Aggiornamenti driver facoltativi

Ho provato ad installare gli altri driver facoltativi e ora non c'è più il triangolo giallo..sembra sparita proprio quella voce o sbaglio?vedete;

Non ho installato questo,qualcuno ha detto che porta rogne;

Cosa dite?

Una delle prime cose da fare è bloccare l'installazione dei driver tramite Windows.

Seconda cosa procurarsi una Pendrive capiente e scaricarsi quasi 50 GB di driver, usando Snappy Driver Installer Origin.
Anche offline potrai installare i driver nei tuoi Pc o in quelli dei tuoi conoscenti. :)

Grazie, provo a farlo visto che ogni giorno all'accensione del PC o stampante, Windows o la stampante HP è come mi installassero un driver.
Non me ne ricordavo neanche più perchè è indolore, ma andando a vedere mi trovo anche oggi questo: https://i.postimg.cc/XY1DPFwX/Cattura.jpg

Riporto la procedura per l'ultima versione di Windows 10 visto che ci ho trafficato un pochino a trovarla:

1) Bisogna andare sull'icona (sul desktop, ecc...) "Questo PC" >> tasto destro >> Proprietà
oppure:
Tasto Windows + X >> Sistema

2) Quanto sopra porta a questa schermata e poi bisogna seguire quanto indicato coi numeri 1 - 2 -3

3) Così si arriva nella schermata postata da Biscuo e bisogna mettere la spunta su "No" e salvare

Non c'è più il triangolo giallo nemmeno in Dispositivi:

Quindi deduco che è stato risolto :)
Grazie a tutti voi..grazie ancora a questo fantastico forum. :)

Tasto Windows + X >> Sistema..
Anche se al pannello Proprietà di sistema ci si rriva in più modi, mi permetto di integrare la tua istruzione Papu, sennò chi è poco pratico non ci arriva:

Tasto Windows + X > Sistema > e piu in basso scegliere "Impostazioni di sistema avanzate" > linguetta "Hardware"

E poi proseguite con le instruzioni di Papu.

Facendo Windows + X e poi Sistema, a me rimanda direttamente a questa schermata (quella più grande che ho messo a pieno schermo) da cui continuare coi punti che ho indicato 1-2-3:

(di Biscuo)

Ultima modifica:
Facendo Windows + X e poi Sistema, a me rimanda direttamente a questa schermata...
Anche in Windows 11 all'incirca è così, cambiano solo le schermate. :)

Anche se al pannello Proprietà di sistema ci si rriva in più modi, mi permetto di integrare la tua istruzione Papu, sennò chi è poco pratico non ci arriva:

Tasto Windows + X > Sistema > e piu in basso scegliere "Impostazioni di sistema avanzate" > linguetta "Hardware"

E poi proseguite con le instruzioni di Papu.
Basta digitare "Impostazioni sistema" nella barra di ricerca e si entra nel pannello "Impostazioni di sistema avanzate" ;)

Esatto, è uno dei modi.
io preferisco imparare il percorso di una funzione attraverso i menù perchè mi risulta più facile memorizzare l'aspetto di una icona piuttosto che un nome :)

Indietro
Alto Basso