Affollamento mux 2 Rai

Verde Rosso

Digital-Forum Senior Master
Scusate ho letto che il numero ideale di canali per mux è di 5-6, allora perché il mux Rai 2 trasmette solo tre canali?

3 TV (di cui 2 sportive che richiedono + banda) + 2 radio.

Aggiungere un programma TV forse si potrebbe, ma mi aspetto che dopo ci si lamenterà che RaiSport1 e 2 si vedono male...

5 canali ci potrebbero stare tranquillamente...
22MB/5 fanno più di 4 Mega!
Ma su Rai 2 i canali RaiSport1 e 2 hanno più bit rispetto al satellite? (HotBird)

agosto1968 ha scritto:
3 TV (di cui 2 sportive che richiedono + banda) + 2 radio.

Aggiungere un programma TV forse si potrebbe, ma mi aspetto che dopo ci si lamenterà che RaiSport1 e 2 si vedono male...
Si, ma su mediaset premium med1 trasmette 6 canali di calcio; e poi considera che su RaiB oltre a trasmettere i due RaiSport trasmettono anche 3 TV + 2 Radio, per un totale di 5 TV e 3 Radio. Quindi mi sembra una frequenza un po' sprecata rispetto a RaiB.

Beh piu che altro sul mux 2 ci starebbero 2 canali per bambini che non occupano molto spazio... tutto si puo fare ma sta alla rai... :(

saranno anche 3 canali, ma sinceramente non vedo tutta sta qualità video... forse il Mux è parzialmente vuoto in vista di aggiunte future...

Infatti non mi sembra che Rai sport 1 e 2 abbiano una grande qualità. Mediaset 2, invece, sembra che non abbia problemi di qualità e trasmette ben 8 canali.

Verde Rosso ha scritto:
Mediaset 2, invece, sembra che non abbia problemi di qualità e trasmette ben 8 canali.

oddio.... io invece spero con lo swith off si vada nella direzione opposta: non più di 4-5 canali in un mux e aumento della qualità video (che x canali sportivi stile raisport sarebbe apprezzabilissima).

Ma la qualità dei due Rai sport tra Rai B e Rai2 non mi sembra cambi. Quindi, perché su Rai B 5 TV e 3 radio e su Rai2 3 TV e 2 Radio?

Verde Rosso ha scritto:
Ma la qualità dei due Rai sport tra Rai B e Rai2 non mi sembra cambi. Quindi, perché su Rai B 5 TV e 3 radio e su Rai2 3 TV e 2 Radio?
Perchè il Rai B è attivo nelle zone non ancora digitalizzate dove i mux a disposizione sono meno, nelle zone all digital dove c'è il Rai 2 hanno un mux a disposizione in più per mettere i vari canali

Indietro
Alto Basso