Aggiornamenti automatici

walter.d

Digital-Forum Master
Sul mio portatile ( Win XP sp1 ) ho gli aggiornamenti automatici con la riserva di installarli quando voglio . Nel momento in cui ci sono degli aggiornamenti scaricati , mi appare un'iconcina di Windows , cliccando sulla quale posso scegliere se installare automaticamente o procedere in maniera personalizzata ( scegliendo quindi cosa installare o meno ).
Sul pc dei miei figli ( sp2 ) ho attivato la stessa funzione ma non esce l'iconcina ; la possibilità di installare gli aggiornamenti mi viene data solo quando sto per spegnere con un messaggio accanto all'icona di spegnimento ... ma a quel punto non posso scegliere cosa non installare .
Come mai questa differenza ? Come posso ovviare ? GRAZIE.

E poi devo andarli a scaricare io dal sito Microsoft ? A me era comodo avere quelli automatici e poi decidere di non installare quelli sgraditi ( tipo Genuine ... come cavolo si chiama lui ... ) .
Per quel che riguarda il mio portatile , tra due mesi la mia azienda mi manderà quello nuovo con sp2 .
Ma , visto che quello attuale vorrei riscattarlo per darlo a mia moglie , mi spieghi perchè è meglio avere sp2 anzichè sp1 ? Grazie e scusa per la mia ignoranza in materia .

Ciao .

Nel sp 2 sono stati aggiunte molte patch,è stato migliorato il firewall oltre al centro di sicurezza,inoltre è stato migliorato il supporto al wi-fi e bluethoot.

Più che altro hanno migliorato in fatto di sicurezza e stabilità

OK grazie . Mi confermi che selezionando la voce avvisa , gli aggiornamenti devo poi andare a scaricarli io dal sito Microsoft ?

Puoi andare sul sito del windows update oppure quando ti esce lo scudetto giallo ci clicchi sopra e scegli cosa scaricare facendolo direttamente da li :)

Indietro
Alto Basso