ADSL cosa scegliere?

Falcon73

Digital-Forum Junior
Ciao,

volevo un consiglio su quale fornitore ADSL scegliere.
Sto per trasferirmi in una nuova casa e devo aprire il contratto telefonico.
Ho verificato che nella zona è disponibile la connessione a 20Mega e sono indeciso tra LIBERO ed ALICE.
Se avete argomenti PRO o CONTRO da presentarmi vi ringrazio.
Buon fine settimana.

Hai fatto una domanda da 2 milioni di dollari :)

Io ho Alice e devo dire che fino adesso apparte qualche piccolo intoppo (in 5 anni devo dire fortunatamente pochissimi) mi trovo bene

io direi alice,ho visto che ormai l'adsl che propone ha dei tagli competitivi anche con gli altri operatori su rete proprietaria.

Dico Alice. Le tariffe sono buone, mentre per quanto riguarda l' aspetto tecnico...diciamo che forse è la meno peggio...almeno provano ad aiutarti, anche se non sempre ci riescono...:eusa_naughty:

He si in Italia siamo costretti a scegliere non il gestore migliore
ma il meno peggio,oltretutto in un'adsl le variabili sono molte,
vedi qualità della linea,zona con centrale magari satura,
distanza dalla centrale,io ho tiscali,fino a due anni fa l'avrei
consigliata,addirittura in WS,come sono io,ma ho capito che
quando arrivano i primi problemi :eusa_wall:,lasciamo perdere che è meglio.........:mad:

io consiglio alice. almeno il servizio assistenza è ottimo (per la mia esperienza) libero invece fa acqua da tutte le parti e poi se scarichi troppo è autorizzato dal contratto che firmi a limitarti la portante...

come prezzi mi sa che siamo molto vicini...e se sei interessato a alice hometv...è compresa allo stesso prezzo

Alice ti da anke il modem, ke invece libero nn da (almeno così ho visto oggi a casa di un'amica), oltre al decoder di Alice Home Tv.

Scusate se mi intrometto, ma che mi sapete dire delle offerte mobile? per intenderci, quelle con le nuove chiavette vodafone e soprattutto tim? avete riscontri sulla loro funzionalità?

_GIORGINO_ ha scritto:
Scusate se mi intrometto, ma che mi sapete dire delle offerte mobile? per intenderci, quelle con le nuove chiavette vodafone e soprattutto tim? avete riscontri sulla loro funzionalità?
imparagonabili alle normali adsl...

Mica tanto...Ormai l'umts va come l'adsl flat. 7,2 mb/s. Ovviamente devi avere una buona copertura della rete UMTS, altrimenti nisba.

Io invece vado controcorrente e ti consiglio infostrada...
Pago 24.90 al mese adsl a 4 mega (ma a breve sarà a 8) e telefonate nazionali a 12cent. Non ho richiesto il loro modem, avevo gia il mio bel USRobotics! Ci navigo tranquillamente, ci gioco alla play3 in wireless senza alcun problema... certo che l'assistenza fa davvero pena, se ti dovesse capitare un problema sei un po in balia delle onde... ma nella vita, si sa, ci vuole sempre un pò di cu*o!
Per adesso nessun problema (SGRATTTT)

Direi che la scelta è abbastanza indirizzata! Ero già più propenso verso alice rispetto a Libero, ma ora ho fugato ogni dubbio!
Grazie per le indicazioni
Buona domenica.
Ciao.

_GIORGINO_ ha scritto:

connessione...dove c'è, molto instabile...0 garanzie di funzionamento, abbonamenti, quelli meno costosi, vincolanti per almeno 24 mesi

sweetmario78 ha scritto:
Io invece vado controcorrente e ti consiglio infostrada...
Pago 24.90 al mese adsl a 4 mega (ma a breve sarà a 8) e telefonate nazionali a 12cent. Non ho richiesto il loro modem, avevo gia il mio bel USRobotics! Ci navigo tranquillamente, ci gioco alla play3 in wireless senza alcun problema... certo che l'assistenza fa davvero pena, se ti dovesse capitare un problema sei un po in balia delle onde... ma nella vita, si sa, ci vuole sempre un pò di cu*o!
Per adesso nessun problema (SGRATTTT)

Idem. Abbonato da un anno (Libero Absolute) e sono contento.

L'umts ? Ieri e l'altroieri (domenica e sabato) mi sono collegato ad Internet proprio con l'umts (non HSDPA) con TIM da Sestri Levante, ma ho avuto una sgradevole sorpresa .... sarà stato un disservizio della mia zona ma andavo a meno 50 kbps, ho anche fatto i test di speedtest.net, stessa velocità in download ed in upload. Notare bene che l'hanno scorso, durante l'estate, in download avevo una media di 300 kbps sempre utilizzando l'umts.
Speriamo che fosse effettivamente un disservizio temporaneo.
Ciao :)

alex86 ha scritto:
...Ormai l'umts va come l'adsl flat. 7,2 mb/s. Ovviamente devi avere una buona copertura della rete UMTS, altrimenti nisba.

disservizi temporanei...come se ti si fora una gomma...cioè ti lasciano a piedisenza preavviso...con le linee fisse la cose è molto + sporadica.

per me queste pennine sono delle truffe autorizzate

Indietro
Alto Basso