Affitti case.

Derek Lou

Digital-Forum Master
Ragazzi,avrei bisogno che qualcuno di voi,gentilmente,mi fornisse qualche link per andare a visitare dei siti dove possa trovare delle occasioni per affittare una casa,o appartamento,o monolocale (qualsiasi cosa che basti per due persone,insomma),nel periodo di settembre e ottobre,a prezzi modici.
Ho cercato qualcosa già personalmente,ma purtroppo :eusa_wall: non riesco a capire il perchè come tempo limite (oddio,mi sono limitato a cercare qualcosa in ambito 'vacanziero') accettino persone fino a un mese,come se non fosse possibile rimanerci oltre (o forse sono io a non averci capito 'na mazza:icon_redface: ).
Insomma,non mi interessa necessariamente un qualcosa a livello marittimo o di montagna,vorrei solo trascorrere un paio di mesi con la mia compagna in un luogo sereno,anche piccino,a basso costo...ma soprattutto,ripeto,per soli due mesi,senza obblighi vari di rimanerci in eterno (ecco perchè siti quali 'Tec...asa' non sono stati tenuti da me in considerazione).
Grazie a chiunque,come al solito,vorrà aiutarmi.

P.s.: fra le offerte cercate,trovo sempre la dicitura 'deposito cauzionale',che si aggira solitamente intorno ai 200 euro...mi chiedo,ma come cauzione tale cifra mi ritornerà indietro,una volta terminato il mio alloggio?
Grazie ancora a tutti,ciao.;)

Derek Lou ha scritto:
...P.s.: fra le offerte cercate,trovo sempre la dicitura 'deposito cauzionale',che si aggira solitamente intorno ai 200 euro...mi chiedo,ma come cauzione tale cifra mi ritornerà indietro,una volta terminato il mio alloggio?...
certamente, sempre che tu non danneggi nulla, dalle stoviglie ai muri, dagli elettrodomestici ai letti!;)

p.s. occhio che a volte inseriscono la clausola di pulizia finale (50-100 euro), e se lasci l'appartamento non pulito bene te la applicano!

ci sono le agenzie specializzate in affitti, "soloaffitti" forse è il network più diffuso/conosciuto. Il problema probabilmente è che più di un mese - ma meno di un anno è un periodo di durata anomala per un classico contratto di locazione, e si avvicina di più ad un affitto "vacanziero", un oggetto che le agenzie spesso non trattano, o trattano -per l'appunto- in località vacanziere (mare, montagna) con prezzi "da vacanza".....
Magari se ti focalizzi su una località, ed una durata, qualche indicazione in più riesci a trovarla ;)

Ah, a volte ci sono le "agenzie di servizi" nelle varie città che trattano questo genere di cose. Mi capitò un caso di parenti che dovettero trasferirsi a Genova per qualche mese, causa cure mediche, e trovarono un (bell') appartamento in centro proprio con una di queste agenzie.

Ok,vi ringrazio per le dritte...;)
Cercherò in tal senso,allora,vedrò di riuscire a trovare qualcosa.
Ancora grazie,se qualcuno volesse continuare a darmi qualche indicazione,sarà di certo,chiaramente,ben gradita.
Ciao.:happy3:

Indietro
Alto Basso