• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aggiornamento diritti Matrix

cilapeta

Digital-Forum New User
Registrato
19 Settembre 2006
Messaggi
9
Buongiorno a tutti,
ho una matrix con firmware NCAS xx.29 ed essendo scaduti ieri i diritti per Sky ho configurato update su on come già fatto diverse altre volte.
Ho lasciato il decoder acceso sul canale fox life ma sebbene siano passate ormai 24 ore non è ancora accaduto nulla. I diritti non sono stati aggiornati.
Visto che le altra volte il sistema ha funzionato bene (in una notte tutto ok) mi domandavo se a qualcun'altro è accaduto recentemente qualcosa di simile.
Grazie
 
Io non attivo il card update quando diventa buio, ma è sempre su on.
Credo che devi rimetterla nello skyfobox e provare senza telefonata.
ciao
cuorino
 
cilapeta ha scritto:
Buongiorno a tutti,
ho una matrix con firmware NCAS xx.29 ed essendo scaduti ieri i diritti per Sky ho configurato update su on come già fatto diverse altre volte.
Ho lasciato il decoder acceso sul canale fox life ma sebbene siano passate ormai 24 ore non è ancora accaduto nulla. I diritti non sono stati aggiornati.
Visto che le altra volte il sistema ha funzionato bene (in una notte tutto ok) mi domandavo se a qualcun'altro è accaduto recentemente qualcosa di simile.
Grazie

Prova ancora una notte, e semmai inzuppalla nel cessbox...

Quando si arriva troppo a ridosso della scadenza tali problemi si possono verificare, ragion per cui è sempre meglio farsi un reminder sul cellulare un paio di settimane prima della scadenza diritti, e comunque tenere sempre il cessbox a portata di mano.

Ciao.
 
A me è capitato la stessa cosa, se i diritti sono scaduti, ovvero se non vedi più nulla anche nello SkyfoBox allora non ti resta che chiamare il servizio clienti, cmq per l'aggiornamento dei diritti loro ti fanno posizionare sul SKY VIVO e quindi faccio anch'io lo stesso con la mia MATRIX...

Ciao
 
fernydc74 ha scritto:
A me è capitato la stessa cosa, se i diritti sono scaduti, ovvero se non vedi più nulla anche nello SkyfoBox allora non ti resta che chiamare il servizio clienti, cmq per l'aggiornamento dei diritti loro ti fanno posizionare sul SKY VIVO e quindi faccio anch'io lo stesso con la mia MATRIX...

Ciao
Anche io stessa situazione di fernydc74, adesso metto un promemoria
sul telefono prima della scadenza e infilo la card nello skyfobox per una notte.
 
fernydc74 ha scritto:
...cmq per l'aggiornamento dei diritti loro ti fanno posizionare sul SKY VIVO e quindi faccio anch'io lo stesso con la mia MATRIX...

Ciao

Azzz...non lo sapevo. Ottima informazione. Grazie.
 
Ciao
Mi intrometto nella discussione ..
Come ripetuto + volte,ncas è un fw compilato da un anonimo sviluppatore che, pur avendo una buona capacità nel gestire la card abbonata,spesso si trova di fronte a comandi sconosciuti che non riesce ad interpretare correttamente e di quì il suo crasch..
In linea di principio vale sempre la regola che i decoder sui quali "gira", si comportano in maniere diverse, vuoi per le patch, vuoi per il sw che spesso è desueto e mai + curato negli aggiornamenti in concomitanza dell'abbandono da parte dei produttori e degli sviluppatori "volontari"..
Gli aggiornamenti che arrivano attraverso il sistema nds, non riguardano solo i diritti della card, ma anche le liste canali dello Skybox dell'interattività ( che ricordo è gestita in massima parte dal sw dello stesso ricevitore della "casa")e quindi il "nostro" modulo,avendo già di x se u Hw abbastanza datato, fa quello che puo'.. e fa abbastanza visto che in condizioni di utilizzo "normale" (off),pur non lasciando passare aggiornamenti riesce ad esssere stabile.
E questo, finchè qualcuno non ci metterà una "pezza".. se possibile..
Vorrei precisare che su sky vivo vengono inviate solitamente "attivazioni" per nuovi utenti,ma che comunque il sistema irradia aggiornamenti su tutti i canali in maniera "random", sempre intorno al 20 (non è fiscale la cosa..)del mese,fatte salve le date di scadenza di molto "arretrate" o prossime alla scadenza.
posso dire a titolo di esempio che, l'estate passata, nel mese di agosto si è aggiornata tranquillamente su un CT con ncas 10.2.29 posto su Fox in breve tempo..
In altri casi,e con decoder diversi (sempre in maniera casuale) il modulo è andato in crash totale.
Ad esempio, giusto ieri si è aggiornata la mia card mentre ero posizionato su Sky tg 24 (15.02.07).. ma non con questo modulo (usavo un DB 7020 e altro tipo di "cam")
Quindi, mia personalissima opinione, ncas è ancora validissimo, ma ogni caso è a sè stante, non esistendo una regola fissa, a fronte di un sistema che è capace di "mutare" rapidamente in molti dei suoi aspetti.. e che ricordo.. è studiato e realizzato con "specifiche" militari..(dove.. si sà..) e che chi lo cura non sta certo a "pettinare le bambole".. hii:icon_cool:
sapendo di che pasta è fatto il "soggetto" che ne detiene l'esclusiva.. mi aspetto, in considerazione dei pronunciamenti del Garante, che stringa ancor di + il cerchio..:doubt:
salus!:icon_wink:
 
