Nazzaflu
Digital-Forum Senior Master
- Registrato
- 6 Novembre 2009
- Messaggi
- 1.448
Ciao ragazzi, vi espongo il mio problema che spero sia di facile soluzione:
Martedì scorso Infostrada ha eseguito i lavori tecnici sulla mia linea telefonica diventando il mio operatore unico: all'ADSL dal 2005 ho aggiunto anche la fonia telefonica (Absolute ADSL). Il mio problemino è che da quel giorno il mio VECCHIO modem Trust USB ADSL MD-3100 (molto soddisfatto) diverse volte non riesce a prendere in modo stabile la linea ADSL, cosa che prima non accadeva, e che queste interruzioni mi rompono. Anche se funziona da diverse ore esiste questa possibilità di perdita e riacquisto della linea.
Ho pensato che ora avendo una velocità aumentata e una diversa tecnologia supportata (ADSL 2+) il mio modem andasse cambiato. Di conseguenza ho telefonato alla wind ma i tecnici mi hanno detto che a prescindere il mio modem attuale DEVE prendere al linea ADSL.
Non so come agire adesso che il problemino continua a persistere. Ho pensato di acquistare il MODEM TRUST ADSL 2+ CON ROUTER 16655 (25 €) in modo da risolvere il tutto, sfruttando anche la maggiore velocità che ora possiedo.
Di altre cause non ne ho (filtri ok, ...).
Quali cause producono questa intermittenza nel prendere la linea ADSL?
E soprattutto quali sono le soluzioni? Cambiare il modem?
Ringrazio a tutte le persone che avranno la pazienza nel rispondermi.
Martedì scorso Infostrada ha eseguito i lavori tecnici sulla mia linea telefonica diventando il mio operatore unico: all'ADSL dal 2005 ho aggiunto anche la fonia telefonica (Absolute ADSL). Il mio problemino è che da quel giorno il mio VECCHIO modem Trust USB ADSL MD-3100 (molto soddisfatto) diverse volte non riesce a prendere in modo stabile la linea ADSL, cosa che prima non accadeva, e che queste interruzioni mi rompono. Anche se funziona da diverse ore esiste questa possibilità di perdita e riacquisto della linea.
Ho pensato che ora avendo una velocità aumentata e una diversa tecnologia supportata (ADSL 2+) il mio modem andasse cambiato. Di conseguenza ho telefonato alla wind ma i tecnici mi hanno detto che a prescindere il mio modem attuale DEVE prendere al linea ADSL.
Non so come agire adesso che il problemino continua a persistere. Ho pensato di acquistare il MODEM TRUST ADSL 2+ CON ROUTER 16655 (25 €) in modo da risolvere il tutto, sfruttando anche la maggiore velocità che ora possiedo.
Di altre cause non ne ho (filtri ok, ...).
Quali cause producono questa intermittenza nel prendere la linea ADSL?
E soprattutto quali sono le soluzioni? Cambiare il modem?
Ringrazio a tutte le persone che avranno la pazienza nel rispondermi.