Aggiornamenti firmware per ottenere la funzione PVR?

Ema89acquario

Digital-Forum Senior Plus
Purtroppo si è rotto il decoder che avevo con PVR e oggi come oggi è difficile trovarli in commercio che non costino più di 50 euro, all'Esselunga c'è l'offerta a 8 euro per un decoder della Oblivion, le specifiche parlano di un hardware da 512 MB di ram, che mi sembrano tanti per la funzione PVR, ma però non è implementata.

Altrimenti ho un già esistente Digiquest SK5, ovviamente senza la funzione implementata...

Si potesse fare qualcosa per sovrascrivere il firmware per implementare le funzioni... Non si capisce perché coi decoder T-1 anche quelli da 15 euro offrissero questa funzionalità e adesso te la vogliano far pagare a caro prezzo, ho anche la Vodafone TV solution primo modello che non è guasto, ma non supporta il T-2, se in alternativa potessi aggiornare quello al T-2 (se è possibile) mantenendo sempre la funzione PVR andrebbe bene anche quello.

Ti consiglio questi modelli, il Telesystem TS6822 il più versatile come PVR e timer che puoi aggiungere quando vuoi a rec in corso e vedere la guida tv/EPG mentre registri e lo trovi a 25 euro invio compreso su ePrice e la versione Pro costa di più ma senza tasti diretti al PVR ecc. , altrimenti Amazon ecc. per il Digiquest twin tuner rec e/o la versione small edition, lo small ha solo la USB frontale e non anche dietro, ma in pratica sono molto simili a parte il firmware ad ognuno il proprio. PS: tutti questi registrano 2 canali da diversi mux/frequenze e puoi vedere anche una rec precedente o una di quelle che sta facendo, dipende quanto veloce è la pennetta ecc.

ho anche la Vodafone TV solution primo modello
Non conosco quel dispositivo, se non c'è modo via software, ma supporta il codec HEVC/H265 main10? e anche i codec audio usati per esempio dai canali radio in tv di Mediaset? AAC o HE-AAC. Comunque in T2 ci sono solo alcuni della Rai sul mux dedicato.

Ah solo che ora in offerta per esempio c'è questo Oblivion HL-1681, esistesse un firmware alternativo sarebbe buono... Altrimenti per il Digiquest che già possiedo... No purtroppo la Vodafone TV solution che funzionava benino non aveva quei codec Main10 e HEVC.

Ah solo che ora in offerta per esempio c'è questo Oblivion HL-1681, esistesse un firmware alternativo sarebbe buono... Altrimenti per il Digiquest che già possiedo... No purtroppo la Vodafone TV solution che funzionava benino non aveva quei codec Main10 e HEVC.
Mai sentito quel decoder, cambiare il firmware a caso? no, non credo diventi un twin tuner solo per quello, col telecomando uguale ai Digiquest e Telesystem twin tuner ma ovvio con certi tasti con funzioni spostate. Se vuoi uno per registrare anche 2 canali ecc. quelli sono i modelli che si trovano e supportano tutti i codecs in uso in tv attualmente.

Vodafone TV solution mi pare datato... si vede che serviva un hardware a supporto per certi codec avanzati, c'è poco da fare quando diventano obsoleti in pochi anni.

Mi basterebbe un tuner solo, purché possa registrare quello che vedo, non importa che possa anche cambiare canale mentre ne registro un altro, non è necessario...

Ciao a tutti.
Io uso da poco il decoder TS6822 Pro, anche come PVR.
Mi piacerebbe che nominasse i file registrati con il nome del programma registrato.
Mi piacerebbe anche che potesse formattare direttamente i supporti esterni in NTFS, ma poco male, formattare un supporto esterno da PC costa poco.

Ciao a tutti.
Io uso da poco il decoder TS6822 Pro, anche come PVR.
Mi piacerebbe che nominasse i file registrati con il nome del programma registrato.
Mi piacerebbe anche che potesse formattare direttamente i supporti esterni in NTFS, ma poco male, formattare un supporto esterno da PC costa poco.
Lo fa in parte se usi l'EPG nei timer, prima mette il nome del canale e segue il programma ma i caratteri non bastano, dall'EPG se il programma è già in onda avvia la registrazione subito volendo. Accontentati che registra in NTFS e non spezza i video ai 4 giga con quel filesystem.

Non hai una tv che lo fa? quale Digiquest possiedi? te ne serve un'altro? non capisco.
No, tra l'altro serve per una TV a tubo, dunque deve avere l'uscita scart.

Il Digiquest è l'SK5, sulla scatola non è scritto altro a proposito del modello...

In pratica vorrei patchare quello senza doverne comprare un altro o in alternativa posso prendere un altro decoder purché costi poco e l'Oblivion costerebbe 8 euro, basterebbe poter modificare il firmware per permettere la registrazione.

Non mi importa di poter cambiare canale mentre registro, mi interessa semplicemente poter registrare...

scusa sei un esperto che vorresti modificare il firmware? non credo ne valga la pena di fare certi interventi, SK5 o SH5? beh penso ne trovi altri che registrano e hanno la Scart.

