• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

aggionanamento Telesyste 7.3

dario73

Digital-Forum Senior
Registrato
6 Luglio 2003
Messaggi
224
Ho il ricevitore bloccato dopo l'aggiornamento avvenuto tramite etere in settimana. Che versione sia non mi ricordo e non posso accendere il ricevitore perchè appare solamente --:-- sul dysplay e si accende solamente la spia di ON/ST.BY. Non risponde a nessun comando sui tasti e non riesco a collogami con il PC. cosa può essere successo?
 
Hai già provato con il serial tran38 a vedere di aggiornarlo via seriale?

La procedura di dialogo tra pc e box premendo per 15 secondi il tasto funziona?

Sotto il decoder nell'etichetta cosa c'è scritto?
 
Il trans38 non comunica con il ric pur essendo settato a Packet Lenght 2048 e la com 1. Sotto il ricevitore c'è scritto mhp 2p8 9p3.trp TS 7.3 DT.
La procedurra dei 15 sec con la freccia giu non da segni di sisposta e rimane fisso sul display --:--.
Cosa faccio ?
 
Ad occhio hai una versione software troppo vecchia per caricare direttamente la 17p0.

Aspetta Ercolino che credo, ti invierà tutto il necessario per far "resuscitare" il decoder.
 
dario73 ha scritto:
Il trans38 non comunica con il ric pur essendo settato a Packet Lenght 2048 e la com 1. Sotto il ricevitore c'è scritto mhp 2p8 9p3.trp TS 7.3 DT.
La procedurra dei 15 sec con la freccia giu non da segni di sisposta e rimane fisso sul display --:--.
Cosa faccio ?


La versione primaria installata è molto vecchia però se ho capito bene il decoder prima di quest'ultimo aggiornamento OTA ti si è già aggiornato a versioni sw successive tipo 7p12 ,8p6 o 9p6?


Il fatto che non comunichi con il pc non è un buon segno.

Hai usato un cavo seriale null modem?
 
Ok prima di questo aggiornamento,si era già aggiornato altre volte via OTA?
 
Si con regolarita, puo influire la presenza della tessera di madiaset? a volte rimaneva bloccato sulla scritta BOOT.
 
No la tessera non influenza la cosa.

Il fatto che rimaneva bloccato su BOOT fa pensare un problema di Flash o/e Ram.


I Telesystem a differenza di molti altri hanno la procedura di boot più lunga perchè quando carica all'accensione(Boot) sposta il contenuto della Flash sulla Ram.
 
Provo a smanettare, vi ringrazio per l'aiuto, ma esiste una procedura drastica per riavviarlo? Non vuole partire. A risentirci.
 
Esiste un altro SW per riprogrammarlo? è gia stato scollegato più di un giono.
 
Il problema è che dici che con il serial tran38 non parte la procedura di collegamento tra box e pc premendo il tasto.
 
Indietro
Alto Basso