Buonasera. Come già accennato nelle settimane scorse è venuto il tecnico per adeguare la mia linea telefonica all’uso dell’ADSL (in passato cadeva spesso la connessione, anche se non usavo i telefoni).
Il mio impianto, come già detto, è composto da tre prese, due al piano sotto ed una al piano superiore dell’abitazione: a quest’ultima presa è collegato sia il telefono che il modem. Fino ad ora su ogni presa era presente un filtro ADSL.
Oggi invece il tecnico ha, prima di tutto cambiato il cavo che andava dalla “dorsale” condominiale alla presa del piano superiore della mia abitazione. Qui ha installato un apparecchio da cui esce un cavo a cui è collegato un unico filtro ADSL e da cui partono i collegamenti per tutti gli altri telefoni di casa, che non necessitano più di alcun filtro.
Facendo così al mio modem arriva la linea “diretta”, quindi più pulita, e successivamente va ai vari telefoni, tra l’altro già filtrata dall’ADSL: facendo così la connessione non dovrebbe più cadere: quello che ho riscontrato è un aumento della velocità di navigazione nonché un miglioramento sensibile della qualità della voce.
Il costo di tutto, compreso il materiale e il tempo di lavoro è stato di 50€…anzi sarebbero stati 40, ma visto che ha lavorato almeno un paio d’ore rifacendo da zero l’impianto gli ho dato 50.
Pensate che sia stato fatto un buon lavoro e che sia stato fatto ad un prezzo “onesto”?
Il mio impianto, come già detto, è composto da tre prese, due al piano sotto ed una al piano superiore dell’abitazione: a quest’ultima presa è collegato sia il telefono che il modem. Fino ad ora su ogni presa era presente un filtro ADSL.
Oggi invece il tecnico ha, prima di tutto cambiato il cavo che andava dalla “dorsale” condominiale alla presa del piano superiore della mia abitazione. Qui ha installato un apparecchio da cui esce un cavo a cui è collegato un unico filtro ADSL e da cui partono i collegamenti per tutti gli altri telefoni di casa, che non necessitano più di alcun filtro.
Facendo così al mio modem arriva la linea “diretta”, quindi più pulita, e successivamente va ai vari telefoni, tra l’altro già filtrata dall’ADSL: facendo così la connessione non dovrebbe più cadere: quello che ho riscontrato è un aumento della velocità di navigazione nonché un miglioramento sensibile della qualità della voce.
Il costo di tutto, compreso il materiale e il tempo di lavoro è stato di 50€…anzi sarebbero stati 40, ma visto che ha lavorato almeno un paio d’ore rifacendo da zero l’impianto gli ho dato 50.
Pensate che sia stato fatto un buon lavoro e che sia stato fatto ad un prezzo “onesto”?