Aggiornamenti Diritti Tessera Mp

ermanno1

Digital-Forum New User
Ragazzi ciao....volevo sapere se qualcuno di voi mi può aiutare. Io ho un CT5000C+ con firmware 232p e fino a sabato scorso 18 Sett vedevo regolarmente MP calcio, film e HD. Ho attivato la tessera ricaricabile esattamente un mese fà.
Da Domenica 19 Sett ogni canale MP risulta codificato come se la tessera non venisse più letta, il decoder riconosce regolarmente la carta nel card reader quindi io presumo che il mio CT non ha riconosciuto gli aggiornamenti diritti visione fatti da MP ( presumo tra sab e dom ).
Ho provato a farmeli rimandare con la procedura standard via internet sul sito MP ma niente da fare .
Devo trasferire la mia tessera in un decoder normale e rifare la procedura ?
Qualcuno di voi mi sa dire se esiste altro metodo ?
Con il 232p sapete se i diritti di visione vengono aggiornati dal CT sulla tessera MP ?
Grazie in anticipo a chi volesse darmi qualche suggerimento.
Bye
Ermanno

ermanno1 ha scritto:
Ragazzi ciao....volevo sapere se qualcuno di voi mi può aiutare. Io ho un CT5000C+ con firmware 232p e fino a sabato scorso 18 Sett vedevo regolarmente MP calcio, film e HD. Ho attivato la tessera ricaricabile esattamente un mese fà.
Da Domenica 19 Sett ogni canale MP risulta codificato come se la tessera non venisse più letta, il decoder riconosce regolarmente la carta nel card reader quindi io presumo che il mio CT non ha riconosciuto gli aggiornamenti diritti visione fatti da MP ( presumo tra sab e dom ).
Ho provato a farmeli rimandare con la procedura standard via internet sul sito MP ma niente da fare .
Devo trasferire la mia tessera in un decoder normale e rifare la procedura ?
Qualcuno di voi mi sa dire se esiste altro metodo ?
Con il 232p sapete se i diritti di visione vengono aggiornati dal CT sulla tessera MP ?
Grazie in anticipo a chi volesse darmi qualche suggerimento.
Bye
Ermanno
Ciao ;)
se fosse un problema di firmware non avresti potuto nemmeno usufruire dei diritti di visione al momento dell'attivazione. Vai nel menu' Mediaset (pay per view), almeno nel campo informazioni tessera ti da le relative informazioni? Cioè: numero tessera, scadenza, ecc...
Poi esiste l'altra voce: diritti di visione, vedi cosa ti hanno mandato e la data a cui risalgono gli ultimi diritti.
Ti consiglio inoltre di chiamare direttamente 199.303.404 o l'800.303.404 per parlare con un operatore. Capitò anche a me a luglio e me lo risolsero telefonicamente in quanto avendo staccato il decoder dalla rete elettrica per un week-end, lo stesso non aveva ricevuto i diritti di visione che in quei giorni MP stava inviando.
Ciao :D

Mi è capitato proprio all'inizio di questa stagione calcistica.
Al numero verde (800.303.404) è presente la voce per ritrasmettere i diritti di visione, a patto che il tuo numero di telefono sia associato alla tessera.
Non c'è nemmeno bisogno di parlare con un operatore.

ataru1976 ha scritto:
Mi è capitato proprio all'inizio di questa stagione calcistica.
Al numero verde (800.303.404) è presente la voce per ritrasmettere i diritti di visione, a patto che il tuo numero di telefono sia associato alla tessera.
Non c'è nemmeno bisogno di parlare con un operatore.
Meglio l'199.303.404 così parli con l'operatore. Il fatto che ti chiedano l'associazione numero tel.- tessera non comporta problemi (anche di privacy verso altre emittenti... :icon_redface: ). Ma poi il menu' di MP del tuo decoder cosa ti dice? La tessera la legge in termini di numero, scadenza, ecc...? Nel senso che puoi avere anche il messaggio di "segnale criptato" sul video ma poi la tessera cmq viene riconosciuta nel menu', secondo quanto ho detto in precedenza. Senza un'indicazione che vada per esclusione non si può a priori stabilire qual'è il problema....potrebbe per es. essere risolto anche facendo un reset di fabbrica del tuo decoder, dal menu' impostazioni....

