ADSL Telecom:upgrade 20mb

Copperfield

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
5 Giugno 2003
Messaggi
16.695
Mi hanno chiamato dalla Telecom due settimane fa avvertendomi che nella settimana successiva mi avrebbero fatto l'upgrade gratuito e automatico a 20 mb.
E' passata la settimana intera e siamo al secondo giorno della seconda e non s'è visto ancora nulla.
Qualcuno che sia nella stessa situazione?
Grazie.
 
iol'ho fatto...mi hano detto che senza la tua firma e il consenso al call center, loro non possono fare niente in automatico, a me il tecnico mi ha chiamato, è venuto a casa mia, mi ha fatto firmare e mi ha detto 10 gg e con il modem vecchio sarei arrivato al max a 8 Mega
dopo 10 gg è partita la conversione che ci ha messo 5 gg lavorativi, 7 con i festivi, dopo però c'è stato un problema di registrazione e per altri 10 gg niente, dopo, mi hanno detto che era a posto, ma non avendo il modem non riuscivo a provare, dopo ho comprato il router e non era a posto, alchè in 2 gg è andato tutto a posto.
adesso è tuto ok
 
GIOSCO ha scritto:
Come mai ti dovevano fare l'upgrade gratuito??

La 4Mbit e 20Mbit costano uguale 36.95 al mese.

Comunque tutto risolto ho chiamato Copp e gli ho detto alcune cosette cosi ha chiamato il 187 e gli hanno detto che a loro non risultava niente :icon_rolleyes:



Se non siete vicino alla centrale e la linea non è in perfette condizioni(si vede dai valori di attenuazione e rumore) rimanete a 4 Mbit


Perchè se passate alla 20Mbit rischiate di avere poi problemi (già capitati a diversi)

Loro dicono sempre che si può,ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare :D
 
ERCOLINO ha scritto:
La 4Mbit e 20Mbit costano uguale 36.95 al mese.

Comunque tutto risolto ho chiamato Copp e gli ho detto alcune cosette cosi ha chiamato il 187 e gli hanno detto che a loro non risultava niente :icon_rolleyes:



Se non siete vicino alla centrale e la linea non è in perfette condizioni(si vede dai valori di attenuazione e rumore) rimanete a 4 Mbit


Perchè se passate alla 20Mbit rischiate di avere poi problemi (già capitati a diversi)

Loro dicono sempre che si può,ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare :D

Complimenti alla TI,come sempre ci portano a velocità che non riescono neanche a garantire...non fare questa cosa di farti fare l'upgrade a 20 MB,leggi un pò in giro su newsland.it sez ADSL cosa ne dicono della 20 MB di TI
 
come anticipato da Ercolino, all'operatore del 187 non risultava alcuna richiesta da parte mia di passaggio alla 20Mb. Il che apre al quesito di chi fosse al telefono.
In realtà all'operatore risultava che avevo una 2mb (quando non è vero) per cui la prossima settimana (e per un pò) controllerò chiamando che nessuna richiesta pervenga in futuro.
Del resto che mi ha chiamato non mi ha minimamente detto che era necessario cambiare il modem. Se mai dovessero presentarsi rimando tutto al mittente.
Ad ogni modo, a puro titolo informativo, i dati per un potenziale passaggio alla 20mb sono buoni data anche la vicinanza della centrale di appartenenza (sono a non più di 600 mt in linea d'aria).
Grazie a tutti per l'intervento.
 
