Affinamento Puntamento dual feed

nicozan

Digital-Forum Senior
Possiedo una parabola fissa da 120 con due lnb HV HV, uno su hb e uno su astra montati su staffa mobile dove gli lnb possono muoversi. Siccome non ho un gran segnale su hb , in quanto ho inserito un multiswitch scr tra le calate di hb e il mio multiswitch diseq, volevo affinare il puntamento! Che consigli mi potete dare? Quali trasponders sia di hb che astra è meglio verificare in termini di potenza erogata? Possiedo un misuratore di campo che ha anche lo spettro! Thanks

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie xke si passa da colorazione rossa verso il verde?
Intendo procedere così! Prima di muovere la parabola, collego strumento ad esempio sul trasponder di canale 5 che è bello forte , ma come capisco se è bassa verticale-orizzontale o alta verticale-orizzontale? Poi faccio delle piccole flessioni destra sinistra alto basso (supportato da barra filettata)X vedere se ci sono margini di aumento. Dopo di che agisco sull lnb di hb X vedere se punta perfettamente il fuoco. Quando sono al mac segnale su hb , muovo leggermente lnb astra!

Ultima modifica:
La colorazione l'ho messa io per me, per indicare dal più debole al più forte di Hotbird. Questo ovviamente è riferito al mio impianto e cosa rileva il decoder, magari per altri la situazione è leggermente diversa. Altri utenti mi pare che indicassero il 10992 V tra i migliori.

X capire a quale uscita dell lnb attaccarmi X selezionare il giusto TP!

Ah capito, mi ero scordato che lo avevi scritto nel primo post.

Comunque grazie X le info di supporto! L inserimento del multiswitch scr (adeguamento Sky ) ha tolto un Po di db e il decoder di Sky collegato all src rileva un Po meno della metà della barra del segnale! Quindi vuol dire che all origine la situazione si può migliorare!

Indietro
Alto Basso