Aggiornamento a windows 10 mi dice che windows non è attivo.....

giuriv

Digital-Forum Senior
Buongiorno a tutti,

volevo aggiornare a windows 10, ho windows 7 professional originale, ho comprato la licenza su ebay e non ho mai avuto problemi.....fino ad oggi.
L'altra settimana provo ad aggiornare a windows 10, ma dopo un pò che inizia a scaricare mi si apre una finestra e mi dice che windows non è attivo in questo pc, la cosa strana è che se faccio tasto destro su computer e poi proprietà, mi dice che windows è attivato.
Nella finestra dell'aggiornamento mi dice anche che se continuo senza attivare la mia versione corrente di windows, dovrò acquistare un nuovo codice, a quel punto chiudo tutto. dopo due giorni sulla destra trovo una scritta:"build 7601 la copia non è autentica......" ma la mia copia è autentica, infatti mi appare anche il logo blu accanto alla scritta windows è attivato con scritto microsoft originale. Cerco su internet ed attraverso un procedimento, scrivendo questo comando"SLMGR -REARM", la scritta sulla destra scompare, ma riprovando a fare l'aggiornamento, mi dice sempre che windows non è attivato sul mio pc. Spero di essere stato il più chiaro possibile, non mi intendo tanto di pc, cosa mi consigliate?

grazie

" ho comprato la licenza su ebay e non ho mai avuto problemi"
ma hai l'adesivo ? se non hai adesivo forse hai solo comprato il numero seriale di una copia originale

" ho comprato la licenza su ebay e non ho mai avuto problemi"
ma hai l'adesivo ? se non hai adesivo forse hai solo comprato il numero seriale di una copia originale

L'adesivo è un po' di anni che non c'è più,per me gli hanno venduto cosa? con che garanzia che sia originale, spero per lui che abbia ancora la fattura e allora contattando M.come dice vialatttea se è ok risolve altrimenti possono essere guai ed è meglio che compri una licenza.

no, non ho fattura, ma se ricompro un'altra licenza, come faccio ad inserirla?

L'adesivo è un po' di anni che non c'è più,per me gli hanno venduto cosa? con che garanzia che sia originale, spero per lui che abbia ancora la fattura e allora contattando M.come dice vialatttea se è ok risolve altrimenti possono essere guai ed è meglio che compri una licenza.

Questa cosa è da windows 8 fino al 7 c'è l'adesivo e il pkey

no, non ho fattura, ma se ricompro un'altra licenza, come faccio ad inserirla?

Acquisti w10 e lo installi da zero poi quando ti chiede il numero lo metti,oppure devo controllare ,impostazioni attivazione cambia codice product key o qualcosa del genere, oppure scarichi il 10 aggiorni e acquisti la licenza da M.S. mi sembra che sia possibile vai sul sito e controlla, se invece sei sicuro che la licenza in tuo possesso è regolare chiama o segui le indicazioni di Gianni.

Questa cosa è da windows 8 fino al 7 c'è l'adesivo e il pkey
Mi sembrava che già le ultime installazioni di w7 l'adesivo non ci fosse più, peggio se all'amico non l'hanno dato è ovvio che......:mad:.Senza offesa per nessuno più o meno un pc dura 5/8 anni divisi per il costo della licenza di W fanno poco più di 15/20 euro anno ma ne vale la pena tirarsi le p.... in terra cosi? In fin dei conti una pizza-anno!! Mahh

per essere più precisi esiste ancora l'adesivo viene usato soltanto se prendi un pc assemblato e compri una copia di windows dalla 8.0 in su, tutti i pc dei vari marchi hanno il pkey nel bios sia notebook che desktop, in questi di solito c'è un adesivo senza pkey.

e chi lo ha detto.....Windows 7 avevano tutti l'adesivo, windows 8 solo quello retail

Indietro
Alto Basso