Il decoder mi dava il messaggio "Segnale criptato" ma i menu funzionavano.
Ho semplicemente chiamato il numero verde, ho seguito le istruzioni della voce registrata e sono andato nel menù per ritrasmettere i diritti di visione.
Appena premuto il tasto del telefono, è apparsa la conferma sulla tv e il segnale è stato decrittato.

HIGHWAY ha scritto:
Meglio l'199.303.404 così parli con l'operatore. Il fatto che ti chiedano l'associazione numero tel.- tessera non comporta problemi (anche di privacy verso altre emittenti... :icon_redface: ). Ma poi il menu' di MP del tuo decoder cosa ti dice? La tessera la legge in termini di numero, scadenza, ecc...? Nel senso che puoi avere anche il messaggio di "segnale criptato" sul video ma poi la tessera cmq viene riconosciuta nel menu', secondo quanto ho detto in precedenza. Senza un'indicazione che vada per esclusione non si può a priori stabilire qual'è il problema....potrebbe per es. essere risolto anche facendo un reset di fabbrica del tuo decoder, dal menu' impostazioni....

Grazie per le vostre esperienze ragazzi......avevo già provato come da voi indicato a richiedere gli aggiornamenti sia via internet direttamente sul sito sia via telefono con procedura guidata......il problema è che io utilizzo un decoder ClarkeTech 5000HDCplus ( macchina piuttosto complicata ) che ho abilitato tramite aggiornamenti software nel sito degli Angeli alla lettura della carta MP sia in HD che in formato standard. Ora il problema è sapere se qualcuno con questo stesso dec ha avuto esperienze simili.
Con un decoder sandard interattivo penso che con le operazione da me fate e da voi suggerite si sarebbe già risolto il problema.
Ora credo che l'unica soluzione possibile sia quella di utilizzare e quindi comprare un dec standard ed inserire li la tessera MP per i necessari aggiornamenti.
Comunque grazie per l'aiuto ragazzi.

Nuovo decoder

P.S. A questo proposito sapete indicarmi e suggerirmi un decoder economico interattivo che fiunzioni senza problemi e legga ed aggiorni regolarmente la card MP ?
Grazie per i suggerimenti......!
Buona giornata.

Sinceramente, ora come ora non saprei proprio cosa consigliarti, a casa ho ancora i primi decoder che acquistai anni fa (il famigerato philips 6600 e l'adb 2000t) e continuano a funzionare, perciò non mi sono informato più di tanto sui nuovi modelli.

Comunque, sei sicuro di aver scelto la voce di menù "diritti di visione" del numero verde?

Te lo chiedo perché c'è un'altra voce di aggiornamento, che inizialmente ho scelto anche io, ma che non risolve nulla.
Ho preso il menù giusto solo alla seconda telefonata... :eusa_wall:

ermanno1 ha scritto:
P.S. A questo proposito sapete indicarmi e suggerirmi un decoder economico interattivo che fiunzioni senza problemi e legga ed aggiorni regolarmente la card MP ?
Grazie per i suggerimenti......!
Buona giornata.
Ciao, come suggerito dall'amico ataru1976, l'Adb/I-Can è veramente ottimo per la payTV Mediaset, ma (e te lo dico per esper. personale) diventa lentissimo nello zapping e nella navig. menu' da quando il numero di canali, a seguito switch-off, è salito a quota 400 ed oltre :5eek:
Attualmente, quello mod.1100T (black, white, ecc...) è il + semplice ed economico (non è HD, senza USB...) e costa intorno agli 80 €., ma credo ke scenderà per la diminuzione dei prezzi del suo omologo in HD.
Ti metto il link sui prodotti ADB:
http://www.i-can.tv/index.php
Ciao

Indietro
Alto Basso