Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ciao a tutti, vorrei sapere come posso abilitare la scelta su come attivare gli Aggiornamenti automatici" : l'immagine chiarirà di più quello che intendo:
Come vedete, le scelte sono disabilitate (anche se agendo sul registro, sono riuscito a modificare la scelta che c'era precedentemente "Avvisa ma non scaricarli e non installarli" in "Disattiva aggiornamenti automatici") e vorrei sapere come posso abilitare queste scelta direttamente da questo pannello; credo che sia un problema di Policy, ma non so dove devo "mettere le mani" (a parte lanciare gpedit.msc).
Penso che l' idea di usare i criteri locali (gpedit.msc) sia giusta, da lì, se non sbaglio, possono essere attivate queste funzioni, il problema è che non mi ricordo come guidarti in quei menu. Se ci legge qualcuno che ha una copia di Xp pro installata e conosce quello snap-in magari riuscirà ad aiutarti meglio.
Gianni, c'hai preso... a metà ... nel senso che prima prima era attivata e configurata con l'opzione 2 "Avviso per download e installazione" mentre io l'ho impostata come "Non configurata" ed il risultato è che gli aggiornamenti sono sì disattivati, ma comunque rimane "grigia" quella parte dove si sceglie quale tipologia di "Aggiornamenti automatici" selezionare...
Ora, come tentativo, proverò a mettere l'opzione 5 (una volta selezionata "Attivata") che sta per "Consenti scelta impostazioni all'amministratore" e siccome io sono l'amministratore della macchina (ma non del dominio dove sono loggato) forse mi abiliterà le sezione "incriminata"....