Aggiornamento dati x servizi MP

Davide_G

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti,
oggi mi e' capitato di dover aggiornare i miei dati sul sito mediaset premium. Il problema e che non me li fa' aggiornare a causa del comune di residenza. Qualora mettessi un qualsiasi comune d'italia mi compare questo errrore: Input type not valid/-507.
Cosiche' non posso usufruire dei servizi. Ho postato qui il problema dato che il sito MP e sprovvisto di mail...

Controlla che non ci siano magari lettere accentate o apostrofate, o magari aver messo i "caratteri jolly (* / ecc.) ;)

VIANELLO_85 ha scritto:
Controlla che non ci siano magari lettere accentate o apostrofate, o magari aver messo i "caratteri jolly (* / ecc.) ;)

No, perche i campi dei comuni sono gia compilati da loro... quindi non posso scrivere niente

Stesso problema qui... tramite il sito volevo eliminare le tessere scadute ed inserire quella nuova (attivata fortunatamente via sms), ed ho quindi effettuato il login all'area clienti e qui inizia il mio calvario: il sistema mi costringeva a completare i miei dati anagrafici e al momento della conferma mi è uscito l'errore segnalato da Davide_G. Non è servito a nulla selezionare altri record preimpostati nei menu a tendina, né modificando i dati inseriti nei campi editabili. Il fatto più grave è che finché non si confermano i dati anagrafici è impossibile effettuare qualsivoglia operazione. Ho provato allora a registrare un nuovo account e anche qui, al momento della registrazione, ossia alla conferma dei dati anagrafici, mi ha dato un altro messaggio di errore: "Si è verificato un problema tecnico. Codice errore: -90001/-90001".

Al dunque ho chiamato l'assistenza clienti di Mediaset Premium per segnalare il disguido e (come volevasi dimostrare) una signorina assai scortese e svogliata mi ha risposto che loro non c'entravano niente con il sito e che non era di loro competenza... ho provato a chiederle a chi potevo rivolgermi e non mi ha saputo rispondere... allora le ho chiesto se poteva comunque prendere nota dei messaggi di errore... niente, mi ha risposto che tanto era inutile... non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!

Premesso che: l'unico canale per comunicare con loro è il numero a pagamento; quando si degnano di risponderti (dopo minuti e minuti di attesa), non si interessano del tuo problema e fanno scaricabarile; non esistono caselle di posta elettronica alle quali indirizzare le nostre email. Costoro sono buoni solo a prendersi i nostri denari... una volta pagato dazio ci lasciano nell'oblio.

A voi l'ardua sentenza.

p.s.: ho letto da qualche parte, non ricordo se su questo stesso forum, che alcuni utenti si sono rivolti al Comitato Controllo Interno Mediaset al numero xxxxxxx per risolvere alcune topiche. Io francamente non ho ancora provato a chiamare perché non so quanto questa informazione sia attendibile... ho voluto comunque postarla per vostra opportuna conoscenza.

Ultima modifica:
Aggiornamento del 27/08

Nessun cambiamento purtroppo. Il sito è ancora inservibile.

I tecnici ci stanno lavorando per sistemare il problema al sistema.

Il Call center non centra nulla con quel problema ;)

ERCOLINO ha scritto:
I tecnici ci stanno lavorando per sistemare il problema al sistema.

Questa sì che è una bella notizia... finalmente si sono degnati! Forse qualcuno doveva ancora tornare dalle ferie estive!

Difatti se ora provi a loggarti la pagina da: Service Unavailable

Chissà per quanto tempo sarà così... e intanto noi qui che aspettiamo, aspettiamo, sperando nella "grazia" ricevuta... :angryfire:

ERCOLINO ha scritto:
Il Call center non centra nulla con quel problema ;)

:doubt: Ammesso e non concesso, dal momento che il call center è l'unico riferimento per i clienti, dovrebbe comunque gestire anche questo tipo di problematiche, inoltrandole magari all'ufficio competente. Chi altri potrebbe farlo sennò? Altrimenti perché anziché rispondermi che loro non c'entravano niente non mi hanno invitato a rivolgermi al call center del sito? Semplice, perché non esiste! Perché esiste un solo call center! Oltretutto è linkato anche in fondo alla pagina di shopmediasetpremium, ossia il sito che ospita le operazioni online, perciò non hanno attenuanti! Almeno un ticket potevano aprirlo! Guarda, lavoro in un help-desk tecnologico da 10 anni e so come funzionano certe cose... La verità (scomoda) è che il call center di mediasetpremium (come quello di Sky e di tante altre aziende in Italia purtroppo), è davvero malgestito e l'utente finale ne fa sempre le spese! Scusa lo sfogo Ercolino, è ovvio che non ce l'ho con te! ;)

Aggiornamento del 30/08

Si è verificato un problema tecnico. Codice errore: -90001/-90001

Hanno superato ogni limite :mad:

la cosa assurda che mediaset spende milioni di euro per la pubblicità e poi ha un servizio clienti decisamente penoso anchi'io ho i vostri stessi problemi non riesco a ricaricare la tessera tramite il sito e nemmeno per telefono quindi ho perso l'offerta mediset primium +calcio.
Ho già speso 8 euro in telefonate visto che il servizio assistenza è a pagamento (che *****) e sto aspettando dal giorno 31 agosto una chiamata dal servizio assistenza.
Già dopo 8 euro sono solo riuscito ad inoltrare una richiesta di intervento chissà quando mi chiameranno forse a tessera scaduta (giugno 2009)
UN VERO SERVIZIO DI M...A :mad: :mad: :mad:
:eusa_naughty: :eusa_naughty:

Benvenuto

L'offerta Gallery+ Calcio a 179 euro è ancora valida.

Hai provato ad attivarla tramite numero verde ?

certo, ma un messaggio alla fine di tutte le operazioni mi dice che non ho l'autorizzazione della banca!!!:evil5:
e il call consumer danè center mi dice che è un messaggio di errore che stanno verificando quindi per non buttare altri soldi non mi fido ad acquistare una ricarica e rimango in attesa di una loro chiamata sono già passati 4 giorni alla faccia della richiamata entro le 48 ore o forse ho sentito male 48 giorni o 48 mesi o 48.....

Dopo innumerevoli (e vani) tentativi, tra errori vari e presunti problemi tecnici, sono finalmente riuscito a risolvere da solo l'annoso problema del mancato aggiornamento dei dati personali sul sito.
Il problema risiede probabilmente nel numero dei caratteri o nel numero delle parole utilizzate nel campo dell'indirizzo civico, tant'è che modificandolo da es. "Via Tizio Caio Sempronio" a "Via T. C. Sempronio", come per miracolo il sistema ha permesso la conferma dei dati e quindi l'accesso all'area riservata.
Probabilmente l'indirizzo a suo tempo inserito in fase di registrazione oggi non viene più accettato dal sistema per cause ancora non note (problema sorto, guarda caso, da quando hanno effettuato il restyling del portale).
Spero che questa mia esperienza possa tornare utile a quanti si stanno ancora imbattendo nel problema fino ad oggi palesemente e vergognosamente trascurato dai sigg. di Mediaset Premium ai quali vanno la mia disistima e profondo dissentimento.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso