aeronautica militare rende onore ai tetracampioni italiani

andresa

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
21 Marzo 2004
Messaggi
16.022
Località
Trapani
Mondiali1.jpg
A Farnborough su quasi tutti gli aeromobili italiani esposti all’air show nello stand di Finmeccanica, è stata applicata una spiritosa insegna per celebrare la vittoria dell’Italia ai Campionati del Mondo di calcio e, con le quattro stelle sul tricolore, le edizioni vinte dal nostro Paese.
L’idea è nata a Caselle tra il personale del campo volo di Alenia Aeronautica, che si è presentata in Terra di Albione con l’insegna sul biturbina C-27J e sul dimostrastore tecnologico UAV Sky-X. Prontamente è stata "copiata" da altri, come l’AleniaAermacchi che la ha dipinta sul nuovo trainer M.346, o da GalileoAvionica che ha così decorato il suo UAV Falco.L’insegna è stata molto gradita anche da molti visitatori britannici, tradizionali avversari della Francia.
Mondiali3.jpg

Nelle immagini (fonte Ministero della Difesa) quella applicata sulla deriva dell’esemplare italiano monoposto dell’Eurofighter EF-2000 Typhoon, un velivolo del 4° Stormo dell’Aeronautica Militare, il reparto di volo che si fregia dell’insegna del glorioso cavallino rampante di Baracca. Il 4° Stormo, basato sull’aeroporto militare di Grosseto, è "operativo" nell’ambito del dispositivo aereo della difesa aerea nazionale dal 16 dicembre del 2005 ed opera su "scramble" missioni per proteggere lo spazio aereo nazionale.
dedalonews.
 
:)

Comunque quella linguaccia di zizù l'ha fatta franca...Materazzi SANTO SUBITO (non esageriamo va :) )...RICORSO!RICORSO!RICORSO!
 
alex86 ha scritto:
:)

Comunque quella linguaccia di zizù l'ha fatta franca...Materazzi SANTO SUBITO (non esageriamo va :) )...RICORSO!RICORSO!RICORSO!

:doubt: :doubt: :doubt: bottanazza!!! sono finite le vacamze...........:lol:
 
Indietro
Alto Basso