ADSL Alice 7 Mega Blocchi

AnGeK

Digital-Forum Senior Plus
Salve a tutti mi hanno attivato da poco TuttoSenzaLimiti e sto riscontrando mentre per esempio scarico qualche file di almeno 700 mega che ogni 15 minuti si blocca la linea e non mi fa neanche navigare e devo riavviare il modem.Ho impostato tutto sul modem-router che è un D-Link DSL2640R molto simile alla versione B.Cosa potrebbe essere secondo voi?

Il margine di rumore e l'attenuazione come sono ? Ti accade quando usi un telefono ? :)

ALEVIA ha scritto:
Il margine di rumore e l'attenuazione come sono ? Ti accade quando usi un telefono ? :)

Alevia diciamo che sono un po' esperto:D
SNR MARGIN Downstream 11-12
Attenuazione 25
Ho visto però una cosa molto strana.Di mattina aggancio la portante a 7.2Mbit.
Adesso e durante la giornata varia e la sera va a 5.5 Mbit e non si blocca più.Credo che un Downgrade risolverebbe il problema anche perchè ho fatto un test sul cavo principale che entra in casa attaccandoci un tripolare e il risultato è lo stesso quindi escludo problemi in casa.Ho chiamato anche il 187 sabato e entro stasera a mezzanotte mi hanno detto che dovrebbero risolvere anche se è passata l'ora di manutenzione.Domani se ho ancora problemi richiamerò.Cmq non capisco perchè io che sono attaccato alla stessa cabina telefonica di altre 5 linee che ho monitorato a casa di parenti agganciano la portante fissa a 8Mbit senza nessun problema.Mi vien da pensare che la tratta doppinica tra la cabina e casa mia che dista 40m sia corrosa.Voi che ne pensate?Grazie delle risposte

Per essere solo 40 m. non sono valori molto buoni, forse ti conviene verificare il cablaggio...

Io sono ad alcune centinaia di metri con Alice Premium ed ho questi valori:

Codice:
[FONT="Courier New"]
                       Downstream Upstream 

SNR Margin (dB)        8.9        11.6  
Attenuation (dB)       11.0       15.4  
Output Power (dBm)     12.5       12.8  
Attainable Rate (Kbps) 22184      876