ADSL 2 Plus 20 Mb Offerta in prova gratuita da Alice

Oscarre

Digital-Forum Senior Plus
surprise.gif

Ieri mi ha telefonato un funzionario della Telecom offrendomi in prova gratuita per 6 mesi l'ADSL 20 Mb, esaltando la nuova conquista tecnica (oltre all'aumento di velocità si tratta addirittura di poter ricevere una nuova TV HD su filo!).

Sul momento ho fatto molta resistenza, la nuova TV proprio non mi interessa (ne ho già troppa da vedere, tra lo SKY full e il sat motorizzato). Inoltre l'arrivo del segnale ADSL avviene da me in un ambiente molto lontano dall'ubicazione dei televisori e quindi esiste una oggettiva difficoltà sull'uso del segnale. Stanotte poi ci ho ripensato e mi sono proprio pentito per aver accettato (ci sono già tanti problemi e andare a cercarsene degli altri....)

Questa mattina però leggo l'articolo in proposito su Repubblica ( http://www.repubblica.it/2005/c/sezioni/scienza_e_tecnologia/adsl/adsl2/adsl2.html?ref=hpstr8 ) e vedo che si tratta di una cosa seria e interessante.

Cosa ne pensate?

Se alla fine puoi rinunciare perche' non fare da beta tester ?? Ti prendi la banda larga e la tv insieme e sicuramente non ti faranno pagare per i contenuti poi la distanza della tv al limite potrai usare un video sender...

Comunque mi sono letto le slide della conferenza agli azionisti e sembra che questi cafoni vogliono mettere l' ADSL2+ in quasi tutta Italia, se succede mi stacco le p@lle :lol: :lol: :lol: :lol:

Se fossi in te accetterei tanto se e' gratis al limite gli fai spendere soldi per prendersi indietro le cose :badgrin: :badgrin:

Ciao ciao :D :D

L'avessero proposta a me avrei accettato lo stesso, se non altro per i motivi esposti da Tikal! :D

Tikal ha scritto:
Se alla fine puoi rinunciare perche' non fare da beta tester ?? Ti prendi la banda larga e la tv insieme e sicuramente non ti faranno pagare per i contenuti poi la distanza della tv al limite potrai usare un video sender...

Video sender per l'HD? Uh... Uh...

Comunque mi sono letto le slide della conferenza agli azionisti e sembra che questi cafoni vogliono mettere l' ADSL2+ in quasi tutta Italia, se succede mi stacco le p@lle :lol: :lol: :lol: :lol:

Dalla gioia, dallo stupore o dal disappunto?

Se fossi in te accetterei tanto se e' gratis al limite gli fai spendere soldi per prendersi indietro le cose :badgrin: :badgrin:

Se con la Telecom fosse così semplice disdire qualcosa...

Ciao ciao :D :D
Grazie per le risposte (vd i commenti): ormai ho accettato, ormai non mi resta che aspettare il 21 di marzo, quando il tecnico mi cambierà il modem e si accorgerà che per alimentare un televisore dovrà stendere più di 50 metri di cavo...
devil_042.gif

Oscarre ha scritto:
Grazie per le risposte (vd i commenti): ormai ho accettato, ormai non mi resta che aspettare il 21 di marzo, quando il tecnico mi cambierà il modem e si accorgerà che per alimentare un televisore dovrà stendere più di 50 metri di cavo...
Non mi sono informato più di tanto, vista l'assenza di copertura del servizio nella mia zona, ma non usano il wireless?

march982 ha scritto:
Non mi sono informato più di tanto, vista l'assenza di copertura del servizio nella mia zona, ma non usano il wireless?
Per portare il segnale ADSL penso useranno il doppino dedicato attuale (dedicato perché porta solo i dati internet a 4 Megabit, il segnale telefonico arriva tramite un altro doppino con ISDN: forse è per questo che mi hanno prescelto). Ed è questa la vera rivoluzione: riuscire a inviare segnali tv HD a 20 Megabit su di un doppino spupinizzato mediante la tecnica dei pacchetti. Magari usassero il wireless per portare il segnale dal modem al televisore, poiché se è un segnale BF non si può portare neanche via cavo a qualla distanza...)

Io non ho accettato,mi hanno chiamato anche a me una settimana fa.

Prima voglio vedere come si mette la cosa,non faccio mai nulla alla cieca :)

Sono molto curioso di vedere se trasmetteranno in HD...

Comunque oggi ho fatto un controllo via internet e dove sto io sta per arrivare l' ADSL a 8 MB EVVAI !!!!!!! :hello2: :hello2: :hello2: :hello2: :hello2: :hello2: :hello2: :hello2: :hello2:

Ciao ciao :D :D :D

Tikal ha scritto:
Sono molto curioso di vedere se trasmetteranno in HD...

Comunque oggi ho fatto un controllo via internet e dove sto io sta per arrivare l' ADSL a 8 MB EVVAI !!!!!!! :hello2: :hello2: :hello2: :hello2: :hello2: :hello2: :hello2: :hello2: :hello2:

Ciao ciao :D :D :D
Controllo via internet dove??

Devi andare sul sito di telecom italia nel settore wholesale...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

PS: il checker che uso io non ti darebbe risultati... :eusa_shifty:

Non trovo nessun riferimento alla 8 mega,puoi postare il link?

Scusate per il disguido ma io non sono in Italia :angel5: :angel5: :angel5:

Stavo festeggiando per il mio upgrade appena pronto :D :D :D :D

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

NON ACCETTATE NIENTE,anche a me un mese fa mi hanno chiamato sono venuti a casa mia due tecnici con un bel po di materiale, decoder modem wireless e chiavetta usb wireless tutto molto bello al momento del montaggio la linea ADSL funzionava molto bene nessun problema i problemi sono venuti quando bisognava fare salire il segnale video da portare alla tv tramite decoder sono stati circa due ore ma senza mai riuscirci purtroppo le centrali non sono aggiornate per questo tipo di segnale infatti le WLAN sono vecchie a quel punto gli ho rimandati a casa rifiutando il servizio anche se loro mi dicevano che il giorno dopo avrebbero sistemato il tutto ,gli ho rimandato indietro con tutto il loro materiale............ancora non siamo pronti per questo tipo di servizio..........o forse qui a CATANIA non sono pronti........:D :D :D

Indietro
Alto Basso