Aggiornamenti di Windows

jolly

Digital-Forum Senior Master
Sono sempre stato diffidente verso l'aggiornamento del mio sistema operativo in automatico,fatto sta ora vorrei provvedere ad effettuare alcuni aggiornamenti,come il SP3 che non ho ancora e le patch che microsoft ha rilasciato.
Premetto che il sistema è come "congelato" perchè nessun aggiornamento è stato fatto quindi i file di sistema presenti sono quelli integrati nel cd di windows con SP2.
Come posso svolgere al meglio questi aggiornamenti che credo siano tantissimi,senza incorrere in particolari problemi?
Tramite windows update? Solo che io vorrei controllare e decidere cosa installare oppure no!!

Basta impostare il Windows Update in maniera che ti avvisi su quali sono gli aggiornamenti disponibili ma che ti lasci scegliere quali scaricare e installare.

Diciamo che dovresti attivare la terza voce di questo pannello:

xpsp2_08.gif

Facendo così,prima il processo svchost mi mandava la cpu al 100%,praticamente questo era uno degli inconvenienti che volevo evitare.

Ah si, ho letto che a parecchi dà questo problema. Allora credo che la cosa consigliabile da fare sia quella di installare manualmente tutto quanto, non so.

Alternativamente puoi provare ad attivare Update e vedere se capita nuovamente, chissà che magari questo bug non sia stato risolto con il tempo e quindi scaricando i primi aggiornamenti si aggiusti. :)

Adesso entro in Microsoft Update e cerco di districarmi scaricando almeno gli aggiornamenti ad "alta priorità".
Per il SP3 non è assolutamente un problema,vedo che non ha dato noie particolari a nessuno,lo installerò non appena finita la prima tranche di download,che è di ben 64 aggiornamenti

Se ricordo bene c'era una patch che faceva questi scherzi, cpu al 100%

Una volta inserita la patch della patch (lo so, fa schifo come l'ho detto :D) il problema è stato risolto.

Si mi sa che hai ragione. In rete ho letto qualche guida e secondo alcuni il bug si può aggirare (almeno fino a quando non si è installata la patch della patch) disabilitando il Microsoft Update, in altre parole Xp dovrebbe dare la possibilità (Vista lo fa, penso pure Xp) di aggiornare in automatico non solo Windows ma tutti gli altri prodotti della casa, tipo Office per dire, perciò secondo alcuni basta disabilitare l' aggiornamento di questi prodotti e far aggiornare solo Windows Xp per evitare qusto problema della cpu. Non so, puoi provare.

Ho provveduto a tutti gli aggiornamenti che Windows segnala come "alta priorità".
Stasera aggiorno anche al SP3 e poi il mio sistema operativo tornerà a "congelarsi".
Purtroppo sono diffidente e non posso farci nulla,amo gestirmi le mie cose a modo mio ;)
Solo una cosa : durante l'installazione degli aggiornamenti che avevo scelto, windows mi ha fatto scaricare un file dal nome "Updatejpegprocessing"con estensione *.docx.
Di cosa si tratta? Come faccio a lanciare il file?

VIANELLO_85 ha scritto:
Se ricordo bene c'era una patch che faceva questi scherzi, cpu al 100%

Una volta inserita la patch della patch (lo so, fa schifo come l'ho detto :D) il problema è stato risolto.
Info sul nome di questa patch? Ho sempre e continuamente svchost che mi manda la cpu al 100%,devo risolvere.

Updatejpegprocessing è un'aggiornamento che mi permette di visualizzare correttamente tutti i documenti del pacchetto office 2007 con il mio office 2003.

Vianello con quella patch sembra che tutto si sia ristabilito, svchost è tornato alla normalità,grazie ;)

Indietro
Alto Basso