Verde Rosso
Digital-Forum Senior Master
Scusate ho letto che il numero ideale di canali per mux è di 5-6, allora perché il mux Rai 2 trasmette solo tre canali?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Si, ma su mediaset premium med1 trasmette 6 canali di calcio; e poi considera che su RaiB oltre a trasmettere i due RaiSport trasmettono anche 3 TV + 2 Radio, per un totale di 5 TV e 3 Radio. Quindi mi sembra una frequenza un po' sprecata rispetto a RaiB.agosto1968 ha scritto:3 TV (di cui 2 sportive che richiedono + banda) + 2 radio.
Aggiungere un programma TV forse si potrebbe, ma mi aspetto che dopo ci si lamenterà che RaiSport1 e 2 si vedono male...
Infatti ho detto 3 canali tv: Sport1, Sport2, TV2000.semplicemente ha scritto:Sul mux 2 c'è anche TV2000![]()
Verde Rosso ha scritto:Mediaset 2, invece, sembra che non abbia problemi di qualità e trasmette ben 8 canali.
Perchè il Rai B è attivo nelle zone non ancora digitalizzate dove i mux a disposizione sono meno, nelle zone all digital dove c'è il Rai 2 hanno un mux a disposizione in più per mettere i vari canaliVerde Rosso ha scritto:Ma la qualità dei due Rai sport tra Rai B e Rai2 non mi sembra cambi. Quindi, perché su Rai B 5 TV e 3 radio e su Rai2 3 TV e 2 Radio?