aggiornamenti per scheda sky

sempiternum

Digital-Forum New User
Come da titolo del 3d vorrei sapere se c'è un'orario preciso o una data del mese precisa in cui vengono mandati gli aggiornamenti alle schede. Questo perchè è già la seconda volta che mi capita di stare assente per una decina di giorni da casa, stacco tutto cio' che è attaccato alla presa elettrica per eviare temporali, torno e la card è disabilitata. Chiamo il servizio sky, mi dicono che ho mancato l'aggiornamento e la riattivano subito.
Se sapessi che c'è un'ora o una data del mese in cui questi avvengono potrei organizzarmi in modo da far trovare il decoder sky acceso.
Spero di essere stato chiaro nella spiegazione del problema. ho provato a dare una rapida occhiata ad altri post ma no mi sembrava di aver trovato qualcosa di simile, percio' mi scuso fin d'ora se ripropongo qualcosa di cui si è già discusso!

grazie in anticipo!

Per cosi poco è difficile che venga disattivata.

Io non ho avuto problemi e sono stato via 3 settimane

Hai per caso il multivision?

No, ho un semplice abbonamento mondo sky con decoder Pace. Dato che è la seconda volta che mi capita, ed in entrambe le volte la risposta dell'operatore è stata "mancato aggiornamento" credo sia una cosa che può capitare o che cmq è prevista da sky.

Certo se la si tiene fuori dal decoder per troppo tempo si,ma 10 giorni sono pochi.

Fino a 3 settimane non ho mai avuto problemi.

Gli aggiornamenti dei diritti con tele+ avvenivano agli inizi del mese,il primo lunedi del mese in genere.

Ora non so se hanno continuato a rispettare la cosa,comunque si aggiornano mensilmente.

Grazie cmq della risposta.... magari cercherò di fare qualche test a inizio e fine mese!

Due curiosità:
Hai provato a non chiamere SKY ma a lasciarla per un po inserita nello Skybox?
Chiamando SKY, quando ti riattivano la scheda, ti ricaricano anche la PPV? :D

Dico anch'io che è strano: lascio il decoder staccato anche settimane l'estate... mai avuto problemi.

Papu ha scritto:
Due curiosità:
Hai provato a non chiamere SKY ma a lasciarla per un po inserita nello Skybox?
Chiamando SKY, quando ti riattivano la scheda, ti ricaricano anche la PPV? :D

Ho provato a lasciare lo skybox acceso un giorno intero, poi mia moglie pretendeva di vedere qualcosa (o la mia testa su un piatto d'argento :badgrin: )
le PPV, certo che te la ricaricano, basta chiedere... :icon_wink:

mgsat ha scritto:
Dico anch'io che è strano: lascio il decoder staccato anche settimane l'estate... mai avuto problemi.
Boh! :eusa_wall: non so neanch'io cosa dire. Riporto solo che le signorine sky non fanno una piega e riattivano seduta stante la scheda....

sempiternum ha scritto:
Boh! :eusa_wall: non so neanch'io cosa dire. Riporto solo che le signorine sky non fanno una piega e riattivano seduta stante la scheda....

Magari è proprio un piccolo problema di scheda. Se te la facessi sostituire?:icon_rolleyes:

mgsat ha scritto:
Magari è proprio un piccolo problema di scheda. Se te la facessi sostituire?:icon_rolleyes:
Credo che se fosse un problema di scheda avrei un blackout ogni mese, invece lo ho avuto solo dopo un periodo di inattività.:eusa_think:

hanno anche valenza tecnica e prestazionale questi microaggiornamenti sulla scheda? (capisco che ti mandano i palinsesti, aggiornano la numerazione canali..ma la mia fantasia galoppa)

ti aggiornano automaticamente anche firmware o robe del genere del decoder?

autechre ha scritto:
hanno anche valenza tecnica e prestazionale questi microaggiornamenti sulla scheda? (capisco che ti mandano i palinsesti, aggiornano la numerazione canali..ma la mia fantasia galoppa)

ti aggiornano automaticamente anche firmware o robe del genere del decoder?

