AGCOM: è Fibra solo se è basata su FTTH o FTTB

milanistaavita

Digital-Forum Friend
Registrato
23 Giugno 2010
Messaggi
69.759
Località
San Cipirello (PA)
Gli operatori, d'ora in poi, potranno usare il termine "fibra" nelle loro comunicazioni solo ed esclusivamente in presenza di architetture basate su FTTH (fiber-to-the-home) o FTTB(fiber-to-the-building). L'AGCOM, nel provvedimento di oggi, ha finalmente affrontato e (si spera) risolto il nodo delle scorrette comunicazioni commerciali legate ai servizi di connettività residenziale.

https://www.tomshw.it/agcom-fibra-solo-se-basata-ftth-fttb-95973
 
Siamo nel 2018, vivo in una via collegata alla Stazione Centrale di Palermo. E ancora oggi sono collegato alla FTTC e mi dicono al telefono che non ci sono tempi stabiliti sull’avvio del FTTH. Però che l’AGCOM finalmente se ne sia accorto non è male eh...
 
Non so se sia coincidenza ma sembrerebbe che anche TIM voglia (con più decisione) dividere la parte commerciale dalla parte della rete.
E come motivazione sembrerebbe proprio quella di evitare di cablare più volte la stessa città a discapito di altre.

Ma nell'aria stanno spruzzando neuroni? :laughing7:
 
Finalmente uno stop all'abuso del termine fibra.
 
Finalmente!!!
Come per tutti i provvedimenti del Garante si spera che sia stato anche definito un adeguato apparato sanzionatorio verso quegli operatori che non dovessero rispettare la direttiva o fornire informazioni non trasparenti ai clienti.
 
Indietro
Alto Basso