli pure che ok va bene per l'SCR e se ti chiede anche un solo euro in contanti chiama istantaneamente il call center e i carabinieri, non necessariamente in quest'ordine.

C'era un link che rimandava al contratto ufficiale di installazione con tutti i prezzi accessori (dove peraltro l'SCR costava 43 euro, prima che da luglio lo dessero aggratis) ma adesso non l'ho per mano.
 
Grazie mille per i consigli
Oggi dovrebero passare....se non sento nessuno stasera passo all'azione. Vediamo che succede.
 
Problema risolto...è venuto stasera il tecnico a cambiare lnb (dopo minaccia che se la cosa non era sistemata entro stasera avrei chiamato sky)...grazie a tutti per i consigli
 
Indietro
Alto Basso