Aggiornamento DVB2000 per risolvere questo problema?

feedfan

Digital-Forum Junior Plus
Il mio 9600 con DVB2000 non gestisce correttamente i canali con risoluzione 640x576 e fa apparire una banda nera sulla destra. In pratica non espande l'immagine in orizzontale fino ad avere il 4/3 effettivo.

Qualcuno è a conoscenza di un aggiornamento di DVB2000 che risolva questo problema? La versione installata sul mio MM9600 è 1.77.2 risalente al 1999.

Grazie.

feedfan ha scritto:
Il mio 9600 con DVB2000 non gestisce correttamente i canali con risoluzione 640x576 e fa apparire una banda nera sulla destra. In pratica non espande l'immagine in orizzontale fino ad avere il 4/3 effettivo.

Qualcuno è a conoscenza di un aggiornamento di DVB2000 che risolva questo problema? La versione installata sul mio MM9600 è 1.77.2 risalente al 1999.

Grazie.

Installa il Dvb 2000 versione 1849H. Lo trovi in rete ed è il migliore.

Prima di aggiornare, hai controllato l'impostazione del "Pan&Scan" ?

Vai nell'"Expert Menu"

Poi digita "3" per entrare in "Video MPEG"

Se "Pan&Scan" è impostato su "OFF" premi "5" per impostare su "ON"

e tutto ti dovrebbe funzionare regolarmente

Ciao

PantaSat

Ultima modifica:
PantaSat ha scritto:
Prima di aggiornare, hai controllato l'impostazione del "Pan&Scan" ?

Vai nell'"Expert Menu"

Poi digita "3" per entrare in "Video MPEG"

Se "Pan&Scan" è impostato su "OFF" premi "5" per impostare su "ON"

e tutto ti dovrebbe funzionare regolarmente

Ciao

PantaSat

Ciao, grazie ma purtroppo l'impostazione pan&scan per questa risoluzione, sul mio ricevitore non cambia nulla sia che sia accesa o spenta.

Fantastico, e dove si può scaricare questo aggiornamento e soprattutto dove le trovo le modalità per installarlo senza fare casini? Ho cercato con Google ma non ho trovato informazioni utili.

Grazie

Grazie per la dritta ma dove trovo le modalità? Mi sembra che sul sito ci siano solo i file dei vari firmware da scaricare...

Ultima modifica:
Maxicono ha scritto:
In che senso le modalità?

Intendevo dire la procedura per installare il SW di cui si parlava. Il mio Mediamaster ha il DVB2000 ma all'epoca non fui io ad installarlo quindi vorrei sapere come devo fare praticamente per poter aggiornare il Mediamaster

ti basta il loader originale della Nokia ed un cavo null modem.

non mi ricordo se gira su XP, ma credo proprio di si.

Ciao

No, non gira su XP ;)... l'unico via seriale che gira su XP è il Transbox

ti serve un cavo nullmodem poi prova con dvbedit che ha la funzione di upload del firmware e dovrebbe girare con xp

Indietro
Alto Basso