Adsl su due case

O

ospite

Nel mio condominio ho due case una al primo e una al secondo piano. Nella casa al primo piano ho l'adsl di infostrada con il loro modem che è il Tp Link Archer d50. In che modo posso far arrivare internet sopra al secondo piano nel caso volessi mettere una smart tv per vedere qualche film o programma in streaming? Con questo modem non arriva proprio il segnale? Ci sono dei modi per mandare il segnale sopra?

Nelle 2 case l'impianto elettrico è lo stesso o sono 2 distinti? Se è unico puoi procurarti un wi-fi extender.

Se hai la possibilità di tirare un cavo Ethernet dal primo al secondo piano, magari dentro qualche tubazione in comune, oppure tramite powerline, ma in questo caso la rete elettrica dei due appartamenti deve essere la stessa, non deve passare attraverso interruttori automatici differenziali (Salvavita)

Oppure tramite Wi-fi verificando che il segnale però arrivi

Se hai la possibilità di tirare un cavo Ethernet dal primo al secondo piano, magari dentro qualche tubazione in comune, oppure tramite powerline, ma in questo caso la rete elettrica dei due appartamenti deve essere la stessa, non deve passare attraverso interruttori automatici differenziali (Salvavita)

Oppure tramite Wi-fi verificando che il segnale però arrivi

Tramite wifi con il tp link in comodato d'uso non arriva. Ce la posso fare con un altro modem tipo un Fritzbox?

Non saprei, non è possibile dire cosi su due pieni se il segnale arriva.

Indietro
Alto Basso