adsl + rete interna wifi

danny67

Digital-Forum Master
problema adsl + rete interna wifi

vi espongo il problema

router wifi d-link 2640B in stanza 1
telefono cordless in stanza 2
tre pc fissi + fax stampante usb in stanza 3
tv dreambox stanza 4 collegati via power line alla stanza 3 macbook wifi in stanza 4

ho dovuto spostare il router dalla stanza 3 alla stanza 1 (presa principale telefonica) a causa dei continui disturbi (fruscii) e la non allineamento della linea adsl, nella stanza 3 avevo fatto una derivazione dalla presa del corridoio alla stanza mediante filo grigio sul battiscopa, per quanto riguarda il wifi nessun problema, come collegare via rete i tre pc con il modem ?

1) mediante 3 chiavette wifi, ma in precedenza li avevo collegati e ogni tanto quando avviavo il pc non le riconosceva
2) comprare un'altra coppia di power line, ma costano troppo e non vorrei tenerle sempre accese, stanza 1 impossibilitato a posizionarle
3) ho un acces point nilox 54mb (lento ma funzionante) è possibile collegarlo ad uno switch in stanza 3 usarlo come repeater e reinserire il segnale internet nella rete ?

spero di essermi spiegato bene grazie in anticipo per i consigli

Ultima modifica:
grazie alexandrogt per il suggerimento ma come avevo spiegato nella mia domanda non volevo opzionare per le chiavette wifi a causa della non rilevazione della chiavetta in avvio di pc, mi è capitato in precedenza di togliere e mettere la chiavetta per poi farla riconoscere

ho comunque risolto il problema andando a verificare le prese telefoniche, ne ho trovata una con le giunzioni non isolate ho isolato i fili con dei capicorda e tutto si è risolto

vi espongo il problema

router wifi d-link 2640B in stanza 1
telefono cordless in stanza 2
tre pc fissi + fax stampante usb in stanza 3
tv dreambox stanza 4 collegati via power line alla stanza 3 macbook wifi in stanza 4

ho dovuto spostare il router dalla stanza 3 alla stanza 1 (presa principale telefonica) a causa dei continui disturbi (fruscii) e la non allineamento della linea adsl, nella stanza 3 avevo fatto una derivazione dalla presa del corridoio alla stanza mediante filo grigio sul battiscopa, per quanto riguarda il wifi nessun problema, come collegare via rete i tre pc con il modem ?

1) mediante 3 chiavette wifi, ma in precedenza li avevo collegati e ogni tanto quando avviavo il pc non le riconosceva
2) comprare un'altra coppia di power line, ma costano troppo e non vorrei tenerle sempre accese, stanza 1 impossibilitato a posizionarle
3) ho un acces point nilox 54mb (lento ma funzionante) è possibile collegarlo ad uno switch in stanza 3 usarlo come repeater e reinserire il segnale internet nella rete ?

spero di essermi spiegato bene grazie in anticipo per i consigli
ma i 3 mac book non hanno la scheda w-lan integrata?

Ti basterebbe un solo powerline se della stessa marca dei precedenti (funzionano anche 3 contemporaneamente)
Su amazon i powerline netgear li trovi a 27€ la coppia, esistono anche quelli che fanno da wifi (uno solo)

landtools: ma i 3 mac book non hanno la scheda w-lan integrata?

errore mio forse mi sono espresso male non ho 3 macbook (magari!?!) ma
tv dreambox stanza 4 collegati via power line alla stanza 3

macbook wifi in stanza 4

grazie rinoronie non sapevo che potevi mettere un numero dispari di power line in futuro potrei considerare anche questa opzione visto che il tv samsumg che si trova in sala non è collegato alla rete

come da precedente post ho risolto il problema grazie ad entrambi

Indietro
Alto Basso