Adeguamento myskyhd: fattibile in questo modo?

Stardust

Digital-Forum Gold Master
Salve ragazzi
Dispongo di un myskyhd (che sky mi ha consegnato nonostante avessi richiesto normale servizio hd), il myskyhd ha tutte le funzioni pvr bloccate quindi di fatto è come se fosse uno skyhd tradizionale.

Volendo adesso passare al servizio myskyhd, non mi sono chiare alcune cose, se poteste chiarirmele fareste a me cosa molto gradita.

1) quanto mi costa questo adeguamento?
2) ho bisogno per esigenze personali di un lnb scr che abbia anche una uscita tradizionale. sky li monta così? se non li monta così posso richiedere che me lo consegnino? pagherei qualche differenza?
3) in casa vorrei uno sdoppiatore scr a 4 uscite anzichè 2. anche qui vale il discorso di prima. posso richiederlo anche pagando una differenza?

Attendo vostri lumi :icon_cool:

ciao STARDUST..

1) Quando l'ho fatto io (maggio 2010) ne sono uscito con 79€ ora ho visto sul sito sono 100€
2) se non possono passare il secondo filo ti montano l'SCR ....quello che mi hanno montato ha uscita legacy e credo che tutti siano così...
3)un partitore 4 vie costa 2,50... inizialmente me ne avevano montato uno a due vie.... poi ho aggiunto il vu+duo e me lo sono sostituito io... però.....

mentre con il skyhd e lnb tradizionale da 0,1db avevo segnale all'80% con il myskyhd e lnb da 0,2 db scr il segnale è sceso al 65% e sostituendo il partitore da 2 a 4 è ulteriormente sceso a 50%....:crybaby2:

alla fine vista la notevole diferenza sulle immagini ho montato un piccolo ampli da 5db... lo so che non si dovrebbe ma non avevo scelta....

Grazie serialbug ;)
Chiederò conferma al mio installatore sky di zona allora, considerato che:

1) lnb scr con uscita legacy (non sapevo si chiamasse così) mi serve al 200% per alimentare un decoder singolo per canali free in abitazione adiacente
2) non sapevo che uno switch scr a 4 uscite costasse così poco
3) una revisione alla parabola mi serve comunque perchè il segnale che si riceve è poco e ogni tanto vi sono freeze
4) passare un secondo cavo è pressochè impossibile, non c'è spazio in canalina e non voglio porcherie esterne

Tieni conto che lo switch è un banale partitore a 4 uscite che fa passare la continua, per questo costa così poco.

Gli LNB SCR di Sky hanno tutti una uscita legacy. Purtroppo sono economici quindi se ora monti un buon LNB il segnale calerà parecchio in livello e qualità.

In alternativa puoi considerare la Ferrari degli LNB SCR:

http://www.inverto.tv/products/product.php?section=1&id=160

Questo Inverto Black Ultra Unicable ha 2 uscite legacy ed un guadagno minimo garantito sulle uscite SCR che sfiora i 60dB. Purtroppo costa i suoi bei 70€ circa....

Azz 2 uscite legacy addirittura? Bellissimo, non sapevo esistessero.
Ne terrò conto, ma il problema è che comunque sia i "furboni" di sky per fornirmi i servizi mysky vogliono sicuramente l'adeguamento impianto (attualmente il myskyhd mi dice "funzioni pvr disabilitate") per cui i soldi a loro dovrei darli comunque, e soltanto dopo andrei a spenderne degli ulteriori per un impianto più di qualità.

Oppure c'è qualcosa che mi sfugge? Tipo che potrei richiedere solo un'attivazione del servizio e poi montare io ciò che mi pare?

no, purtroppo non si può. :crybaby2:
paghi l'attivazione e l'adeguamento anche se adegui l'impianto da solo.
diciamo che facendo certificare l'impianto da un antennista, si tutelano sull'attivazione e l'effettivo funzionamento del servizio mysky (ovvero le funzioni pvr e il doppio tuner)... anche se secondo me è un'ottima maniera per rubare soldi :D .

p.s.
il partitore a 4 in giro per negozi l'ho trovato a prezzi che oscillano tra i 7€ e i 10€. ;)
aggiungo che l'illuminatore con 2 legacy è spettacolare... ho sempre sott'occhio il sito della inverto. sto aspettando quello con 3 legacy + scr... in quel caso lo compro di prima!!!