con questi aggiornamenti mensili aggiornano slo i diritti x permetterti di vedere...i palinsesti nn te li inviano sono sempre li in una frequenza specifica del satellite... l'aggiornamento della lista canali può avvenire anche senza l'aggiornamento dei diritti così come gli aggiornamenti automatici del decoder

capisco

prima ho acceso il decoder e mi ha evidenziato l'aggiornamento software

autechre ha scritto:
capisco

prima ho acceso il decoder e mi ha evidenziato l'aggiornamento software

vuol dire allora che hai ricevuto l'aggiornamento del decoder (che decoder hai?) ma il tutto è svincolato dai diritti smartcard

mi è capitata sottomano la dichiarazione CE sulla quale è riportato "philips" (il modello non lo so ma sicuramente sarà uno dei mille mila philips già in giro :D )

sempiternum ha scritto:
Come da titolo del 3d vorrei sapere se c'è un'orario preciso o una data del mese precisa in cui vengono mandati gli aggiornamenti alle schede. Questo perchè è già la seconda volta che mi capita di stare assente per una decina di giorni da casa, stacco tutto cio' che è attaccato alla presa elettrica per eviare temporali, torno e la card è disabilitata. Chiamo il servizio sky, mi dicono che ho mancato l'aggiornamento e la riattivano subito.
Se sapessi che c'è un'ora o una data del mese in cui questi avvengono potrei organizzarmi in modo da far trovare il decoder sky acceso.
Spero di essere stato chiaro nella spiegazione del problema. ho provato a dare una rapida occhiata ad altri post ma no mi sembrava di aver trovato qualcosa di simile, percio' mi scuso fin d'ora se ripropongo qualcosa di cui si è già discusso!

grazie in anticipo!

SEI STATO VIA LA PRIMA SETTIMANA DI AGOSTO ????

IO NON USANDO DECODER DI SKY MI "LEGGO" LA SCHEDA E GUARDO FINO A QUANDO HA I DIRITTI.
AD ESEMPIO MI SCADEVANO L' 8 AGOSTO E ADESSO MI SCADONO IL 10 OTTOBRE.

COMUNQUE IL 9 AGOSTO HO ACCESO IL MIO DEC ED ERA BUIO, L' HO INSERITA NELLO SKYBOX PER 10 MINUTI SU UN CANALE SKY E LEI SI E' AGGIORNATA, SENZA SPENDERE SOLDI CON IL 199 DI SKY.

CIAO

x caso mi sono imbattuto nella tua risposta : nulla da eccepire al riguardo... :D
Solamente ti volevo avvisare che nei forum scrivere in maiuscolo equivale ad urlare... :eusa_whistle:

SD&RnR ha scritto:
SEI STATO VIA LA PRIMA SETTIMANA DI AGOSTO ????

IO NON USANDO DECODER DI SKY MI "LEGGO" LA SCHEDA E GUARDO FINO A QUANDO HA I DIRITTI.
AD ESEMPIO MI SCADEVANO L' 8 AGOSTO E ADESSO MI SCADONO IL 10 OTTOBRE.

COMUNQUE IL 9 AGOSTO HO ACCESO IL MIO DEC ED ERA BUIO, L' HO INSERITA NELLO SKYBOX PER 10 MINUTI SU UN CANALE SKY E LEI SI E' AGGIORNATA, SENZA SPENDERE SOLDI CON IL 199 DI SKY.

CIAO
Credo che però "leggere" la scheda non sia alla portata di tutti :icon_wink: .
Il canale sky in cui ti metti è tipo fox e simili oppure il 999 (sky assist)?
L'accensione del decoder sky l'hai fatta di notte o di giorno?

non era mia intenzione "urlare" ma avevo il tasto maiuscolo schiacciato e quando me ne sono accorto ero a metà frase e ho continuato così per estetica del post.

ciao.

Indietro
Alto Basso