Aggiornamento Digiquest P2000

zanzibar

Digital-Forum Master
Vorrei aggiornare il mio digiquest p2000.Ho provato a vedere la sezione dei decoder ma non ho trovato il mio decoder ma aston 1600-1700.E' questa la sezione giusta?Io ho la versione software 40700, pero' non capisco in quanto poco pratico di queste cose come procedere.Qualcuno mi puo' aiutare, grazie.

LABRADOR ha scritto:
Si, la sezione è aston simba /Xena 1700, puoi mettere l'ultimo Fw, il 42300 con cavo seriale.

http://www.digital-sat.it/mod_downloads.php?id=46

Ciao
Scusa Labrador se ti disturbo ancora...Ho collegato il digiquest p2000 con il cavo null modem femmina-femmina con il portatile, ma non succede niente!Cosa sbaglio?Il file scompattato ha un'estensione afl.Forse occorre un programma particolare per effettuare iltrasferimento pc-decoder?Tieni conto che ho un vecchio portatile con win98SE.Forse dipende dal sistema operativo?Occorre XP?Grazie per la tua disponibilita',
Marco.

Il windows 98 va bene non crea problemi, ora non so se hai mandato in loader l'apparecchio altrimenti non si connetterà mai.

Per quel tipo di Firmware, che è l'originale, devi usare Aston Flash, che supporta il formato AFL, lo trovi sempre in Upload.

Se segui le istruzioni del programma, che ti guida nelle varie fasi, riesci a flashare il decoder senza problemi.

Non sò se hai letto il doc in upload ""come inserire boot e FW" , così vai sul sicuro.

Stai Tranquillo che non mi disturbi per niente, sono qui per rispondere agli utenti che hanno necessità di Info;)

ciao

LABRADOR ha scritto:
Il windows 98 va bene non crea problemi, ora non so se hai mandato in loader l'apparecchio altrimenti non si connetterà mai.

Per quel tipo di Firmware, che è l'originale, devi usare Aston Flash, che supporta il formato AFL, lo trovi sempre in Upload.

Se segui le istruzioni del programma, che ti guida nelle varie fasi, riesci a flashare il decoder senza problemi.

Non sò se hai letto il doc in upload ""come inserire boot e FW" , così vai sul sicuro.

Stai Tranquillo che non mi disturbi per niente, sono qui per rispondere agli utenti che hanno necessità di Info;)

ciao
Grazie Labrador per la tua disponibilita'.Ho dato una letta alle istruzioni su come inserire boot e fw ma per me e' troppo complicato...Grazie lo stesso.

Ne approfitto perchè ho il medesimo problema con un tmx 7030; adesso ha il boot 50001 e fw 40910 e vorrei installare l'ultimo firmware ufficiale 42300.
Utilizzo winloader, metto il decoder in modalità loader ed eseguo le istruzioni.
Il programma esegue il caricamento fino al 100% ma poi rimane fermo lì, in esecuzione. Il decoder rimane con il display loader e non si sblocca.
Dove sbaglio ?

Grazie e ciao

Sono riuscito ad aggiornare il firmware con Aston Flash, purtroppo però non ha aggiornato i diritti della card viaccess 2.6. Temo dovrò acquistare una cam nuova.

Attendi qualche giorno, poi eventualmente vedi, però che io sappia dovrebbe aggiornare.
ciao

La versione del boot non dovrebbe influire, giusto ?
Vi farò sapere.
Ciao

No... se il decoder funziona regolarmente non ci sono problemi, lascia la card in funzione per alcune ore, poi ricontrolli, magari fai un reboot del decoder.

ciao

...e per aggiornare il setting???

Grazie Labrador,
Seguendo le tue istruzioni sono riuscito ad aggiornare sia il Boot (dal 30004 al Aston_Xena_Simba_boot 50100_2c04.s19) sia in Firmvare (dal 40700 al 42300) del mio glorioso Digiquest P2000 pagato all'epoca 1'650'000 lire spesi bene.
Adesso vorrei smanettare un pò con i setting così come faccio normalmente con gli altri due ricevitori che abbiamo in famiglia (uno Jepssen JS 8000 PVR DA e un Clarke-Tech HD 5000-C) con i quali utilzzo lo stesso setting. Infatti grazie al software Clarke Tech Editor Studio v3.04 edito il setting per Clarke-Tech (.CNDF) e lo esporto per Jepssen (.jpp). Non c'è invece l'esportazione per Aston/OEM (.bin) ma ci sono altri tipi di creazione dei file.
Come SW di trasferimento utilizzo Aston List (Setting) v1.0 beta2 con il quale riesco a trasferire dal ricevitore a computer ma non il viceversa.
Hai qualche suggerimento da darmi?
Ringraziando anticipatamente a chi saprà darmi qualche dritta,
Saluto Tutti

todang

Se i ricevi i setting dovresti anche inviarli...mi sembra strano.
Cosa dirti non saprei.... prova a trasferirli con set edit per aston, utilizzando la versione free, così da fare il punto della situazione, se si tratta di un problema circoscritto al programma oppure al dec.

fammi sapere

ciao

info su digiquest p2000

ciao Labrador mi sono appena iscritto e vorrei un informazione ....sono un bravo smanettone , ma e' un po' che ho abbandonato la sezione sat ...
ora sono in possesso di un Digiquest P2000 e volevo sapere se mi puoi dare qualche dritta di come poterci vedere qualche canale e come aggiornare il software , insomma un tutorial che mi posso tudiare per porerlo utilizzare al meglio .....

grazie anticipatamente

Il tutorial per aggiornare il tuo decoder lo trovi in upload, in alto alla pagina Setting/dowload >Aston, per il resto non so dirti.;)

ciao

Indietro
Alto Basso