Digiquest Twin Tuner REC - Decoder Digitale Terrestre DVB-T2, Full HD
Lo trovi su Amazon a 35 euro ;) 2 rec in contemporanea (puoi esportare su PC) puoi programmare le registrazioni giornaliere settimanale o un solo evento

Può trovare il TS6822 a 25 euro spedizione compresa ed è più versatile del Digiquest, ma vuole spendere 10 euro...

Considerando che ogni 3x2 mi si rompono in effetti preferirei pagare poco... Posso fare la lista di quelli che sono durati al massimo due anni:
2 Irradio identici
Un altro Irradio con funzione PVR
1 e-star con funzione PVR

L'unico a non essersi rotto è la Vodafone TV solution (anche se a volte si bloccava nel senso che restava fisso su un canale e non funzionavano più né il telecomando né la tastiera e dovevo riavviarlo staccando la spina) che è durato per anni finché non siamo passati al digitale terrestre 2...

E da quanto so i firmware personalizzati esistono proprio per abilitare la funzione PVR, esperto più o meno sì, ho patchato anche il masterizzatore del computer quando mi serviva abilitare una funzione che nativamente non era implementata.

E dove li trovi questi firmware personalizzati? oltre che bisogna averne conoscenze tecniche per non fare casini o rendere un decoder da buttare.
Quelle marche direi che è meglio evitarle, già Digiquest, Telesystem ecc. hanno i loro bug, ma di solito si rompono più facilmente quelli ad alimentazione diretta, che quelli con alimentatore esterno che nel caso puoi cambiare ed è molto comune. Come ti ripeto tanto vale prendere un twin tuner che quei decoder sconosciuti che vorresti modificare.

Lo fa in parte se usi l'EPG nei timer, prima mette il nome del canale e segue il programma ma i caratteri non bastano, dall'EPG se il programma è già in onda avvia la registrazione subito volendo. Accontentati che registra in NTFS e non spezza i video ai 4 giga con quel filesystem.
Grazie mille, ma:
  • Il nome del canale non capisco perché metterlo, lo so bene da quale canale ho registrato e tanto comunque lo vedo dal logo durante la registrazione
  • Potrebbero fare come hanno fatto per il decoder Ultra 4k, cioè mettere il titolo della trasmissione per intero in uno dei file accessori, almeno posso copiarlo e rinominare il file dal titolo della trasmissione
E poi sai com'è, come cantava qualcuno chi si accontenta gode così così ... ;)

E dove li trovi questi firmware personalizzati? oltre che bisogna averne conoscenze tecniche per non fare casini o rendere un decoder da buttare.
Quelle marche direi che è meglio evitarle, già Digiquest, Telesystem ecc. hanno i loro bug, ma di solito si rompono più facilmente quelli ad alimentazione diretta, che quelli con alimentatore esterno che nel caso puoi cambiare ed è molto comune. Come ti ripeto tanto vale prendere un twin tuner che quei decoder sconosciuti che vorresti modificare.
Vabbè se tanto devo cambiarlo per le funzioni PVR correre il rischio non sarebbe poi così traumatico, fermo restando che non ho mai avuto problemi con il WII, il masterizzatore, patchare direttamente il sistema operativo del computer...

C'è sempre una prima volta ma anche mi si brickasse un decoder da 20 o 8 euro non sarebbe così tremendo, fermo restando che è una remota possibilità e che non è detto che il firmware alternativo per il mio modello esista.

Però so che esistono, ci fosse una lista dei modelli per cui sono disponibili... Poi eventualmente a quel punto farei la spesa per questo TWIN turner (che non ho capito perché serva per forza dato che come detto a me basta che registri il canale che guardo senza dovermi permettere per forza di registrane uno e guardare l'altro).

che non ho capito perché serva per forza dato che come detto a me basta che registri il canale che guardo senza dovermi permettere per forza di registrane uno e guardare l'altro
Ormai i decoder che registrano sono sempre più rari e il costo in più, se non sbaglio, è dovuto proprio perché registrano (per la SIAE e non tanto per il doppio tuner).

Qualche decoder (non twin tuner) e TV che registra dovrebbe esserci ancora, ma non per il mercato italiano.

Ormai i decoder che registrano sono sempre più rari e il costo in più, se non sbaglio, è dovuto proprio perché registrano (per la SIAE e non tanto per il doppio tuner).

Qualche decoder (non twin tuner) e TV che registra dovrebbe esserci ancora, ma non per il mercato italiano.
Ma quelli la finiranno mai di fracassare? Il motivo principale per cui preferisco registrare da TV è perché la maggior parte dei decoder registrano in formato DVD e così per masterizzarli non devo stare a perdere tempo a convertire e soprattutto perdere qualità coi repack... Senza contare che era sempre stato consentito almeno con le videocassette. Ma cosa vogliono, sono registrazioni televisive per cui sono stati pagati i diritti di trasmissione!

Indietro
Alto Basso