ADSL Fastweb

milanistaavita

Digital-Forum Friend
Salve, abbiamo da qualche giorno fatto richiesta di contratto con Fastweb x sola adsl e siamo in attesa.
Possibile che il router TP-LINK non appaia fra i compatibili??
Premetto che non posso ricevere la fibra (non abbiamo copertura) e avremo la 20 mega.
Loro ci han dato un elenco di router compatibili... o forse si riferiscono a router x fibra??
Se sono cavolate fatemelo notare

Ma che dice sul sito nelle pagine relative all'offerta? Per la copertura adsl è in ull? Perché anche io avrei "fino a 20 mega, fuori rete fastweb", ma con un sovrapprezzo di 3 euro e quindi non consigliabile.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.11.6

Il tuo contratto prevede la Fonia in VoIP ? Se sì il Router TPLink potrebbe non avere la porta RJ11 per collegare i Telefoni che funzioneranno in VoIP.

sul contratto è spuntato ADSL WHOLESALE....

la promo è JOYFULL
Hai fatto una cavolata.. 20 mega non li vedrai mai neanche con il binocolo... Sarai fortunato se avrai una media di 7 di mega...

E la cifra dovrebbe essere 22x6 mesi, poi 33..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
sul contratto è spuntato ADSL WHOLESALE....

la promo è JOYFULL

Ho fatto delle simulazioni. Per l'offerta Joy o si paga 19 euro in ULL oppure 22 in Wholesale. Se in wholesale è sconsigliato abbonarsi, visto che gli apparati sono ancora di Telecom italia. Facci sapere come va la navigazione, ma scordati i 20 mega. Al massimo andrai a 7 mega, come indicato da Stefano91.

Hai fatto una cavolata.. 20 mega non li vedrai mai neanche con il binocolo... Sarai fortunato se avrai una media di 7 di mega...

E la cifra dovrebbe essere 22x6 mesi, poi 33..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ma se con info ne prendevo circa 15
dopo aumento a 35€...ci han dato una SIM con 300+300+5 giga

Ma che offerta hai attivato? Jet a 20 euro oppure Joy a 19 euro? Perché non corrispondono i prezzi. E sei in ULL oppure wholesale? Perché se poi paghi 35 euro, allora hai attivato Jet a 20 euro e sei in ULL, in questo caso allora va bene, perché sei su copertura fastweb.

questo è quello che vi posso dire
43562d942252c38a28131451d88d98ba.jpg

Ma è una promo per te. Non risulta sul sito. Comunque ho provato con un numero urbano di San Cipirello con l'offerta Joy e appare questo:

Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla linea ADSL fuori rete Fastweb
ADSL fino a 20Mega
Fastweb ti da sempre la miglior velocità possibile!​
I nostri Clienti con ADSL2+ fuori rete Fastweb navigano in media a 8 Mega; verifica quali sono i fattori che possono influenzare la velocità effettiva.
Promo valida fino al 17/03

Se ti abboni all'offerta JOY:

• Hai fino a 20 Mbit/s in download e fino a 1 Mbit/s in upload!
  • 6 mesi di Intrattenimento Inclusi con Sky Online e myVOICE Home incluso
  • Paghi 22 euro al mese per 6 mesi e successivamente 33 euro al mese
  • L'attivazione è GRATIS

cmq abbiamo necessità della connessione...se non saremo soddisfatti dopo i 6 mesi cambieremo...
se e quando mi attivano fast vi farò sapere...

Lo verificherete dopo l'attivazione. Non ho capito che tipo di offerta è. Forse questa a parte il prezzo?

http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/joy/?from=home_offerta_res#serv_inclusi

Attenzione che dopo 6 mesi, devi pagare il costo di migrazione più gli eventuali sconti usufruiti, se effettui il recesso. Verificate bene le condizioni di abbonamento. Personalmente sono restio a cambiare, almeno vista la situazione degli altri gestori, almeno nella mia zona.

Come si fa ad aderire ad un'offerta senza sapere nulla?:)
Comunque se è in ULL non ci sono problemi.
Però con FW se disdici prima del 24 mesi paghi l'attivazione (prima del 12 mesi attivazione + sconti)
PS inserisci il tuo numero telefonico o indirizzo sul sito e verifica se sei in ULL o WHS

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

data la disdetta di info immediatissima abbiamo messo la 1a che ci è piaciuta, semplice...
da cell non mi riesce verificare sul loro sito...

Con Fastweb ADSL viaggio in wifi fra i 10 e i 13 Mbps effettivi in download e intorno al Mbps in upload sia con notebook che con smartphone! ;)

Se non si e' coperti dalla rete fastweb si usa quella di telecom. Se abiti in una zona non coperta dai 20 mega al max viaggi con la 7 mega di telecom. Nel caso, i 20 mega puri sono un miraggio, dipende da tanti fattori, i piu' fortunati viaggiano a 14/17 mega.

Indietro
Alto Basso