ADSL senza telefono: consigli

Bresa Sat

Digital-Forum Master
Ciao,

voglio mettere l'ADSL per il portatile che uso spesso a casa, sono senza linea telecom e non ci sono ancora le linee concorrenti.

Avrei bisogno di:

1) 2 mega
2) Tariffa flat

cosa mi consigliate in base a qualità/prezzo ???

Grazie

Cosa intendi per sono senza linea Telecom?? Mi sa che se non ci sono ne Tiscali e Libero che pero' mi sa che offrono la linea dati solo se hai la linea telecom le alternative sono pochine...

Ciao ciao ;) ;)

Libero non so; Tiscali -se sei coperto dalla loro rete- ti permette l'abbonamento solo ADSL senza linea Telecom. Tieni conto però che il canone è maggiore della ADSL "pura" (un 9/10 euro in più).
L'alternativa è chiedere la linea telecom, farsi attivare l'ADSL là sopra e poi disdire la fonia. In quel modo il canone ti rimane basso come su linea telecom attiva.

Il fatto è che non volevo fare una nuova linea telecom ... spesa di 34 euro ogni bimestre praticamente solo x il canone ... che si andrebbe a sommare alla spesa elevata dell'ufficio !!!

Bresa Sat ha scritto:
Il fatto è che non volevo fare una nuova linea telecom ... spesa di 34 euro ogni bimestre praticamente solo x il canone ... che si andrebbe a sommare alla spesa elevata dell'ufficio !!!

io ho fatto l'ADSL naked (senza fonia quindi senza abbonamento Telecom) con ngi.it, abbonamento standard 2048/256 ma (a differenza di Alice e altri molto diffusi) con velocità molto costanti nel tempo.
Dopo 2 anni perà mi hanno detto che da settembre ci sarà l'extra costo di 10 euro/mese per l'affitto della linea a telecom (ma sono tariffe imposte dall'AGCOM per l'affitto della linea telecom) quindi pur senza fonia dovrai in qualche modo pagare l'uso del doppino Telecom...
Trovi le offerte nel loro sito

Bresa Sat ha scritto:
come ti ho detto poco sopra, puoi tenere la linea telecom solo per uno o due bimestri (grazie al decreto Bersani puoi disdire prima della scadenza annuale), giusto il tempo di attivare la linea ADSL. Però accertati che la tua ADSL sia in full unbundling (coperto dalla rete del provider ADSL), e non shared access.

Se dice di non essere raggiunto da operatori diversi da Telecom Italia l'ADSL sara' di sicuro wholesale. :-/

Grazie ...

avevo una linea Telecom fino a 2 mesi fà ... cambia qualcosa ?

Ehm... no. ^^''
Sarebbe cambiato qualcosa se avessi scritto che fra 2 mesi metterai una linea con Telecom Italia. :p

BresaSat,
controlla sul sito di Tiscali.
Lì in base al numero che avevi precedentemente (o anche il numero di un tuo vicino) ti dicono se sei coperto dalla loro linea.

Indietro
Alto Basso