Ho consultato lo skyservice della mia zona.
Mi hanno parlato di 99€ adeguamento impianto, con tecnico a domicilio che monterà lnb scr con una uscita legacy + partitore a due uscite per myskyhd.

Mi confermate dunque che questa è una spesa obbligata qualunque upgrade tecnologico decida di fare? In primis sicuramente mi serve un partitore a quattro uscite, successivamente poi se è proprio il caso, anche un lnb scr buono.

ti confermo quel che hai scritto, l'uscita del tecnico è obbligatoria.
l'installazione compresa nei 99€ consta di sostituzione dell'lnb con uno scr e l'eventuale splitter a 2 uscite se il decoder non possiede lo splitter interno. ;)

Mi sembra una rapina bella e buona.
In fase di sottoscrizione abbonamento, tra skyhd tradizionale e myskyhd c'è una differenza di costo di soli 30 euro (29 euro nel primo caso, 59 euro nell'altro) quindi il costo di tale operazione post installazione dovrebbe essere al massimo di 49 euro.

Va beh vuol dire che per fare tale upgrade aspetterò di poter dare disdetta al termine dell'anno di abbonamento :D mi sembra una vera vergogna dover pagare 99 euro, è più del triplo del costo se si richiede tale servizio in fase di nuovo contratto.

ti quoto alla grandissima.
tu pensa che in casa prima mi entravano 4 cavi da un quad (quello in firma) per 4 stanze diverse.
l'installatore mi ha sostituito l'illuminatore con l'scr il partitore l'ha piazzato nella mia scatola di derivazione e in 5 minuti ha fatto tutto (e non aveva neanche il partitore a 4 che ho dovuto prendere di tasca mia a parte).
neanche la fatica di ripuntarmi la parabola, di montare il dual feed...
io son stato "fortunato" perchè un anno fa sfruttai la promozione del telepass premium (24€ di sconto che comunque c'è tuttora ed è anche meglio e a cui, se interessa è molto vantaggiosa) e l'attivazione del mysky era di 59€, ma adesso anche a me, 100€ mi sembra un esagerazione per 5 minuti di lavoro... :eusa_naughty:

Fra l'altro l'installatore si accontenta di farti arrivare un segnale discreto... Quando è venuto il mese scorso mi ha leggermente ripuntato la parabola, ha messo l'LNB SCR al posto del mio vecchio ed è sceso a casa a collegare il mysky. Ho fatto il test delle frequenze col decoder: tutte a 6 e qualcuna a 5. Il tizio mi ha detto, in pratica, che per Sky basta che ci sia lock su tutte le frequenze, non sono tenuti a smanettare ulteriormente per assicurarti una ricezione migliore.

Ho parlato con un operatore sky adesso al telefono.
Mi ha parlato di 70 euro per l'adeguamento impianto e non di 99 come detto dallo sky service.
Chi ha ragione? :eusa_wall:

dunque, che io sappia, l'attivazione del myskyhd (quando l'iva era al 20%) è di 99€. l'attivazione dello skyx2 con hd è di 69€. l'attivazione contestuale di entrambi è di 99€.
non so perchè ti abbiano parlato di 70€... non vorrei fosse cambiato qualcosa in tempi moooolto recenti.... :eusa_think:

STARDUST ha scritto:
Mi ha parlato di 70 euro per l'adeguamento impianto e non di 99 come detto dallo sky service.

scrivigli una ail col contattasky...così ti chiamano loro e chi ti chiama sarà competente...non come chi spara prezzi a caso che non esistono...e poi in fattura magari ti trovi 99 invece di 70 che ti avevano detto a voce

STARDUST ha scritto:

a mio suocero l'hanno montato giovedì scorso...sia quando lo ha chiesto per via telefonica sia il tecnico che lo ha montato gli hanno risposto che avrebbe avuto un addebito di 99€ :eusa_think:

sul sito riportano 100€, ma immagino che dipenda dall'iva al 21%

Mi hanno chiamato oggi avvertendomi che domani mi consegneranno un home theather in regalo, faceva parte della promo abbonamento Marzo.

Ho chiesto di cambiarlo con una installazione gratuita myskyhd ma non hanno accettato :D

chriscdj ha scritto:
prendetelo in retention a 9,90...

Cosa vuol dire prenderlo in retention??! E in più, se è vantaggioso, come si fa? E quali sono le condizioni per poterlo fare??!? (Sono un po' ignorante in materia, se non si era capito!!!) :)

Indietro
Alto Basso