rilancio la discussione, tanto per la cronaca, perchè questa mattina ho scoperto che la 20 mb è stata attivata eccome.
Da ieri non mi collegavo ma un fugace sguardo al pc non mi aveva fatto accorgere del fatto che la portante era salita.
Ovviamente non ho il modem che occorre, mai chiesto, mai spedito.
Sicchè il modem si allinea ma mi dà un bell'errore 721 da ieri.
Ho chiamato il 187 chiedendo la disabilitazione del servizio e chiedendo di tornare ai 4mb, cosa che l'operatore ha dichiarato avverrò nell'arco di 48 ore.
Naturalmente ci credo poco.
Spero solo che dopo questo stacca-attacca mi ritrovi almeno senza problemi.
Ad ogni modo, qualcuno ha il numero della assistenza tecnica, diverso dal 187?
Tanto per parlare con qualcuno non del commerciale.
Dal fai-da-te del 187, sul sito, risulta peraltro che la linea è stata attivata il 5-12-2006 (alla faccia di quello che a metà dicembre diceva di non vedere alcuna richiesta di lavorazione in corso) ma fino a domenica sera ho navigato regolarmente.
Se qualcuno ha un numero di riferimento da chimare mi sarebbe di aiuto.
Grazie.
 
No il numero è il 187.

Lo sapevo che andava finire cosi ,come ti avevo detto :icon_rolleyes: :eusa_wall:
 
ma non esisteva anche un 8030...non so che?
Che vuoi fare Mik. Aspetto (nel senso che li chiamo tutti i giorni, ora) pazientemente che tornino alla 4mb.
Che palle.
 
Era quello di TIN.

La vedo dura per il passaggio indietro alla 4 MB
 
Non vi fate infinocchiare dai call center della telecom (come si presentano)
Uno stro*zetto una sera mi telefonò per dirmi se volevo passare con la metà del canone. Ho fatto la registrazione vocale con le risposte che voleva.
Tutto a posto , mi disse, fra 10 giorni inizierà, stia tranquillo che non è una sola. :icon_twisted:
Posato la cornetta ho fatto subito il 187 e chi mi ha risposto ho spiegato la cosa; la risposta che ho ricevuto è stata che la telecom non c'entrava nulla.
Ho detto un paio di parolacce e ho fatto disattivare la mia opzione alle comunicazioni, dicendo che lo ritenevo io quando telefonare e non mi rompessero più i coglions.
Alla fine mi ha telefonato Tiscali e ho guadagnato 10 ore di telefonate :D
 
ERCOLINO ha scritto:
La vedo dura per il passaggio indietro alla 4 MB

Io l'ho chiesto. Perchè la vedi dura?
E comunque, se non dovessero tornare indietro, io il modem a 20 mb non ce l'ho, non fosse altro perchè non l'ho mai chiesto.
La domanda dovrebbe essere fatta sempre al 187?
E il modem vecchio per il quale sto pagando il canone di noleggio?
 
Ciao Copp :D
se non sei interessato devi telefonare al 187 opzione cambi internet o qualcosa di simile.
Parli con l'operatore e gli spieghi il problema che non vuoi il cambio; anzi fai pure l'inca*zato perchè i call center che si spacciano per la telecom dovrebbero essere chiusi.
Chiedi per la privacy di eliminare i tuoi dati per contatti di vendite, così non ti rompono più le balle con vendite di vino, creme, ecc ecc.
Da quando è successo il fatto, il telefono non squilla più a tutte le ore. :icon_wink:
 
l'ho già fatto e mi hanno detto che la precedente richiesta di downgrade difficilmente verrà presa in considerazione dal settore tecnico se non c'è una richiesta del commerciale, e la richiesta del commerciale non c'è.
A questo punto, prima di farla, potrei quasi provare a comprare un modem idoneo per i 20mb e poi restituire quello a nolo, cosa che peraltro volevo già fare, se la linea non dovesse dare problemi.
La qualità della mia 4b è altissima, per cui...
 
Ciao carissimo.
In realtà se la linea andasse bene, forse farei prima a prendermi un modem mio e a togliermi dalle palle quello a noleggio, cosa che volevo peraltro già fare da un pezzo.
 
A sto punto prova a vedere come si comporta la 20Mbit tanto il prezzo è lo stesso ;)
 
ho controllato sul sito del 187 e si parla dell'uso obbligatorio di un wi-fi.
Perchè?
 
Non è obbligatorio assolutamente per navigare normalmente.

Serve se si fa Alice tutto incluso ,ma in questo caso bisogna usare il loro.
 
Indietro
Alto Basso