Adsl Wireless+videosender 2,3G = disturbi?

serreb

Digital-Forum Silver Master
Sono intenzionato ad acquistare un videosender con la frequenza (romai canonica) di 2,3 G. Avendo anche una rete wireless (il router è esterno alla casa e il pc ricevitore è nella stanza attigua a quella in cui metterei il trasmettitore videosender), mi devo aspettare interferenze, tipo "rete senza fili non rilevata"? O basta che cambio canale (sul router e sul videosender)?
Chi ha/aveva lo stesso problema, come lo ha risolto?
grazie...

Possono capitare interferenze ,in genere basta cambiare canale ed allontanarli tra loro

basta che non siano troppo vicini tra loro. Comunque aspettati leggere interferenze. Diro di più: anche con il bluetooth avrai qualche disturbetto, se lo utilizzerai sempre nelle vicinanze del videosender.

ERCOLINO ha scritto:
Possono capitare interferenze ,in genere basta cambiare canale ed allontanarli tra loro
Fisicamente, sender e router sarebbero minimo ad una decina di metri l'uno dall'altro. Un po' meno (4-5 metri) la distanza tra sender e pc ricevente.

@andremales
Ti sembrerò neanderthaliano, ma il bluetooth non ce l'ho :)
Ho il forno a microonde, che già so che mi interferirà col ricevitore che metterò in cucina... :D

grazie ragazzi!

serreb ha scritto:
Sono intenzionato ad acquistare un videosender con la frequenza (romai canonica) di 2,3 G. Avendo anche una rete wireless (il router è esterno alla casa e il pc ricevitore è nella stanza attigua a quella in cui metterei il trasmettitore videosender), mi devo aspettare interferenze, tipo "rete senza fili non rilevata"? O basta che cambio canale (sul router e sul videosender)?
Chi ha/aveva lo stesso problema, come lo ha risolto?
grazie...
Il problema non si pone nel senso che i VS lavorano in analogico con max 10 mW (+10 dBm) mentre gli AP in digitale spread spectrum con max 100 mW (+20 dBm) casomai è il link dati che disturba il video e non viceversa. Ad ogni modo con un opportuna scelta dei canali si riesce a far convivere entrambi tra loro e pure con il forno a microonde ed il BT.

serreb ha scritto:
Ho il forno a microonde, che già so che mi interferirà col ricevitore che metterò in cucina... :D

bene, sappi che tra microonde mio, e quello del vicino, ho abbandonato definitivamente il sender, ed ho optato per un più banale modulatore RF + ripetitore di telecomando :D:D:D

Indietro
Alto Basso