OK risolto!
rimesso lo skybox, chiamato il call center, posizionato sul canale 301 ed all'impulso dell'operatore il segnale è tornato.
prossima scadenza 19/02/07. E stavolta me lo metto in agenda.
Grazie a tutti per il solito eccezionale supporto nel risolvere i problemi.
E naturalmente Auguri di Buone Feste a tutti i partecipanti del forum.
 
cilapeta ha scritto:
OK risolto!
rimesso lo skybox, chiamato il call center, posizionato sul canale 301 ed all'impulso dell'operatore il segnale è tornato.
prossima scadenza 19/02/07. E stavolta me lo metto in agenda.
Grazie a tutti per il solito eccezionale supporto nel risolvere i problemi.
E naturalmente Auguri di Buone Feste a tutti i partecipanti del forum.
grazie a te x averci "consultato" prima del call-center..
l'importante è risolvere no?
A saperlo..:icon_wink:
 
:sad: beati voi che riuscite a vedere sky sulla matrix con 1.0.0.2.9..io per il momento leggo solo nei trad quanto sia facile fare sta cosa....

saro' lo sfigato con la tessera con il chip diverso?

mi vien voglia di piegarla e farmene mandare un'altra :mad:
 
monster ha scritto:
saro' lo sfigato con la tessera con il chip diverso?

mi vien voglia di piegarla e farmene mandare un'altra :mad:

credo che le nuove tessere di sky abbiano tutte il chip + grande :icon_twisted: , x cui cambiarla NON conviene... :eusa_wall:
 
ehi alex ok.......ma secondo te hanno fornito prima gli altri con il chip normale e dopo a me e' arrivata quella con il chip "contropallato"? ...dai su....vorresti dire che prima hanno fornito i "giusti" e dopo gli sfigati secondo me ce un qualcosa che mi sfugge...ma non so!!!!! ........vuoi vedere che sono l'unico ad avere la tessera nds che non funzia sulla matrix???

per carita' di dio mi avete aiutato in tutto per tutto :icon_rolleyes: MA NON POSSO ESSERE UN ******** CON LA NDS CHE NON VA....DAI E' INACETTABILE....scusa il tono piccante ...ma dovevo :icon_cool:

...se non ci si sente...:icon_rolleyes: BUONE FESTE

... AI MODERATORI
... AI FORUMER...

... EHHHHH AAA... :icon_cool: :icon_cool: :icon_cool:
 
KevinDMitnick ha scritto:
Ciao
Mi intrometto nella discussione ..
Come ripetuto + volte,ncas è un fw compilato da un anonimo sviluppatore che, pur avendo una buona capacità nel gestire la card abbonata,spesso si trova di fronte a comandi sconosciuti che non riesce ad interpretare correttamente e di quì il suo crasch..
In linea di principio vale sempre la regola che i decoder sui quali "gira", si comportano in maniere diverse, vuoi per le patch, vuoi per il sw che spesso è desueto e mai + curato negli aggiornamenti in concomitanza dell'abbandono da parte dei produttori e degli sviluppatori "volontari"..
Gli aggiornamenti che arrivano attraverso il sistema nds, non riguardano solo i diritti della card, ma anche le liste canali dello Skybox dell'interattività ( che ricordo è gestita in massima parte dal sw dello stesso ricevitore della "casa")e quindi il "nostro" modulo,avendo già di x se u Hw abbastanza datato, fa quello che puo'.. e fa abbastanza visto che in condizioni di utilizzo "normale" (off),pur non lasciando passare aggiornamenti riesce ad esssere stabile.
E questo, finchè qualcuno non ci metterà una "pezza".. se possibile..
Vorrei precisare che su sky vivo vengono inviate solitamente "attivazioni" per nuovi utenti,ma che comunque il sistema irradia aggiornamenti su tutti i canali in maniera "random", sempre intorno al 20 (non è fiscale la cosa..)del mese,fatte salve le date di scadenza di molto "arretrate" o prossime alla scadenza.
posso dire a titolo di esempio che, l'estate passata, nel mese di agosto si è aggiornata tranquillamente su un CT con ncas 10.2.29 posto su Fox in breve tempo..
In altri casi,e con decoder diversi (sempre in maniera casuale) il modulo è andato in crash totale.
Ad esempio, giusto ieri si è aggiornata la mia card mentre ero posizionato su Sky tg 24 (15.02.07).. ma non con questo modulo (usavo un DB 7020 e altro tipo di "cam")
Quindi, mia personalissima opinione, ncas è ancora validissimo, ma ogni caso è a sè stante, non esistendo una regola fissa, a fronte di un sistema che è capace di "mutare" rapidamente in molti dei suoi aspetti.. e che ricordo.. è studiato e realizzato con "specifiche" militari..(dove.. si sà..) e che chi lo cura non sta certo a "pettinare le bambole".. hii:icon_cool:
sapendo di che pasta è fatto il "soggetto" che ne detiene l'esclusiva.. mi aspetto, in considerazione dei pronunciamenti del Garante, che stringa ancor di + il cerchio..:doubt:
salus!:icon_wink:

Grazie per la dettagliata spiegazione ;)
Sono sempre stato dell'idea che non fosse assolutamente necessario posizionarsi su un canale o su un altro per ricevere l'aggio , e tu me lo hai confermato.
Ciao :)
 
monster ha scritto:
:sad: beati voi che riuscite a vedere sky sulla matrix con 1.0.0.2.9..io per il momento leggo solo nei trad quanto sia facile fare sta cosa....

saro' lo sfigato con la tessera con il chip diverso?

mi vien voglia di piegarla e farmene mandare un'altra :mad:

Secondo me non c'entra la card , ci sono cam che non vogliono saperne di funzionare con NCAS , non riesci a provare la tua card su un'altra Matrix ?
Ciao
 
Indietro
Alto Basso