Aggiornamento Database

giube

Digital-Forum Senior Plus
Varesotto - Valle d'Aosta - Trentino Alto Adige -
Ciao! L'altra sera, dopo un paio di settimane di ferie, ho riacceso il decoder e sia sul Mediaset1 che sul Mediaset2 alla prima accensione mi e' apparso "Aggiornameno database". E' lo stesso messaggio che appare se aggiungono/tolgono canali o modificano qualcosa. Ma cosa e' cambiato? Ho fatto passare i 2 mux e non ho notato niente di nuovo.

Forse si è aggiunto qualche nuovo canale?

Il decoder DTT è quello in firma?

Non è che ti si sono aggiornati i dati dell' EPG che ovviamente erano scaduti?

Ho capito qualcosa, ma non tutto... mi ha aggiunto il canale "DV" sia sul Mediaset1 che sul Mediaset2, ma è un canale con solo audio. Però quello che si sente è una breve pubblicità di una macchina (credo) di una nota casa automobilistica francese, che dura circa 30 sec e viene continuamente ripetuta. E poi sono stati aggiunti una serie di canali "Servizio 23...-...Servizio30" che sono quelli "test" dei mux, con solo audio dei canali tipo ComingSoon o Mediashopping, oltre ad una copia di Sportitalia.
Ma cos'è 'sto DV???

Tra l'altro devono aver aumentato la potenza (o cambiato i lobi di TX) del 21 del Sasso del Ferro (VA), perché prima non si prendeva bene a causa della sovrapposizione con il 21 di TeleSetteLaghi dal Mottarone, mentre ora arriva il segnale più forte di Mediaset.

Indietro
Alto Basso