Aggiornamento domestico Jepssen js6000c

superbibbo

Digital-Forum New User
Ciao a tutti Voi del Forum!
Sono felice di fare parte di questa grande famiglia e spero un giorno di essere d'aiuto a qualcuno. Fatti necessari e quantomai dovuti saluti di rito passo a porre la domanda in oggetto:
Come faccio ad aggiornare a casa e da solo il mio Js6000c senza dovermi avvalere tutte le volte dell'amico che me lo fa facendolo pesare come un macigno? Sono un perito elettronico e non credo,leggendo qua e la, che ci voglia una laurea in materia.
Grazie a tutti coloro che mi vorranno iniziare a questa pratica.
Saluti a tutti gli altri.
:icon_cool:

Carissimo Giorgio,
Ti ringrazio per il consiglio. Purtroppo non posso assicurarti che non avrò più bisogno di te e quindi quasi sicuramente ti troverai nuovamente qualcosa di rotto a causa mia. Quello che invece posso assicurarti è che farò del mio meglio per capire tutto subito e bene.
Salutissimi da superbibbo

Grazie!
sicuramente avremo poche possibilità di contattarci per cui alla prossima dopo le ferie.
BUONE VACANZE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao Giorgio!
E ciao ovviamente a tutti gli altri!
Bene, è passato un po di tempo e nel frattempo ho studiato. Sono persino riuscito a risolvere piccoli problemucci da solo. Purtroppo come quasi sempre accade mi sono dovuto arenare su uno scoglio più grande di me.
Ho acquistato una smartcard di canal digitaal (Bouquet olandese). La carta è originale e a pagamento (anche se irrisorio!) Ma dopo pochi giorni di funzionamento si è spenta e nonostante io possa vedere quali programmi ci sono sul canale in quel momento la stringa sotto continua a ripetermi "canale criptato" A tutt'oggi non sono riuscito a risolvere il problema. In Olanda dicono che forse il mio ricevitore non riesce ad aggiornare il sofware e così non vedo un tubo. Cosa può essere? Io ho il mio Jep 6000c e al momento vedo solo i canali in chiaro. Canal digitaal è una codifica seca. non so cosa altro ti possa servire per un eventuale aiuto. ho scaricato e aggiornato con l'ultima versione dei tuoi firmware. Puoi fare qualcosa per me? Ciao Bibbo

Indietro
Alto Basso