• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

ADSL Tiscali versus Tin.it

roddy

Digital-Forum Silver Master
Registrato
14 Febbraio 2002
Messaggi
3.119
Località
Roma caput mundi!
Allora, mi hanno appena attivato ( dopo neanche 10 giorni lavorativi e ad appena 3 giorni dalla liberazione della mia linea dal mio vecchio provider...) Tiscali adsl 4 mega ( 19 euro al mese con i primi due mesi gratis ).
Prima impressione: ho FINALMENTE capito cos'è l'adsl... :mad:
Badate bene: io l'adsl già ce l'avevo con tin.it da 3-4 anni!!! :icon_twisted: Pagavo il DOPPIO e solo adesso mi rendo conto della ciofeca che avevo in casa!!
Connessione velocissima, le pagine di questo forum si aprono IMMEDIATAMENTE ( non mi era mai successo in tutti questo anni...:D ), scarico a 350 - 400 kbs ( mai superato prima i 170 - 180, pur avendo ugualmente una 4 mega :icon_twisted: ). Con lo speedometer di mcAfee supero i 500 kbs...
Consiglio spassionato: mollate tutto e andate da Tiscali!
 
Ultima modifica:
che ti avevamo detto, roddy ? :icon_wink:
ed ora, prossimo consiglio..... visto che sei di Roma e dovresti essere in unbundling, fai un pensierino al distacco da Telecom ed al passaggio del tuo numero su Voip.... :D
 
Io con Alice, stessa cosa di Tin.it, a 4 Mega scarico a 400-450 (punta di 550) e la velocità di apertura pagine è la più veloce che ho visto in vita mia....

Ecco perché non mollerei mai Telecom (ADSL) per altri provider...
 
Andremales ha scritto:
che ti avevamo detto, roddy ? :icon_wink:
ed ora, prossimo consiglio..... visto che sei di Roma e dovresti essere in unbundling, fai un pensierino al distacco da Telecom ed al passaggio del tuo numero su Voip.... :D

Io l'ho fatto e sono contentissimo.
Purtroppo avevo un adsl con Tin.it e il passaggio a Tiscali mi e' costato 3 mesi senza connessione. Ma ora non pago piu' il canone Telecom, ho una adsl mooooolto piu' veloce (6 mb,ma sto passando a 12) e uso il telefono come prima.
 
Ho Alice da quasi 4 anni e non mi ha mai dato grossi problemi.
 
da circa 2 mesi ho tiscali 4 mega, più l'opzione voce. Ho staccato telecom, e mo trovo benissimo !!!
 
mhelmerit ha scritto:
Purtroppo avevo un adsl con Tin.it e il passaggio a Tiscali mi e' costato 3 mesi senza connessione.
Ci stavano provando anche con me.... Non mi staccavano la portante dalla mia linea, per cui Tiscali non poteva allacciarmi la sua . Ho tempestato Tin.it di telefonate finchè, dopo aver minacciato azioni legali, mi hanno liberto la linea e in 3 giorni Tiscali mi ha attivato la sua...
 
ERCOLINO ha scritto:
Ho Alice da quasi 4 anni e non mi ha mai dato grossi problemi.
Guarda, io ho anche Alice ( proprio sul numero con cui sono collegato in questo momento :D ) ed ho avuto vari problemi ( non gravi, ma seccanti, tipo la caduta della connessione ogni tanto ).
Mi dispiace ma io ho intenzione di eliminare Telecom al più presto da tutte le mie utenze ( nel mio studio ho già Infostrada - Libero e mi trovo ugualmente benissimo ).
 
Roddy, ma quanti abbonamenti hai? Alice, Tiscali, Libero in ufficio.... hai deciso di provarli tutti?
 
mhelmerit ha scritto:
Roddy, ma quanti abbonamenti hai? Alice, Tiscali, Libero in ufficio.... hai deciso di provarli tutti?
:D :D Hai ragione, mi rendo conto che può sembrare strano... :icon_wink:
In realtà in ufficio ho fatto il contratto "tutto incluso" di Infostrada perchè era molto conveniente rispetto al contratto affari di Telecom Italia + ADSL Flat di Alice ( quasi la metà ); a casa non ho potuto fare la stessa cosa perchè nella mia zona per adesso non è possibile attivare questo tipo di contratto; Alice la uso dove mi trovo in questo momento perchè è una casa dove ci vengo raramente e Alicefree è l'unico abbonamento che non prevede un consumo mensile minimo...
Tutto chiaro?... :D
 
:icon_wink: Si si. Quindi anche tu sei un "malato" che non sa stare senza compter connesso.
 
mhelmerit ha scritto:
:icon_wink: Si si. Quindi anche tu sei un "malato" che non sa stare senza compter connesso.
Perchè non si vede?... :D
Comunque a me ( come credo peraltro a tutti noi o quasi ) Internet mi è indispensabile anche per lavoro... :icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso